Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Argomento bloccato

18/11/2009, 10:04

Ok.Attendiamo il testimone...e speriamo che fornisca un video migliore!

18/11/2009, 10:07

Lord Nerevar ha scritto:

Ok.Attendiamo il testimone...e speriamo che fornisca un video migliore!

Se l'ha... speriamo che ci sia...

18/11/2009, 10:10

In realtà non è la prima volta che vengono avvistati oggetti volanti dalle forme bizzarre.Inutile ricordare che la propoulsione di tali oggetti essendo non convenzionale non deve essere "coadiuvata" da forme aereodinamiche.
Detto questo la cosa che più di altre mi fa propendere per l'autenticità del caso ivi esposto è la testimonianza riportata dall'utente che a mio avviso non lascia spazio a dubbi. Il modo di esporre e di descrivere la sua esperienza mi fa pensare ad una persona in buona fede che abbia assisito veramente a qualche cosa di insolito.Il resto ce lo diranno le analisi delle fotografie che spero vengano eseguite al più presto...

18/11/2009, 10:15

tommaso ha scritto:

In realtà non è la prima volta che vengono avvistati oggetti volanti dalle forme bizzarre.Inutile ricordare che la propoulsione di tali oggetti essendo non convenzionale non deve essere "coadiuvata" da forme aereodinamiche.
Detto questo la cosa che più di altre mi fa propendere per l'autenticità del caso ivi esposto è la testimonianza riportata dall'utente che a mio avviso non lascia spazio a dubbi. Il modo di esporre e di descrivere la sua esperienza mi fa pensare ad una persona in buona fede che abbia assisito veramente a qualche cosa di insolito.Il resto ce lo diranno le analisi delle fotografie che spero vengano eseguite al più presto...

Grande Tommaso!
Quoto in pieno il tuo intervento...
Poi cosa sia difficilmente lo sapremo anche dopo le analisi delle foto ma in in post precedente è riportata la notizia con foto di un avvistamento fatto a settembra scorso (mi sembra)... l'oggetto sembra simile:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=3153

18/11/2009, 10:21

L'altro avvistamento di settembre in Russia è un aquilone!

18/11/2009, 10:26

mancano 2,5 ore alla RIVELAZIONE !
->ore 12 del 18 nov..

attendiamo lo show..

non e` tanto l`oggetto
(gli ufo eistono, questo e` chiaro..)
ma e` la FOGA narrativa,
la CONCITAZIONE EMOTIVA PAROSSISTICA
il clima di attesa
(i pubblicitari la conoscono bene..)
che mi lasciano un po` perplesso..
-> preludio alla "fregatura" ?
(tipo the blair witch project..)

avesse usato un tono
piu` distaccato, dubbioso e scettico
ci avrei creduto di piu`..

comunque
ATTENDIAMO..
Ultima modifica di mik.300 il 18/11/2009, 10:28, modificato 1 volta in totale.

18/11/2009, 10:29

mik.300 ha scritto:

mancano 2,5 ore alla RIVELAZIONE !
->ore 12 del 18 nov..

attendiamo lo show..

non e` tanto l`oggetto
(gli ufo eistono, questo e` chiaro..)
ma e` la FOGA narrativa,
la CONCITAZIONE EMOTIVA PAROSSISTICA
il clima di attesa
(i pubblicitari la conoscono bene..)
che mi lasciano un po` perplesso..
-> preludio alla "fregatura" ?
(tipo the blair witch project..)

avesse usato un tono
piu` distaccato, dubbioso e scettico
ci avrei creduto di piu`..

comunque
ATTENDIAMO..

Su questo sono d'accordo... vediamo cosa accade...

18/11/2009, 10:50

Io a Carbonia ne ho visto uno più grosso! [;)]

Immagine:
Immagine
88,32 KB

Comunque scherzi apparte spero nella buona fede di chi ha fatto le foto. Non capisco che senso avrebbe per quella persona prendersi tutti quegli insulti. Siamo nell'epoca di photoshop e simili e anche i bambini oggi riescono a fare fotomontaggi col pc. Spero per lui (e per i 'non credenti') che venga fuori qualche altra testimonianza oggettiva su questo avvistamento.

18/11/2009, 10:57

Freeza ha scritto:

Io a Carbonia ne ho visto uno più grosso! [;)]

Immagine:
Immagine
88,32 KB

Comunque scherzi apparte spero nella buona fede di chi ha fatto le foto. Non capisco che senso avrebbe per quella persona prendersi tutti quegli insulti. Siamo nell'epoca di photoshop e simili e anche i bambini oggi riescono a fare fotomontaggi col pc. Spero per lui (e per i 'non credenti') che venga fuori qualche altra testimonianza oggettiva su questo avvistamento.

Ahahhah!! E pensa che se accadesse davvero di vedere un'astronave così grande ci sarebbe sicuramente gente che direbbe "è un aquilone" [:p]

18/11/2009, 11:07

Smokerooster ha scritto:

ho usato qualche filtro, non mi sembrano pezzi di scotch, mi sembra che soprattutto nel primo e nel secondo ufo si vede la linea di mezzeria e c'è un'ombra nella parte inferiore dell'oggetto.

Immagine:
Immagine
28,85 KB

Immagine:
Immagine
36,89 KB

scusate ma non vedete che il primo è diverso dal secondo e il terzo?
davvero non riuscite a vederlo? [8)]

18/11/2009, 11:08

alienhunter ha scritto:

Smokerooster ha scritto:

ho usato qualche filtro, non mi sembrano pezzi di scotch, mi sembra che soprattutto nel primo e nel secondo ufo si vede la linea di mezzeria e c'è un'ombra nella parte inferiore dell'oggetto.

Immagine:
Immagine
28,85 KB

Immagine:
Immagine
36,89 KB

Mi sembra lo stesso visto da una prospettiva diversa.

18/11/2009, 11:22

Tetronimo ha scritto:

alienhunter ha scritto:

Smokerooster ha scritto:

Immagine:
Immagine
28,85 KB

Immagine:
Immagine
36,89 KB

Mi sembra lo stesso visto da una prospettiva diversa.

tu dici?
scusa ma la parte destra io la vedo totalmente diversa nelle foto 2 e 3 è un triangolo, mentre nella prima ha un bozzo sulla parte alta.
la parte in basso invece sembra in un caso tondeggiante engli altri 2 dritta.
senza contare che nelle foto 2 e 3 è IDENTICA!!
come è possibile riprendere una cosa dalla forma cosi articolata e strana in modo identico?
ottima poi la tua osservazione riguardo la luce!
comunque se a 12 esce questo video sarò il primo a chiedergli scusa!
ma ho forti forti forti dubbi.

18/11/2009, 11:34

Ma è possibile grazie alla prospettiva del fotografo modificare la forma si un pezzo di scotch da pacchi attaccato ad una finestra? Non è possibile fare delle prove sperimentali? [:D] La presunta 'nave' non ha mai la stessa forma a parità di scala, questo è poco ma sicuro.

Immagine:
Immagine
45,38 KB

18/11/2009, 11:44

finalmente, pensavo di essere l'unico, cominciavo a preoccuparmi.

18/11/2009, 11:45

Non so, anche la forma "particolare" della prima foto mi sembra ottenibile con un cambio di prospettiva (ho fatto un esempio artigianale con la carta e più o meno ho ottenuto lo stesso risultato, mi dispiace di non poterlo allegare).
La lieve differenza tra la seconda e la terza foto, invece, mi sembra il risultato di una lieve rotazione intorno all'asse orizzontale o, anche in questo caso, un cambio di prospettiva risultato dall'osservatore che si abbassa un po'.
Argomento bloccato