Ciao a tutti, rispondo evitando di quotare ognuno altrimenti il mio capo oggi mi squarta.
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
1) eravamo al decimo piano dell'hotel
2) non poteva essere nè carta, né cartone nè tantomeno alluminio. Non c'era nemmeno un filo di vento. Se non credete a me basta che controllate le condizioni meteo su Cagliari sia Sabato che Domenica.
inoltre
>Che lasso di tempo c'è stato tra la luce e l'oggetto?
Penso alcuni di minuti. Intendendo tra l'ultimo bagliore e la comparsa dell'oggetto. Pero ti faccio notare che quando il bagliore è scomparso noi abbiamo osservato ancora un pò, poi ci siamo messi a parlottare distogliendo lo sguardo. Quando abbiamo riguardato l'oggetto era già li. Per cui non sappiamo da dove è arrivato né a quanta distanza dal bagliore.
>Quando la "nave" è scomparsa dal tuo angolo di vista, oppure l'hai vista allontanarsi sempre di più?
La torre è cilindrica quindi le camere sono semicircolari nel lato con le finestre. Quando è uscita dalla nostra visuale siamo corsi verso la camera ma gia non si vedeva più.
>Dopo hai avuto un senso di depressione o euforia? hai ricordi nitidi del dopo, oppure hai solo dei flash di memoria, come se avessi subito un missing time.
Molta confusione. Paura.
Difficile esprimere.
Hai presente l'espressione "sogno o son desto?" Ecco è esattamente quello che ci siamo chiesti.
>Hai visto aerei o elicotteri militari dopo l'avvistamento?
No.
>L'oggetto è venuto fuori da dietro i palazzi come se avesse appena decollato?
Vedi sopra. Non sappiamo da dove è venuto fuori.
Ancora
1) Macchina fotografica.... marca e modello?
Non era una macchina fotografica ma un IPhone 3G da 8Gb.
2) Il fuoco era in "automatico"?
IPhone ha una funzione di autofocus. Ma non so come funzioni.
Grandezza dell'oggetto.
Allora, mentre montavamo il video abbiamo valutato le dimensioni in più di 100 metri. Ora a freddo, e avendoci ulteriormente ragionato, penso si sia esagerato. Ma sai, è estremamente difficile fare un calcolo approssimativo sulle dimensioni quando sei in uno stato tra il panico e la confusione più totale e senza alcun riferimento.
Quindi forse, e dico forse, era più piccolo. Ma credimi che non saprei proprio dare una valutazione più concreta.