Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Argomento bloccato

17/11/2009, 13:36

Knukle ha scritto:

Fotomontaggi fatti anche male. Si vede subito che l'oggetto è stato appiccicato a forza, per via dell'illuminazione impossibile ed i contorni troppo, troppo netti.

Fake!

Potrebbe anche essere come dici tu però a me sembra troppo superficiale il tuo commento... "Si vede che l'oggetto è stato appiccicato a forza, per via dell'illuminazione impossibile ed i contorni troppo, troppo netti"
Si vede da cosa, hai analizzato le foto originali?
Il tutto senza polemica... solo puntualizzare che se si vuole ottenere la verità bisogna analizzare il tutto correttamente.
Poi se si vuole per forza sentenziare che è un FAKE allora libero di pensarlo di tutto ciò che si posta...

17/11/2009, 13:39

cagliari79 ha scritto:

andreaabur ha scritto:
2) non c'era neanche un filo di vento. Sabato e domenica a Cagliari c'erano 20 gradi. Si poteva andare al mare. Infatti se guardi le foto degli alberi si nota che sono immobili.

che gli alberi siano immobili in foto, non vuol dire niente [:D] dato che non puoi misurare il vento basandoti su un fotogramma
comunque concordo che non c'era vento

mi piacerebbe che postasse le foto originali, ancora non riesco a capire che è questa scia

Immagine:
Immagine
35,11 KB

Immagine:
Immagine
65,47 KB

Infatti ho invitato per questo Marco per darci più risposte...

17/11/2009, 13:41

per me non è un fake

17/11/2009, 13:59

mah.... onestamente..... a giudicare dalla qualità delle foto, sembra che l'oggetto sia appiccicato li.
poi è tutta la storia, il racconto la metodologia del video che a mio parere non regge.
sembra tutto artefatto, realizzato da uno che sa fare 2 video di mediocre qualità.

17/11/2009, 14:05

alienhunter ha scritto:

sembra tutto artefatto, realizzato da uno che....

Non conta cosa "sembra".... ma conta cosa è.

17/11/2009, 14:06

Immagine:
Immagine
51,64 KB

in effetti vista così è abbastanza dubbiosa come immagine.[8]

17/11/2009, 14:09

alienhunter ha scritto:

mah.... onestamente..... a giudicare dalla qualità delle foto, sembra che l'oggetto sia appiccicato li.
poi è tutta la storia, il racconto la metodologia del video che a mio parere non regge.
sembra tutto artefatto, realizzato da uno che sa fare 2 video di mediocre qualità.

Oppure semplicemente una persona normale che ha voluto far sapere la sua esperienza incredibile invece di tenersela per se... il sembra ci può stare perché al giorno d'oggi quasi tutto è possibile... la storia invece per me è credibile, del resto che avrebbe dovuto fare per raccontare l'accaduto?
Il video è si artefatto... le foto sono originali e finché non si analizzano quelle chi può dire se sono vere o false?

17/11/2009, 14:15

andreaabur ha scritto:

alienhunter ha scritto:

Oppure semplicemente una persona normale che ha voluto far sapere la sua esperienza incredibile invece di tenersela per se... il sembra ci può stare perché al giorno d'oggi quasi tutto è possibile... la storia invece per me è credibile, del resto che avrebbe dovuto fare per raccontare l'accaduto?
Il video è si artefatto... le foto sono originali e finché non si analizzano quelle chi può dire se sono vere o false?

ma io lo spererei tanto, è che mi ha fatto nettamente questa impressione.
cioè non credo che tutti oggi siamo in grado di fare un video come quello, un po di foto, un po di testo nel mezzo. si vede che chi lo ha realizzato si intende un pochino (dico pochino perche le foto invece danno proprio l'idea di essere un falso fatto male) di realizzazioni video.
comunque felice di essere smentito.

17/11/2009, 14:16

Thethirdeye ha scritto:

alienhunter ha scritto:

sembra tutto artefatto, realizzato da uno che....

Non conta cosa "sembra".... ma conta cosa è.

hai ragione, conta anche cosa non è? [;)]

17/11/2009, 14:19

andreaabur ha scritto:

cagliari79 ha scritto:

andreaabur ha scritto:
2) non c'era neanche un filo di vento. Sabato e domenica a Cagliari c'erano 20 gradi. Si poteva andare al mare. Infatti se guardi le foto degli alberi si nota che sono immobili.

che gli alberi siano immobili in foto, non vuol dire niente [:D] dato che non puoi misurare il vento basandoti su un fotogramma
comunque concordo che non c'era vento

mi piacerebbe che postasse le foto originali, ancora non riesco a capire che è questa scia

Immagine:
Immagine
35,11 KB

Immagine:
Immagine
65,47 KB

Infatti ho invitato per questo Marco per darci più risposte...
scusa se mi intrometto su questa foto ma i tre segni sono sporco sul vetro infatti quando cambia l'inquadratura restano li guarda !! [:D]

Immagine:
Immagine
58,7 KB

17/11/2009, 14:22

alienhunter ha scritto:

andreaabur ha scritto:

alienhunter ha scritto:

ma io lo spererei tanto, è che mi ha fatto nettamente questa impressione.
cioè non credo che tutti oggi siamo in grado di fare un video come quello, un po di foto, un po di testo nel mezzo. si vede che chi lo ha realizzato si intende un pochino (dico pochino perche le foto invece danno proprio l'idea di essere un falso fatto male) di realizzazioni video.
comunque felice di essere smentito.

Ho invitato l'autore appunto qui e siamo in attesa che si iscriva... così interverrà qui, ora è un pò che non mi risponde ma del resto anche lui ha una vita normale... sta lavorando e non può rispondere subito...
In verità io propendo più nella verità delle foto e della testimonianza... è più una sensazione anche se non supportata da altro...
Io spero di non essere smentito :-)

17/11/2009, 14:46

Ora ricevo questa e-mail dall'autore del video:

Abbiamo messo tutto su flickr.
http://www.flickr.com/photos/ufocagliari/

Tra poco pero chiudiamo questa pagina su Youtube.
Sarà anche vero che c'è gente che approva, ma mi pare che qua siamo soli a doverci difendere da gentaglia e insulti vari.
E' intollerabile.

Come biasimarlo... che gente ignorante c'è...

17/11/2009, 15:07

che dire vero o non vero è veramente il più strano che abbia mai visto .le foto su flick,rendono ancora meglio .Veramente di impatto direi .

17/11/2009, 15:12

Pur non conoscendo la natura dell'oggetto,
è possibile notare una certa somiglianza con quest'altro:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=3153

17/11/2009, 15:17

Thethirdeye ha scritto:

Pur non conoscendo la natura dell'oggetto,
è possibile notare una certa somiglianza con quest'altro:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=3153

be si ,ma l'oggetto non riesco a capire se veniva verticalmente verso l'obbiettivo o si muove orizzontalmente?
perchè cambia direi parecchie cose.
Argomento bloccato