Hola, scusate se vengo poco e quando vengo tempesto il forum, è uno sfogo. ^^
Ricapitolo un pò la situazione per i nb
1) 2012, fine ciclo maya. State tranqui, allora noi suddiviamo il tempo così, secondi...60 secondi 1 minuto...60 minuti 1 ora...24 ore 1 giorno...365 giorni 1 anno. Quello dei Maya (che non seguiva esattamente questa divisione) possiede dei cicli ancora più ampi. Il 2012 è la fine di un ciclo, dovrebbe essere il IV o il V, scusate ma non me lo ricordo questo. Sta di fatto che è la fine di un calendario...punto. Ora però bisogna valutare un'altra cosa, che il calendario Maya era basato sullo studio dei moti celesti e, pare, sulla vita del Sole. Il calendario Maya potrebbe essere quindi un calendario solare. La fine di questo ciclo per alcuni potrebbe coincidere con un cambiamento del sole, alcuni ipotizzano tempeste elettromagnetiche. E' vero che scienziati di tutto il mondo stanno registrando un lento declino delle macchie solari (zone con differente temperatura sulla superficie solare) come se il sole si stesse "freddandosi" (scusate i termini non scientifici, non li conosco) o comunque come se stesse avvenendo un cambiamento. E' vero che il Sole segue dei cicli studiati scientificamente, ma mai come adesso le sue attività stanno diminuendo. Coincidenza? Non sò dirlo, espongo solo fatti... poi il 2012 non bisogna vederlo come fine, ma come inizio, inizio d qualcosa d nuovo, positivo o negativo che sia. Inizio di una nuova era glaciale, inizio di un periodo di pace, semplicemente l'inizio del nuovo ciclo maya(anche se alcuni dicono che questo dovrebbe essere l'ultimo...)... lo vedremo nel 2012, ma tutto il resto che viene montato sopra è ciarpame, non dategli retta(Catastrofi, apocalissi, etc etc). almeno secondo me
2) x il 27 novembre, ma magari succedesse davvero, anche se pensandoci mi chiedo cosa possa creare nell opinione pubblica una verità mondiale lanciata in questo modo...panico di massa??? oppure le televisioni ci hanno cotti bene bene per accettare senza troppi eufemismi una notizia così? mi ricordo che su questo forum qlkno ha postato pure la possibilità che il governo americano voglia far credere al mondo intero che gli alieni esistono, per far si che contro un nemico comune(xkè li farebbero passare per nemico comune x alcuni) il mondo si possa unire sotto un unica bandiera. Tutto molto bello a parte che il fatto che saremmo uniti sotto una dittatura (x chi crede agli illuminati e al nwo).
3)Altri pensano, secondo le profezie di Nostradamus, che l anticristo sarà di origine araba e avrà come nome MABUS. Sarà un incantatore di massa e parlerà con linguaggio profetico unendo tutti i popoli... Bhe che dire, dico solo che non credo a nostradamus e che mi piace Obama. Anche se devo ammettere che ci sono molte similitudini. Quello che posso dire è che se uno si informa troppo le notizie che cerca le trova, poi devi essere bravo a saperle scegliere e avere comunque i piedi per terra.
Quindi l unica cosa sensata che mi viene da dire è aspettare il 27 e vedere cosa succede ciauz!
Ultima modifica di EddyCage il 13/11/2009, 18:21, modificato 1 volta in totale.
|