14/11/2009, 14:31
greenwarrior ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Santa miseria..... con tutte le cose SERIE che andrebbero davvero ostacolate con le raccolte firme, si mettono in piedi simili "teatrini" per un piccolo simbolo religioso presente o meno in una stanza. Come se non fossero sufficienti tutti gli altri simboli (molto più grandi ed invadenti) presenti in ogni dove.....
TTE, per qualcuno è un piccolo simbolo o un icona politica, per altri puo essere qualcosa d' importante. Penso vadano rispettate tutte le opinioni, non sei daccordo?
L' importanza di un argomento è soggettivo, ma sono daccordo con te quando affermi che ci sono cose prioritarie, evidentemente però, per qualcuno la guerra al crocifisso è diventata una priorità.
14/11/2009, 18:13
Smokerooster ha scritto:greenwarrior ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Santa miseria..... con tutte le cose SERIE che andrebbero davvero ostacolate con le raccolte firme, si mettono in piedi simili "teatrini" per un piccolo simbolo religioso presente o meno in una stanza. Come se non fossero sufficienti tutti gli altri simboli (molto più grandi ed invadenti) presenti in ogni dove.....
TTE, per qualcuno è un piccolo simbolo o un icona politica, per altri puo essere qualcosa d' importante. Penso vadano rispettate tutte le opinioni, non sei daccordo?
L' importanza di un argomento è soggettivo, ma sono daccordo con te quando affermi che ci sono cose prioritarie, evidentemente però, per qualcuno la guerra al crocifisso è diventata una priorità.
Sono d'accordo con Green.
Ci sono tante piccole cose che insieme ne fanno una grossa.
A certa gente gli dai un dito e si prendono il braccio...
Ripeto, vorrei che il crocefisso venisse tolto da "noi" non da una commissione...
14/11/2009, 18:33
greenwarrior ha scritto:
E qui ritorniamo la discorso referendum, la pratica più democratica che ci sia ( almeno negli altri paesi ) sig!!!!!!!!
14/11/2009, 19:18
Smokerooster ha scritto:greenwarrior ha scritto:
E qui ritorniamo la discorso referendum, la pratica più democratica che ci sia ( almeno negli altri paesi ) sig!!!!!!!!
Per come la penso io il caso del crocefisso è il classico caso da referendum.
Credo che referendum su leggi troppo specifiche siano inutili (tipo legge elettorale...), la gente non le capisce e se va a votare lo va a fare in nome di una parte politica senza sapere esattamente di cosa si tratti.
Mentre un referendum su "questioni morali" tipo il crocefisso, l'autanasia, il divorzio etc.. anche se paradossalmente possono essere di maggiore complessità sono più alla portata della gente comune o comunque mi pare giusto lasciarle al volere della gente senza troppi giri di parole su cosa sia più giusto o meno...
14/11/2009, 19:53
Lawliet ha scritto:Smokerooster ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Per come la penso io il caso del crocefisso è il classico caso da referendum.
Credo che referendum su leggi troppo specifiche siano inutili (tipo legge elettorale...), la gente non le capisce e se va a votare lo va a fare in nome di una parte politica senza sapere esattamente di cosa si tratti.
Mentre un referendum su "questioni morali" tipo il crocefisso, l'autanasia, il divorzio etc.. anche se paradossalmente possono essere di maggiore complessità sono più alla portata della gente comune o comunque mi pare giusto lasciarle al volere della gente senza troppi giri di parole su cosa sia più giusto o meno...
No, niente referendum. Non è l'Europa a dover decidere così come non è l'Italia. Ripeto, una cosa di questo tipo dovrebbe essere decisa in loco, ad esempio nelle scuole ogni classe dovrebbe decidere internamente. Qualsiasi altra soluzione (come l'abolizione del crocifisso voluta dall'Europa, o come la "raccolta firme per la riammissione del crocifisso" di greenwarrior) è una soluzione tesa a voler calpestare la libertà altrui.
Referendum.. inter-classe,.
14/11/2009, 20:20
14/11/2009, 20:52
14/11/2009, 22:40
15/11/2009, 21:53
15/11/2009, 22:16
16/11/2009, 00:19
greenwarrior ha scritto:
Se le persone che si battono per togliere il crocefisso,
ci mettessero altrettanta enfasi per risolvere problemi
ben più seri, forse il nostro paese migliorerebbe.
16/11/2009, 21:23
Maynard ha scritto:
Sono del parere che al di la delle lunghe ed accese discussioni in tv da parte dei finti sostenitori del crocefisso (tanto per dare aria alla bocca e fare gli splendidi), se si potesse sottoporre l'intera popolazione italiana ad un questionario anonimo con la domanda "Ma a lei gliene frega minimamente qualcosa del crocefisso nelle aule?", immagino che il 99% andrebbe a rispondere: "no, non me ne frega un cavolo"
Il questionario deve essere rigorosamente in forma anonima, onde evitare che milioni di Mario Rossi possano passare per devotissimi ed integerrimi pater familias che però nottetempo si intrattengono con le signorine del litorale.
16/11/2009, 21:43
16/11/2009, 21:52
Smokerooster ha scritto:
L'altra sera ho visto Prosperini in TV.
Ha detto quella che apparentemente è una pistolinata ma che forse non lo è:
Secondo lui se dobbiamo togliere il crocefisso allora dobbiamo cambiare tutte le date perchè se non vi deve essere alcun riferimento alla religione allora non si possono contare gli anni dalla nascita di gesù.
Che ne dite?
17/11/2009, 13:01