Sezione dedicata agli utenti che vogliono presentarsi o comunicare qualcosa.
Argomento bloccato

17/11/2009, 21:31

[;)]

17/11/2009, 23:50

Questi litigi tra forum/associazioni mi sembrano veramente assurdi e "bambineschi" [:p].
Non ragioniam di loro, ma guarda e passa.
Ultima modifica di Lawliet il 17/11/2009, 23:51, modificato 1 volta in totale.

18/11/2009, 12:01

DeMultaNocte ha scritto:

Se la buttiamo sul ridere non se ne esce.... [:D]

Apprezzo infinitamente gli attestati di stima e di amicizia che ricambio volentieri, ma la questione di fondo è che al momento per rispetto di Ufoforum e del CUN non me la sento di intervenire qui e sostenere le mie idee ed indirettamente quelle del CUN, se questo contrasta con le volontà implicite degli amministratori e con la situazione oggettiva di scontro tra le due realtà. Non sarei corretto ne con gli uni ne con gli altri.

Però rimango qui a farmi gli affari vostri (in senso buono) e cercherò di essere il primo a rispettare la mia scelta, anche se la tentazione di intervenire sarà forte...vediamo quanto resisto.... [8]


DeMultaNocte, a noi interessa il dialogo con qualsiasi persona che sia disposta a farlo in maniera civile. Non facciamo battaglie contro nessuno. Se vuoi intervenire fallo in tutta liberta' nessuno ti attacchera' o ti giudichera' per le tue scelte, ma per cortesia non venire a condividere le iniziative della tua associazione qui perche' non sono ben accette dall'amministrazione. Fino a poco tempo fa davamo spazio a chiunque, ma se questi chiunque si sono permessi di insultare la nostra dignita' e' chiaro che le porte si sono chiuse definitivamente.

Intervieni come semplice utente e non a nome di altri o chi rappresenti.

19/11/2009, 14:12

DigDug ha scritto:
[Intervieni come semplice utente e non a nome di altri o chi rappresenti.


Il fatto è che pur non rappresentando nessuno (la qualifica di collaboratore, a differenza di quella di socio, non da infatti la possibilità di parlare per nome e per conto del CUN) ho le mie idee circa la materia ufologica e di come debba essere affrontata, e condivido con l'associazione a cui sono iscritto tali modalità, che da qualche tempo a questa parte non riscontro in questo spazio.

Io sono un sostenitore dell'idea che, pur essendo questo solo uno spazio di approfondimento e dibattito, dovrebbe "uniformarsi" a standard qualitativi più alti, che lo rendano impermeabile alla ridicolizzazione dell'ufologia, attualmente in atto da parte di molti, cercando di evitare di dare spazio alle bufale più evidenti, mettendo in guardia gli utenti che la vera ricerca ufologica la si fa sul campo e non dietro un monitor.

Internet è pieno di bufale e per sbugiardarle, anche se non ce ne sarebbe bisogno, sarebbe più corretto usare metodologie serie proprie di una vera e propria indagine, e non favorire lunghi e sterili dibattiti i cui risultati sono fallaci in partenza perchè effettuati con strumenti non consoni.

Ciò espone questo spazio e chi lo frequenta al ridicolo, come l'ultimo, ma non unico, caso dell'avvistamento di Cagliari ha ampiamente dimostrato.

Questa è una mia opinione personale e un modesto suggerimento e lungi da me salire in cattedra e dire quello che voi dovete fare a casa vostra, ma questo è un ulteriore motivo, oltre a quelli oggettivi citati nelle pagine indietro, per autospendermi da qui anche come semplice utente, perchè la condivisione di questo spazio a queste condizioni non la approvo.

Pregherei che non mi si rispondesse che il CUN commette altrettanti errori, perchè è evidente che chi lavora può anche sbagliare, ed in 43 anni di attività qualche errore sarà stato commesso, ma quello che conta di più sono i principi che sono alla base.

Se voi ritenete giusto dare spazio alla ricerca da tastiera come strumento di indagine, io vi avverto che questo porterà altri approfittatori, pronti a prendersi gioco della buona fede delle persone, con il risultato che l'ufologia italiana in genere verrà ulteriormente screditata, perchè nel bene o nel male questo spazio rientra in tale categoria, così come la citazione di questo forum nel video di youtube della spiegazione del caso di Cagliari ha dimostrato.

Chiudo dicendo che se ho detto cose errate o che non condividete, siete liberissimi di non darmi nessun tipo di ascolto, ma questa risposta era dovuta da parte mia, come dimostrazione del fatto che ci tengo al buon nome dell'ufologia, ma anche all'importanza di questo spazio che svolge un importante compito di divulgazione.
Ultima modifica di DeMultaNocte il 19/11/2009, 14:17, modificato 1 volta in totale.

19/11/2009, 14:35

Qual'è l'alternativa?
Casi come quello di Cagliari possono essere risolti con due soluzioni;
a) Chi ha fatto le foto ammette che non si tratta di ufo;
b) Si analizzano le foto, e se ne traggono le corrette (quando possibile) conclusioni.

Qual'è l'alternativa del forum del CUN? Evitare in principio casi che provengono da persone comuni, e non da persone del campo, quindi poco fidate? [8]
E' una domanda la mia, non so nulla della diatriba quindi cerco di capire.

19/11/2009, 14:37

DeMultaNocte , ma in tutto il tempo che il CUN e altre associazioni sono state presenti in questi spazi , quale informazione utile ha prodotto?
Ti ricordo che i nostri utenti, sono semplici appassionati e le loro ricerche sono di tipo amatoriale, hanno tutto il diritto di prendere in esame qualunque materiale reputino interessante e di discuterlo come ritengono opportuno. E tutto questo devono poterlo fare senza sentirsi insultati da un gruppo presunti professionisti che invece di criticare quello che viene detto in questo forum e chi lo dice, dovrebbe occuparsi di produrre informazione ufologica adeguata! DeMultanocte, sei una persona sensata, ti prego di svegliarti da questo torpore e di renderti conto che se su questo forum c'è gente che prende in esame i filmati di yuotube, è perchè gli organi che si autodefiniscono competenti non stanno fornendo un servizio adeguato! Che ognuno si prenda per cortesia le proprie rensponsabilità e soprattutto, tenete presente che queste persone che voi così facilmente insultate, sono in realtà il vostro bacino di utenza, quelli che comprano le vostre riviste e che seguono quello che fate! Cominciate ad avere un po' di rispetto per loro!

19/11/2009, 14:59

Blissenobiarella ha scritto:

DeMultaNocte , ma in tutto il tempo che il CUN e altre associazioni sono state presenti in questi spazi , quale informazione utile ha prodotto? Ti ricordo che i nostri utenti, sono semplici appassionati e le loro ricerche sono di tipo amatoriale, hanno tutto il diritto di prendere in esame qualunque materiale reputino interessante e di discuterlo come ritengono opportuno. E tutto questo devono poterlo fare senza sentirsi insultati da un gruppo presunti professionisti che invece di criticare quello che viene detto in questo forum e chi lo dice, dovrebbe occuparsi di produrre informazione ufologica adeguata! DeMultanocte, sei una persona sensata, ti prego di svegliarti da questo torpore e di renderti conto che se su questo forum c'è gente che prende in esame i filmati di yuotube, è perchè gli organi che si autodefiniscono competenti non stanno fornendo un servizio adeguato! Ognuno che si prenda per cortesia le proprie rensponsabilità e soprattutto, tenete presente che queste persone che voi così facilmente insultate, sono in realtà il vostro bacino di utenza, quelli che comprano le vostre riviste e che seguono quello che fate! Cominciate ad avere un po' di rispetto per loro!


Sottoscrivo in toto..... Immagine

19/11/2009, 17:18

Quoto gli amici amministratori e ricordo loro che per alcune persone questo forum vale meno di niente, quindi perche' occuparsi di costoro? La realta' dei fatti e' chiara, se non fosse per quei tanti appassionati in Italia o ufofili, come li definiscono "loro" l'informazione ufologica sarebbe meno di zero. E non mi si venga a dire che una qualsiasi associazione nostrana negli ultimi decenni e' riuscita a proporre un qualcosa di decente. Dobbiamo ringraziare soprattutto ricercatori esteri.
Poi e' facile dire in quel forum (UFOFORUM.IT) si parla di caxxate, e quindi non e' attendibile. Le stesse caxxate guarda caso non provengono da NOI, ma provengono dalle piu' svariate fonti, quindi che male c'e' parlarne? Ne parlano ai telegiornali, ne parla stampa e tutto va bene, se se ne discute qui allora...... peste e corna.
Nessuno di noi (amministrazione) propone bufale o cerca di ingannare gente, anzi quando si accerta un falso siamo i primi ad esultare...... Ricordiamoci lo schifo avvenuto a ROCCATEDERIGHI, e poi prima di esprimere giudizi sugli altri facciamoci un esamino di coscienza.

http://www.terninrete.it/headlines/arti ... O_ID=85041

19/11/2009, 17:38

ho un idea.... che ne dite di smetterla tutti con queste guerriglia? almeno su questo forum, e parlare solo di ufologia senza intromettere in mezzo associazioni varie????? guardate che blocco il topic è!!!!!!!!!!!!!!!!!! [:(!]
[:)]

19/11/2009, 18:13

Arctic ha scritto:

ho un idea.... che ne dite di smetterla tutti con queste guerriglia? almeno su questo forum, e parlare solo di ufologia senza intromettere in mezzo associazioni varie????? guardate che blocco il topic è!!!!!!!!!!!!!!!!!! [:(!]
[:)]



Angel, Ares, Cesco, Arctic.... sono d accordo con VOI!!!

PS: non c è l apostrofo perchè è impazzita la tastiera! :)

19/11/2009, 18:27

2di7 ha scritto:

Arctic ha scritto:

ho un idea.... che ne dite di smetterla tutti con queste guerriglia? almeno su questo forum, e parlare solo di ufologia senza intromettere in mezzo associazioni varie????? guardate che blocco il topic è!!!!!!!!!!!!!!!!!! [:(!]
[:)]



Angel, Ares, Cesco, Arctic.... sono d accordo con VOI!!!

PS: non c è l apostrofo perchè è impazzita la tastiera! :)


Sindrome da Alt+Shift? [:p]

19/11/2009, 18:40

(Vedo che DeMultaNocte sta esprimendo alcuni pensieri che io ho espresso di qua: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=4185 ) [8)]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 19/11/2009, 19:22, modificato 1 volta in totale.

19/11/2009, 19:31

Ufologo 555 ha scritto:

(Vedo che DeMultaNocte sta esprimendo alcuni pensieri che io ho espresso di qua: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=4185 ) [8)]


Sì ma non vedo il nesso.....
Il forum è fatto dagli utenti.... e non dagli amministratori.

19/11/2009, 19:52

DeMultaNocte ha scritto:




Io sono un sostenitore dell'idea che, pur essendo questo solo uno spazio di approfondimento e dibattito, dovrebbe "uniformarsi" a standard qualitativi più alti,
Ciò espone questo spazio e chi lo frequenta al ridicolo, come l'ultimo, ma non unico, caso dell'avvistamento di Cagliari ha ampiamente dimostrato.











Ad esempio questo passaggio.
Ultima modifica di Ufologo 555 il 19/11/2009, 19:53, modificato 1 volta in totale.

19/11/2009, 19:57

Il chè riporta alla mia domanda iniziale; cosa proponete? Ignorare gli avvistamenti delle persone "comuni"? [8)]
Argomento bloccato