Sezione dedicata agli utenti che vogliono presentarsi o comunicare qualcosa.
Argomento bloccato

20/11/2009, 10:47

DeMultaNocte ha scritto:

DeMultaNocte ha scritto:

Avete presente quelle truffe che capitano per strada dove dei delinquenti simulano falsi incidenti per farsi risarcire subito ed in contanti? Beh la soluzione più semplice è chiamare le forze dell'ordine e questi truffaotri si dileguano in un batter d'occhio, e non improvvisarsi meccanici o vigili.

Allo stesso modo se esiste uno che si presenta qui dicendo di avere il video del secolo, bisognerebbe rispondergli, invece di abboccare con tutto l'amo e pendere dalle labbra di questo novello profeta, di andare subito dalle forze dell'ordine e da qualche centro scientifico o associazione.
Vedrete che il truffatore non si farà più vedere. Volete provare? Facciamo una scommessa?
la prossima volta che si presenta qui un video "discutivbile", invece di partire con tutte le analisi e dibattiti, consigliategli di correre dai carabinieri. Se supererà questa "prova", allora si potrà approfondire.

Vorrei una vostra opinione su questo punto.

La mia opinione è che il tuo esempio non fa una grinza, ma, essendo questo un forum di appassionati, chi più chi meno specializzato nel settore, e con mezzi di ricerca differenti, se non assenti, ci sta che ognuno dia il proprio contributo, più o meno tecnico...
Personalmente i commenti dei "creduloni" li leggo velocemente, senza soffermarmi, al contrario leggo molto approfonditamente i commenti di quegli utenti che ritengo validi!
Di certo non mi metto a stilare una lista di coloro che ritengo "creduloni" e coloro che ritengo "validi" in questo Forum...
A questo punto ti faccio un altro esempio:
Se sono in un forum di moto per dire, senza essere un meccanico, ma solo un semplice appassionato di moto, e viene un utente dicendo:
"sapete mi è successo questo, la mia moto non va"
io potrei dare delle opinioni sul perchè ha quel problema, altri potrebbero dare altre opinioni, l' utente a questo punto che fa, prova tutti i tipi di riparazione suggeritigli, montando e rimontando la moto, o va da un meccanico esperto???
Ovviamente, se è una persona intelligente, va subito da un meccanico!
Come io andrei da un esperto di ufologia se avvistassi un UFO, ma verrei comunque qui ad esporvi la mia esperienza!!!
Ultima modifica di Afnak il 20/11/2009, 10:54, modificato 1 volta in totale.

20/11/2009, 10:52

Poi un ultima questione.... Questa e' la sezione delle presentazioni. Se volete discutere di altri argomenti, per cortesia aprite nuovi topics nelle sezionia adatte altrimenti, chi in futuro vorra' cercare qualcosa tramite la funzione cerca si trovera' in difficolta'. Questo lo chiudo.
Argomento bloccato