Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 303 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

MessaggioInviato: 17/11/2009, 15:54 
Ciao a tutti, rispondo evitando di quotare ognuno altrimenti il mio capo oggi mi squarta. [:(]

1) eravamo al decimo piano dell'hotel
2) non poteva essere nè carta, né cartone nè tantomeno alluminio. Non c'era nemmeno un filo di vento. Se non credete a me basta che controllate le condizioni meteo su Cagliari sia Sabato che Domenica.

inoltre

>Che lasso di tempo c'è stato tra la luce e l'oggetto?
Penso alcuni di minuti. Intendendo tra l'ultimo bagliore e la comparsa dell'oggetto. Pero ti faccio notare che quando il bagliore è scomparso noi abbiamo osservato ancora un pò, poi ci siamo messi a parlottare distogliendo lo sguardo. Quando abbiamo riguardato l'oggetto era già li. Per cui non sappiamo da dove è arrivato né a quanta distanza dal bagliore.

>Quando la "nave" è scomparsa dal tuo angolo di vista, oppure l'hai vista allontanarsi sempre di più?
La torre è cilindrica quindi le camere sono semicircolari nel lato con le finestre. Quando è uscita dalla nostra visuale siamo corsi verso la camera ma gia non si vedeva più.

>Dopo hai avuto un senso di depressione o euforia? hai ricordi nitidi del dopo, oppure hai solo dei flash di memoria, come se avessi subito un missing time.
Molta confusione. Paura.
Difficile esprimere.
Hai presente l'espressione "sogno o son desto?" Ecco è esattamente quello che ci siamo chiesti.

>Hai visto aerei o elicotteri militari dopo l'avvistamento?
No.

>L'oggetto è venuto fuori da dietro i palazzi come se avesse appena decollato?
Vedi sopra. Non sappiamo da dove è venuto fuori.

Ancora

1) Macchina fotografica.... marca e modello?
Non era una macchina fotografica ma un IPhone 3G da 8Gb.

2) Il fuoco era in "automatico"?
IPhone ha una funzione di autofocus. Ma non so come funzioni.

Grandezza dell'oggetto.
Allora, mentre montavamo il video abbiamo valutato le dimensioni in più di 100 metri. Ora a freddo, e avendoci ulteriormente ragionato, penso si sia esagerato. Ma sai, è estremamente difficile fare un calcolo approssimativo sulle dimensioni quando sei in uno stato tra il panico e la confusione più totale e senza alcun riferimento.
Quindi forse, e dico forse, era più piccolo. Ma credimi che non saprei proprio dare una valutazione più concreta.

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2009, 15:57 
Cita:
shantaram ha scritto:
Bene, ti ringrazio ^_^.
Consideriamo che il decimo piano si trova + o meno a.... una trentina di metri di altezza (correggetemi se sbaglio). Abbastanza alto quindi.
Qualcuno esperto in grafica, è in grado di fare una stima dell'oggetto prendendo come punti di riferimento gli oggetti nello sfondo e le relative grandezze?

La stima di 30 metri é esatta considerando che gli alberghi hanno circa 3 metri a piano tra intercapedini e piano in se',comunque credo sia difficilissimo capire dove passava l'oggetto guardando la foto.

Ultima modifica di robs79 il 17/11/2009, 15:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Miss UfoForum.itMiss UfoForum.it

Non connesso

MessaggioInviato: 17/11/2009, 16:04 
Inoltre, osservate:

foto1
Immagine

foto2
Immagine

foto3
Immagine

Prendendo come punti di riferimento le rientranze dell'oggetto (che ho evidenziato nei cerchietti), mantiene lo stesso verso, direzione e forma. In pratica transita dritto e beato come una qualsiasi auto per strada ^_^.

Ultima modifica di shantaram il 17/11/2009, 16:06, modificato 1 volta in totale.

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2009, 16:05 
Bel lavoro Shant [;)]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2009, 16:15 
Sarebbe interessante sapere chi ha chiesto loro di non dire niente (Carabinieri? Polizia? Gente in borghese?). Anche più interessante potrebbe essere una conferma dell'avvistamento da parte degli altri testimoni (sempre che non si scopra che sono cugini di questi qua [8D]).

K, se è autentico è davvero strepitoso.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2009, 16:19 
sul portale Unione Sarda, hanno anche pubblicato le foto, le stesse che ci sono qui.

probabilmente qualcun'altro in strada o nei dintorni avrà scorto qualcosa da angolazioni diverse, teniamo d'occhio anche alle notizie che circolano in rete, anche i siti dei centri ufologici.

grazie shantaram, non lo avevo notato quei particolari.

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2009, 16:21 
Be' Die se dici che anche sul giornale c'é questo servizio allora non credo che sia piu' un fatto singolo.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2009, 16:26 
Mi spiace, ma le ipotesi del cartone della pizza e del foglio di alluminio sono tra le più idiote che io abbia mai letto. A questo punto si vogliono chiudere gli occhi e pretendere di non vedere, non c'è altra soluzione per quelli che tirano fuori simili scuse...

Le foto mi sembrano genuine, tanto più che l'oggetto resta uguale in tutti e tre gli scatti. Un foglio d'alluminio avrebbe perlomeno cambiato angolazione, tanto più se c'era vento. Ma di vento non ce n'era... E mi riesce davvero difficile pensare a un cartone della pizza che "staziona" a 30 metri d'altezza... in assenza di vento!!! (ma anche in presenza di vento mi pare una cosa impossibile).

Ultima modifica di Mario il 17/11/2009, 16:28, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 17/11/2009, 16:32 
ma dai amici, ma un oggetto del genere in pieno centro secondo voi potrebbe passare inosservato?!

per me la spiegazione è molto semplice, le lucine bianche sono un riflesso sul vetro, e "l'ufo" e semplicemente un pezzo di scotch o un pezzo di carta, o una macchia, qualcosa applicato sul vetro insomma!!

se poi su l'unione sarda hanno pubblicato le foto, direi STICAVOLI!

quante migliaia di volte hanno mandato video di fake in onda sul tg5 o a studio aperto?!

di fake acclamati ne ho visti anche sulla puntata "speciale" di mistero in cui parlavano dei dossier "segreti"... quindi..

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2009, 16:32 
ah non so se è stato chiesto,

ha emesso qualche rumore o vibrazione [?]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 17/11/2009, 16:35 
Cita:
MisterKey ha scritto:

Ciao a tutti, rispondo evitando di quotare ognuno altrimenti il mio capo oggi mi squarta. [:(]

1) eravamo al decimo piano dell'hotel
2) non poteva essere nè carta, né cartone nè tantomeno alluminio. Non c'era nemmeno un filo di vento. Se non credete a me basta che controllate le condizioni meteo su Cagliari sia Sabato che Domenica.

inoltre

>Che lasso di tempo c'è stato tra la luce e l'oggetto?
Penso alcuni di minuti. Intendendo tra l'ultimo bagliore e la comparsa dell'oggetto. Pero ti faccio notare che quando il bagliore è scomparso noi abbiamo osservato ancora un pò, poi ci siamo messi a parlottare distogliendo lo sguardo. Quando abbiamo riguardato l'oggetto era già li. Per cui non sappiamo da dove è arrivato né a quanta distanza dal bagliore.

>Quando la "nave" è scomparsa dal tuo angolo di vista, oppure l'hai vista allontanarsi sempre di più?
La torre è cilindrica quindi le camere sono semicircolari nel lato con le finestre. Quando è uscita dalla nostra visuale siamo corsi verso la camera ma gia non si vedeva più.

>Dopo hai avuto un senso di depressione o euforia? hai ricordi nitidi del dopo, oppure hai solo dei flash di memoria, come se avessi subito un missing time.
Molta confusione. Paura.
Difficile esprimere.
Hai presente l'espressione "sogno o son desto?" Ecco è esattamente quello che ci siamo chiesti.

>Hai visto aerei o elicotteri militari dopo l'avvistamento?
No.

>L'oggetto è venuto fuori da dietro i palazzi come se avesse appena decollato?
Vedi sopra. Non sappiamo da dove è venuto fuori.

Ancora

1) Macchina fotografica.... marca e modello?
Non era una macchina fotografica ma un IPhone 3G da 8Gb.

2) Il fuoco era in "automatico"?
IPhone ha una funzione di autofocus. Ma non so come funzioni.

Grandezza dell'oggetto.
Allora, mentre montavamo il video abbiamo valutato le dimensioni in più di 100 metri. Ora a freddo, e avendoci ulteriormente ragionato, penso si sia esagerato. Ma sai, è estremamente difficile fare un calcolo approssimativo sulle dimensioni quando sei in uno stato tra il panico e la confusione più totale e senza alcun riferimento.
Quindi forse, e dico forse, era più piccolo. Ma credimi che non saprei proprio dare una valutazione più concreta.

Benvenuto Marco!!
Sono felice che qui stai trovando persone che non ti trattano com spazzatura (come su youtube) ma puoi confrontarti e raccontare serenamente ciò che hai vissuto!
Spero ti trovi bene :-)

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2009, 16:37 
Cita:
daikan ha scritto:

ma dai amici, ma un oggetto del genere in pieno centro secondo voi potrebbe passare inosservato?!

per me la spiegazione è molto semplice, le lucine bianche sono un riflesso sul vetro, e "l'ufo" e semplicemente un pezzo di scotch o un pezzo di carta, o una macchia, qualcosa applicato sul vetro insomma!!

se poi su l'unione sarda hanno pubblicato le foto, direi STICAVOLI!

quante migliaia di volte hanno mandato video di fake in onda sul tg5 o a studio aperto?!

di fake acclamati ne ho visti anche sulla puntata "speciale" di mistero in cui parlavano dei dossier "segreti"... quindi..

lo penso pure io!
oltretutto trovo altamente strano che in un caso del genere si siano tenute le finestre chiuse.
almeno a me di primoa cchitto mi sarebbe venuto di a prire la finestra, sporgermi fuori avvicinarmi scrutare.
invece vetro chiuso!
come mai? [;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2009, 16:39 
Anche la mia prima impressione, basandomi sulle foto "grandi", è stata quelal di carta appiccicata oltre il vetro. Ma proprio il confronto tra le due foto migliori mi spiazza. In una l'oggetto sembra incollato vicino al bordo sinistro della finestra; nella successiva è vicino al bordo destro. Quindi... o è stato spostato e riappiccicato ad arte... o l'impressione era semplicemente sbagliata.

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2009, 16:40 
Allora, ecco cosa dice l'Unione Sarda:

"Il video è finito su Youtube e ieri alle 21,30 era stato visualizzato 304 volte. Si vede un presunto disco volante tra i palazzi della Fonsarda. «Le foto sono state scattate il 14 novembre alle 6,30 con un I phone dalla torre del T hotel», è scritto sul video. L'autore garantisce che «non sono stati applicati filtri per evitare qualsiasi dubbio sulla veridicità dell'evento». Nessuna segnalazione alle Forze dell'ordine. Una classica bufala."

Qui il link:

http://giornaleonline.unionesarda.ilsol ... lo=2400625

Non connesso

MessaggioInviato: 17/11/2009, 16:41 
Grazie Andrea, alla fine ce l'ho fatta. :)

Rispondo a due obiezioni.
La prima: per capire se si tratta di qualcosa sul vetro è semplicissimo.
Le luci sopratutto quando l'ufo si sposta a sinistra si trovano in secondo piano rispetto alla macchia che c'erano sulla finestra. Se vai su Flickr ho indicato bene questi dettagli. Mi spieghi come è possibile che una luce riflessa si trovi in secondo piano rispetto ad una macchia sul vetro?
In secondo luogo, sempre sulle luci, se noti le foto di quando passa l'astronave vedi chiaramente che le luci della toilette erano tutte accese e che emanavano un bagliore circolare molto intenso da sinistra verso destra e non il contrario. Questo perchè la toilette della suite ha un enorme specchio circolare con un'altrettanto enorme neon.

Venendo alla nave, se fosse appiccicata al vetro, come dici tu, e visto che le luci erano tutte accese, mi spieghi come mai rimane oscura e in ombra invece di apparire illuminata?
Prova a mettere qualcosa sul vetro della finestra, sparaci sopra le luci della camera e vediamo se vede scura oppure chiara. [:(]

Per quanto riguarda il rumore.
Le finestre della torre sono fisse a parte una che è basculante. Sono leggermente oscurate e sono anche insonorizzate.
Impossibile dunque dire se l'oggetto facesse del rumore oppure no. Se lo faceva certo non era un rumore tipo aereo.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 303 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 21  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]