19/11/2009, 19:59
19/11/2009, 20:03
19/11/2009, 20:04
19/11/2009, 21:24
Lawliet ha scritto:
Qual'è l'alternativa?
Casi come quello di Cagliari possono essere risolti con due soluzioni;
a) Chi ha fatto le foto ammette che non si tratta di ufo;
b) Si analizzano le foto, e se ne traggono le corrette (quando possibile) conclusioni.
Qual'è l'alternativa del forum del CUN? Evitare in principio casi che provengono da persone comuni, e non da persone del campo, quindi poco fidate?
E' una domanda la mia, non so nulla della diatriba quindi cerco di capire.
Blissenobiarella ha scritto:
DeMultaNocte , ma in tutto il tempo che il CUN e altre associazioni sono state presenti in questi spazi , quale informazione utile ha prodotto?
Ti ricordo che i nostri utenti, sono semplici appassionati e le loro ricerche sono di tipo amatoriale, hanno tutto il diritto di prendere in esame qualunque materiale reputino interessante e di discuterlo come ritengono opportuno. E tutto questo devono poterlo fare senza sentirsi insultati da un gruppo presunti professionisti che invece di criticare quello che viene detto in questo forum e chi lo dice, dovrebbe occuparsi di produrre informazione ufologica adeguata! DeMultanocte, sei una persona sensata, ti prego di svegliarti da questo torpore e di renderti conto che se su questo forum c'è gente che prende in esame i filmati di yuotube, è perchè gli organi che si autodefiniscono competenti non stanno fornendo un servizio adeguato! Che ognuno si prenda per cortesia le proprie rensponsabilità e soprattutto, tenete presente che queste persone che voi così facilmente insultate, sono in realtà il vostro bacino di utenza, quelli che comprano le vostre riviste e che seguono quello che fate! Cominciate ad avere un po' di rispetto per loro!
DigDug ha scritto:
Quoto gli amici amministratori e ricordo loro che per alcune persone questo forum vale meno di niente, quindi perche' occuparsi di costoro? La realta' dei fatti e' chiara, se non fosse per quei tanti appassionati in Italia o ufofili, come li definiscono "loro" l'informazione ufologica sarebbe meno di zero. E non mi si venga a dire che una qualsiasi associazione nostrana negli ultimi decenni e' riuscita a proporre un qualcosa di decente. Dobbiamo ringraziare soprattutto ricercatori esteri.
Poi e' facile dire in quel forum (UFOFORUM.IT) si parla di caxxate, e quindi non e' attendibile. Le stesse caxxate guarda caso non provengono da NOI, ma provengono dalle piu' svariate fonti, quindi che male c'e' parlarne? Ne parlano ai telegiornali, ne parla stampa e tutto va bene, se se ne discute qui allora...... peste e corna.
Nessuno di noi (amministrazione) propone bufale o cerca di ingannare gente, anzi quando si accerta un falso siamo i primi ad esultare...... Ricordiamoci lo schifo avvenuto a ROCCATEDERIGHI, e poi prima di esprimere giudizi sugli altri facciamoci un esamino di coscienza.
http://www.terninrete.it/headlines/arti ... O_ID=85041
Blissenobiarella ha scritto:
Che gli organi preposti allora, piuttosto che criticare i nostri utenti, si diano da fare e forniscano materiale di livello.
19/11/2009, 21:42
19/11/2009, 22:15
19/11/2009, 22:47
greenwarrior ha scritto:
DeMulta, non possiamo mettere dei buttafuori all' ingresso del forum. Sarebbe scorretto fare una selezione basata solo sulle conoscenze professionali nel campo ufologico degli utenti, escludendo chi vuole argomentare solo per passione. Io stesso non faccio parte di nessuna corrente ufologica e sono entrato solo come appassionato, ma ho imparato molto da tutti voi. Il forum può essere una buona scuola e non deve diventare un club esclusivo.
Lawliet ha scritto:
La sezione "Il meglio di ufoforum", raccoglie i casi più importanti discussi su questo forum, ed in generale da tutto l'ambiente ufologico mondiale.
Chi non vuole discutere di video e immagini anonimi e non verificati, se vuole, sa benissimo in quale sezione del forum rivolgersi.
20/11/2009, 00:15
2di7 ha scritto:
Angel, Ares, Cesco, Arctic.... sono d accordo con VOI!!!
PS: non c è l apostrofo perchè è impazzita la tastiera!
20/11/2009, 03:57
DeMultaNocte ha scritto:
Io non sto dicendo di non parlare di tutti i casi, ma di segnalare agli utenti, quando ritenete sia giusto, che sprecare pagine e pagine per analizzare un pezzo di carta igienica appiccicato su un vetro, espone noi, voi e loro, alla berlina di chi considera l'ufologia come una barzelletta.
Considero ufoforum come parte integrante del panorama ufologico italiano, e quindi a differenza dei tg o della stampa non specializzata questo spazio invece da fungere da cassa di risonanza di tutti i fuffari nostrani e non, dovrebbe essere anzi un luogo di corretta informazione, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta all'ufologia.
Se le testimonianze non sono "di livello", non si potrà fare divulgazione "di livello", visto che il CUN divulga quello che ha, e non inventa storie solo per attirare nuovi appassionati.
Tra l'altro io non ho insultato nessuno, tantomeno gli utenti di questo forum, ma me la prendo solo con chi continua a farsi prendere in giro dalla montagna di spazzatura ufologica che riempe il web e non solo. Tutto qui.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole, sia ben inteso, ma poi non lamentiamoci se quando si sente parlare di ufologia in altri ambienti, soprattutto quelli scientifici, la materia non viene presa con la giusta serietà.
20/11/2009, 09:41
Thethirdeye ha scritto:
Non te la prendere se te lo dico Demulta… ma sei davvero buffo sai? Per stabilire che un potenziale caso ufologico possa definirsi “carta igienica appiccicata sul vetro” (e questo è solo un esempio), è necessario approfondire almeno un minimo. Oppure tu vai ad intuito? Come ti ho detto è molto facile parlare con il senno di poi. Per quanto riguarda coloro i quali ritengono l'ufologia come una barzelletta, non devi di certo venire a lamentarti qui. Perché ufoforum.it non costituisce l’ago della bilancia dell’ufologia mondiale. O per caso credi dipenda tutto da noi e che le responsabilità di ciò che non va nell’ufologia siano tutte le nostre?
Thethirdeye ha scritto:
Vorresti forse insinuare che noi inventiamo storie per attirare nuovi appassionati? Guarda che mica si paga il biglietto di ingresso per entrare qui dentro
Thethirdeye ha scritto:
Per quanto riguarda invece la tua frase “io non ho insultato nessuno", direi che forse sottovaluti fortemente la capacità di discernimento degli utenti. E che magari preferisci, nel tuo intimo, la “guida” di un leader in grado di creare una tendenza o una linea editoriale che può essere solo ed esclusivamente parziale. Esattamente come fa un “giornale di partito” o il direttore di Rete4. E fai questo senza pensare che questa è una TUA esigenza…. e non dei fruitori di questo Forum.
Thethirdeye ha scritto:
Aridanghete…. se la Scienza e i Media non prendono sul serio questa materia, la colpa non è nostra. Ma semmai di chi, ufficialmente, non prende una posizione netta e ferma su questi temi e che - piuttosto - non combatte attivamente per far emergere la verità. A buon intenditor….
20/11/2009, 09:56
DigDug ha scritto:
Ricordiamoci lo schifo avvenuto a ROCCATEDERIGHI, e poi prima di esprimere giudizi sugli altri facciamoci un esamino di coscienza.
http://www.terninrete.it/headlines/arti ... O_ID=85041
20/11/2009, 09:58
DeMultaNocte ha scritto:
Se prendiamo gli ultimi 2 casi (Cagliari e i pescatori spagnoli) solo attraverso una loro confessione si è arrivati alla verità, perchè sennò attraverso le modalità tipiche della sola indagine online non si sarebbe giunti a conclusioni certe.
20/11/2009, 10:04
Afnak ha scritto:
il mondo è bello perchè è vario no???
20/11/2009, 10:15
DeMultaNocte ha scritto:
Avete presente quelle truffe che capitano per strada dove dei delinquenti simulano falsi incidenti per farsi risarcire subito ed in contanti? Beh la soluzione più semplice è chiamare le forze dell'ordine e questi truffaotri si dileguano in un batter d'occhio, e non improvvisarsi meccanici o vigili.
Allo stesso modo se esiste uno che si presenta qui dicendo di avere il video del secolo, bisognerebbe rispondergli, invece di abboccare con tutto l'amo e pendere dalle labbra di questo novello profeta, di andare subito dalle forze dell'ordine e da qualche centro scientifico o associazione.
Vedrete che il truffatore non si farà più vedere. Volete provare? Facciamo una scommessa?
la prossima volta che si presenta qui un video "discutivbile", invece di partire con tutte le analisi e dibattiti, consigliategli di correre dai carabinieri. Se supererà questa "prova", allora si potrà approfondire.
20/11/2009, 10:28
non vorrei parlare del CUN, ma visto che viene sempre citato, devo sottolineare che in quanto in divulgazione il CUN svolge ampiamente questa funzione, attraverso pubbicazioni (Ufo in Italia giunto alla 5a edizione), libri del suo ex presidente e di altri ufologi (alcune decine in 30 anni), la propria rivista mensile, convegni gratuiti in giro per l'Italia, pubblicazione di documenti segreti come i file dell'ex KGB ed i file fascisti del gabinetto RS33.