26/01/2009, 12:16
26/01/2009, 12:36
Messaggio di junglesoldier
Postiamoli un po' tutti insieme.
io inizio con questo.
http://it.notizie.yahoo.com/19/20090126 ... 89c2c.html
(ASCA) - Roma, 26 gen - Il presidente americano Barack Obama e' pronto, come promesso in campagna elettorale, a puntare sulla 'rivoluzione verde' a favore dell'ambiente e contro il riscaldamento globale. Una vera e propria inversione di marcia rispetto alla politica condotta dalla scorsa amministrazione Bush. Secondo quanto riferito dal New York Times, Obama chiedera' oggi all'Environmental Protection Agency (l'Agenzia per la Protezione Ambientale, Epa) di riconsiderare la richiesta, bocciata precedentemente da Bush, avanzata dalla California e da altri 13 Stati riguardo l'imposizione di standard piu' severi sui gas di scarico delle automobili. Il modo principale per controllare le emissioni e' quello di stabilire degli standard per auto e piccoli camion a basso consumo. Se questi Stati ricevessero dall'Epa il permesso di varare standard piu' rigorosi sulle emissioni, il risultato si tradurrebbe in misure piu' strette di quelle richieste dal Congresso lo scorso 2007. Sebbene l'azione non e' stata ancora ufficializzata, ha ricevuto il consenso dei gruppi ambientalisti: ''Queste decisioni monumentali avranno un impatto immediato nella riduzione del gas serra'', ha detto Frances Beinecke, presidente del Natural Resources Defense Council. ''A soli pochi giorni dall'inizio del suo incarico il Presidente Obama sta mostrando all'America e al mondo che guidera' il nostro Paese verso una nuova direzione per proteggere l'ambiente e combattere il surriscaldamento globale'', ha aggiunto. Obama, inoltre, dovrebbe emanare una direttiva con la quale viene chiesto a tutte le agenzie federali di cominciare a lavorare immediatamente per rendere gli edifici governativi piu' efficienti dal punta di vista energetico.
EVVAI!
26/01/2009, 12:41
26/01/2009, 15:40
Messaggio di Thethirdeye
GUANTANAMO: ORDINE OBAMA, CHIUSO ENTRO UN ANNO
2009-01-22 18:00
Fonte: http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 96518.html
WASHINGTON - Il carcere per presunti terroristi aperto nel 2002 nella base militare americana a Guantanamo, dovrà essere chiuso entro un anno e i detenuti trasferiti altrove: lo afferma un ordine esecutivo firmato dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
La Cia non potrà più usare metodi di interrogatorio che non sono previsti dal Pentagono e che da più parti vengono considerati tortura, secondo quanto prevede un ordine esecutivo firmato dal presidente americano. Gli Stati Uniti "non torturano" e per questo gli interrogatori di presunti terroristi d'ora in poi "dovranno obbedire alle regole del manuale dell'Esercito", ha aggiunto. Gli Stati Uniti intendono "tornare agli standard della Costituzione, anche in un momento di guerra".
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Lawliet ha scritto:
Rinnovo l'invito nei confronti di TTE di trasformare questo topic nel riassunto di tutte le leggi future emanate dalla nuova presidenza americana.. e quindi aggiungo;
http://www.libero-news.it/pills/view/6695
VIA LIBERA ALL'ABORTO
Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha autorizzato fondi federali sull'aborto. A pochi giorni dal suo insediamento alla casa Bianca, Obama sospende di fatto la legge che vietava i finanziamenti ad associazioni pro-aborto. Secondo Obama, i vincoli posti dalla legge 'Mexico City Policy' "sono ingiustificatamente ampi nella legislazione vigente, e negli ultimi otto anni hanno minato gli sforzi di promuovere una pianificazione famigliare sicura ed efficace nel Paesi in via di sviluppo. Per queste ragioni, riteniamo corretto superare questa politica e rilanciare i tentativi di proteggere e rafforzare in modo consapevole le donne e promuovere un sviluppo economico globale. Per troppo tempo l'assistenza internazionale della pianificazione familiare è stata usata come un tema politico. La mia amministrazione comincerà una franca conversazione sulla pianificazione familiare, lavorando per trovare aree di un terreno comune in cui fare incontrare al meglio i bisogni delle donne e delle famiglie in America e nel mondo".
Si legge ancora nella nota: "Ho dato indicazioni al mio staff di raccogliere e mettere insieme tutti gli aspetti del tema per raggiungere l'obiettivo di ridurre le gravidanze indesiderate. Lavoreremo anche per promuovere la maternità sicura, per ridurre i tassi di mortalità materna e infantile e per aumentare le opportunità educative ed economiche per donne e ragazze. Inoltre mi auguro di lavorare con il Congresso per ripristinare il supporto finanziario americano al fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione (UNFPA). In questo modo gli Stati Uniti si uniranno alle 180 altre Nazioni donatrici, lavorando in modo collaborativo per ridurre la povertà, promuovere la salute di donne e bambini, prevenire hiv/aids e provvedere alla assistenza della pianificazione familiare delle donne in 154 Paesi".
"Preoccupato" per la decisione di Obama in tema di aborto e staminali si è detto monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio della Vita e rettore della Lateranense, il quale parla di "arroganza di chi si crede nel giusto". Sul ritorno dei finanziamenti alla ricerca sulle staminali embrionali, Fisichella ha l'impressione che si tratti di un "cedimento alla pressione delle grandi multinazionali del settore".
«Tra le tante cose buone che poteva fare, Barack Obama ha scelto invece la peggiore» quella di non fermare «la strage di innocenti» nel mondo: così il presidente emerito della Pontificia Accademia della Vita, mons. Elio Sgreccia, ha commentato a decisione del nuovo inquilino della Casa Bianca di concedere nuovamente i finanziamenti alle Ong e alle cliniche che contemplano anche l'aborto come mezzo di pianificazione familiare.
http://ansa.it/opencms/export/site/visu ... 56681.html
VATICANO ATTACCA OBAMA; SCELTA PEGGIORE
CITTA' DEL VATICANO - "Tra le tante cose buone che poteva fare, Barack Obama ha scelto invece la peggiore" quella di non fermare "la strage di innocenti" nel mondo: così il presidente emerito della Pontificia Accademia della Vita, mons. Elio Sgreccia, ha commentato con l'ANSA, la decisione del nuovo inquilino della Casa Bianca di concedere nuovamente i finanziamenti alle Ong e alle cliniche che contemplano anche l'aborto come mezzo di pianificazione familiare.
"Si tratta di un duro colpo non solo per noi cattolici ma per le persone che in tutto il mondo si battono contro la strage degli innocenti che si compie con l'aborto", ha detto mons. Sgreccia. "Il diritto alla vita è il primo da tutelare e difendere", ha aggiunto. "E del resto, da una statistica condotta di recente dai vescovi americani, mi pare che l'80% dei cittadini degli States fossero contrari all'aborto. Con tutto il rispetto verso la politica di Obama , questo è qualcosa che come chiesa dobbiamo dire".
[...]
26/01/2009, 15:58
26/01/2009, 16:22
26/01/2009, 17:22
Alessioufo ha scritto:
chissa che non mi faccia entrare nche nell'area 51
26/01/2009, 17:32
helian ha scritto:
sono felicissimo...però allo stesso tempo temo seriamente che lo facciano fuori. spero di sbagliarmi.
26/01/2009, 18:12
26/01/2009, 18:31
junglesoldier ha scritto:
ma che ne sai extraterrestre...ogni tanto bisogna pensare POSITIVO! **********
26/01/2009, 19:26
06/02/2009, 12:34
06/02/2009, 17:12
06/02/2009, 21:29
sanje ha scritto:
Guantanamo chiusa... si ma tanto ci sono le basi segrete per le sporche faccende...
Direi che questa è una mossa mediatica e nien'altro.
07/02/2009, 14:32