Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

20/11/2009, 10:58

Reran ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:
Tranquilla Lavinia, ogni polemica sterile in questo senso verrà
fermata in tempo reale.

Cioè fammi capire, qui o si è con te o si è contro di te ?
chi decide che una polemica è sterile ? tu ? e chi sei ?
l'amministratore, certo, ma t'avviso, e dovresti ben saperlo, che se esiste questo forum e perchè esistiamo noi.
Via noi il tuo forum diventa nullo, insignificante, finisce diretto nel dimenticatoio.
Perciò più rispetto, please, per chi dedica del proprio tempo a leggere e scrivere qui dentro.
Fare il moderatore non è semplice, lo so, abbisogna di una buona dose di diplomazia (in cui tu speso manchi...mi dispiace) e ti ripeto, ho avuto modo di farlo anch'io per forum sia scientifici che di natura più leggera, ma devi imparare ad avere considerazione di tutte le idee.
Sento odore di autoritarismo qui dentro, e la tanta decantata libertà non mi sembra presente.
Questa polemica è tutt'altro che sterile, dato che si sta parlando di REGOLE, se tu dici: "ragazzi qui ognuno può linkare ciò che più gli aggrada", ed è una regola, io la accetto senza discutere, perchè se non mi stesse bene me ne andrei, ma devi consentire a chiunque di chiedere lucidazioni in merito.
Nulla è sterile se è dibattuto con rispetto e intelligenza.
Se poi c'è chi dice: "ho parecchio lavoro da fare" della serie non ho tempo da perdere con voi, come se fossimo dei poveri cretini che stanno qua a discutere inutilmente, bè, fossi io il moderatore avrei fatto notare a questa signora Lavinia di avere più rispetto per tutti.




Sono stata "accusata" di scorrettezza per aver postato un link che non ho postato. Forse sei tu che prima di avanzare certe accuse dovresti controllare meglio e portare più rispetto. Se sono intervenuta su questo thread è perché evidentemente volevo fornire un mio punto di vista, condivisibile o meno, ed è ovvio che la mia mancanza di tempo è relativa alle polemiche sterili, che, secondo me, stai facendo tu, nei confronti di una persona in particolare, ovvero la sottoscritta. Ma per me non c'è problema, fai pure, ognuno dice ciò che vuole. Credo però che l'argomento UFo in Cina sia più interessante di me e delle scorrettezze che NON ho fatto. Con questo chiudo i miei commenti, proprio perché la ritengo (IO) una sterile polemica ad personam.
Saluti [;)]

20/11/2009, 11:08

Blissenobiarella ha scritto:

Reran ti spiego molto semplicemente le regole:
Ogni iniziativa pubblica o privata va linkata nell'apposito spazio pubblicitario quando si intende promuovere un avvenimento, l'uscita di una rivista, l'apertura di un blog o di altri spazi della cui esistenza si intende informare i fruitori di questi spazi.
Ogni notizia di interesse ufologico, proveniente da qualsiasi fonte, può essere discussa e commentata in questo o in altri spazi del forum, e in questi casi, siamo noi come amministrazione a richiedere che vangano citate le fonti.

E' chiaro?

Sì, chiaro. Grazie.
Ma la mia era una polemica nata in primis dal continuo citare il proprio blog come fosse fonte di chissà quali verità, ho definito questo "scorretto" perchè un tale atteggiamento crea priorità visiva nei motori di ricerca (sono trucchetti che chi mastica un po' di informatica conosce benissimo), inoltre, poi, il comportamento palesemente di superiorità, da parte della sig. Lavinia, verso noi poveri cristi che stiamo qui a leggere e scrivere, "ho parecchio lavoro da fare", della serie vi lascio alle vostre stupide discussioni, mi ha portato ad accentuare i toni della polemica. Per finire il "ad alcuni faccio venire l'orticaria", come se uno dei più grandi problemi presenti nei pensieri di alcuni di noi fosse lei, che, ripeto, io manco conosco.
Direi che scendere un po' dal piedistallo, ogni tanto, farebbe bene all'animo.
Ultima modifica di Reran il 20/11/2009, 11:10, modificato 1 volta in totale.

20/11/2009, 11:21

Anche se fosse spamm, che non lo e', dovremmo bacchettare altri utenti ad esempio. Ma noi la vediamo in questa maniera, se il cossidetto spam serve a far conoscere una notizia o un'informazione utile che ben venga, se in invece viene fatto in maniera sterile o semplicemente pubblicitario, la cosa se non e' ripetitiva viene spostata nella sua giusta sede. A differenza di altri siti non vietiamo il link ad altri forum o siti. Ad esempio una volta su di un importante forum mi sono permesso di linkare la notizia dal mio sito,e oltre ad avermi cancellato il riferimento un moderatore mi ha sonoramente bacchettato.[xx(] Spazio a tutti purche' ci sia rispetto e non malafede.

20/11/2009, 11:26

Reran, capisco il tuo punto di vista, ma tu stesso dici di non conoscere la signora Pallotta (le dò del lei, perchè è mia abitudine farlo quando gli utenti si iscrivono con nome e cognome), e in effetti, stando a quello che dici, costato che è esattamente così. Da parte sua non c'è mai stato un utilizzo scorretto dei nostri spazi e il fatto di essere stata "sulla difensiva" è una conseguenza diretta degli scambi avvenuti in questo thread.
Ti ricordo invece che su questo forum si cerca di evitare per quanto è possibile, gli attacchi personali, che i chiarimenti ai moderatori vanno chiesti in privato e che si raccomanda in ogni caso di mantenere un tono di rispetto reciproco.
Detto questo, spero si possa continuare a discutere serenamete

20/11/2009, 19:48

strombidur ha scritto:

WALTER ha scritto:

Potresti fare un'altra ricerca veloce e dirci in quale posizione si colloca fra i vari atenei del mondo la prestigiosa Università di Yunnan ??



L'ho fatta io la ricerca:
2144° posto nel mondo;
432° posto in Asia;
87° posto in Cina.

http://www.webometrics.info/details.asp ... ght=yunnan

Non avevo un razzo da fare... [:)]


Uhmmmm...grazie! [;)]


Non mi pare che il prof. in questione si possa esattamente definire una "Autorità" in campo scientifico !!

20/11/2009, 19:50

Reran ha scritto:



Se poi c'è chi dice: "ho parecchio lavoro da fare" della serie non ho tempo da perdere con voi, come se fossimo dei poveri cretini che stanno qua a discutere inutilmente, bè, fossi io il moderatore avrei fatto notare a questa signora Lavinia di avere più rispetto per tutti.




QUOTO !!!! [;)]

21/11/2009, 22:42

WALTER ha scritto:

strombidur ha scritto:

WALTER ha scritto:

Potresti fare un'altra ricerca veloce e dirci in quale posizione si colloca fra i vari atenei del mondo la prestigiosa Università di Yunnan ??



L'ho fatta io la ricerca:
2144° posto nel mondo;
432° posto in Asia;
87° posto in Cina.

http://www.webometrics.info/details.asp ... ght=yunnan

Non avevo un razzo da fare... [:)]


Uhmmmm...grazie! [;)]



Prego. Se vuoi anche un termine di paragone, l'Università di Bologna è al 72° posto nel mondo. [;)]

22/11/2009, 23:09

Marco ha scritto:

Non vedo perche' questa affermazione sia cosi' sconvolgente...... nella nostra gallasia ci sono 10^13 stelle e nell'universo ci sono 10^10 galessie.... dire che la vita nell'intero universo sia presente solo sulla Terra e' leggermente da presuntuosi!!!!



La questione non è tanto il fatto che il tale scienziato creda nell'esistenza degli alieni, perché di fatto ormai quasi tutti gli scienziati sostengono che sicuramente esistono altri pianeti abitati, chi più chi meno...
Il caso di questo scienziato è singolare perché è uno dei pochissimi disposti a credere che la Terra sia attualmente visitata dagli alieni.
Nel trattare queste questioni è sempre importante ricordare che un conto è la questione scientifica dell'esistenza degli alieni, un conto invece è credere nella possibilità di visitatori alieni sulla Terra. Si tratta di due questioni teoriche completamente diverse.
E infatti alla prima ormai nessuno o quasi pone alcun dubbio, alla seconda nessuno si sbilancia a valutarne la possibilità dimostrabile empiricamente....
Questo scienziato è perciò un pioniere e un audace, che sta rischiando la sua carriera con posizioni senz'altro impopolari nell'ambito della scienza ufficiale....

22/11/2009, 23:59

Reran ha scritto:
Direi che scendere un po' dal piedistallo, ogni tanto, farebbe bene all'animo.

Dopo la polemica sterile che hai aperto forse é quello che dovresti fare tu piu' degli altri non credi???

23/11/2009, 04:49

Reran ha scritto:

Questa polemica è tutt'altro che sterile,
dato che si sta parlando di REGOLE



Secondo me dovresti leggere il Regolamento di Ufoforum
(http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=21)
e in particolare leggere attentamente la voce "contestazioni".

Questo, a proposito di REGOLE...

Per il resto, se vuoi, ne possiamo parlare in PVT.
Grazie

23/11/2009, 14:25

Ho finito adesso di scrivere la news con alcune aggiunte, sul professore cinese, che metterò su X Times. La posto qui in anteprima, mi sembra interessante:

Il professor Zhang Yifang, che insegna fisica all’Università di Yunnan, Cina, di fondatore ed ex direttore dell'associazione di ricerca UFO di Kunming, ha recentemente organizzato l'International Astronomy Year and Extraterrestrial Life Forum. Durante l'evento, che si è svolto dal 31 Ottobre al 6 Novembre, Zhang ha espresso la speranza che tramite la manifestazione si potesse diffondere la conoscenza sugli UFO, e di poter un giorno fare amicizia con gli extraterrestri! Alla domanda su come potesse, un uomo di scienza, credere agli alieni, il professore ha risposto: «ne sono convinto perché sono un fisico e un astronomo. Gli extraterrestri esistono!». Zhang e i suoi familiari sono stati anche testimoni di un avvistamento UFO. Secondo lo scienziato, a Kunming si sono verificati oltre 400 avvistamenti UFO dal 1972, anno in cui un vasto numero di abitanti del villaggio di Gulu, nel distretto di Xishan ha raccontato di aver osservato un grande oggetto luminoso nel cielo. Zhang Yifang avrebbe inoltre dichiarato alla redazione del Global Times di Pechino, di essere convinto che gli alieni siano fisicamente presenti nelle zone di Yunnan, Heilongjiang e Xinjiang Uighur. «Ritengo che siano amichevoli e non abbiano intenzione di attaccarci» ha spiegato al Global Times. «Forse sono camuffati da esseri umani o hanno costruito robot di sembianze umane per osservarci».

Fonte: http://www.gokunming.com/en/blog/item/1 ... s_in_china

23/11/2009, 14:58

Teniamo in forte considerazione le affermazioni dello scienziato, ma mi chiedo se, alla luce delle sua strabilianti affermazioni in merito agli esseri camuffati ed ai robot biologici, ne sappia di piu' di quello che afferma....
Rispondi al messaggio