visionate questo video (anche se in inglese si riesce a capire cosa succede, chi conosce il modo di mettere dei sottotitoli in italiano farebbe comodo a chi non mastica la lingua inglese come me, grazie), abbastanza interessante,
parla della nuova tecnologia delle armi non letali (???).
Documentario di Rai News 24 sulle nuove armi al microonde semisegrete usate in Iraq, la loro potenza regolabile li rende utilizzabili come arma non letale detta "Active denial technology" ("tecnologia del rifiuto attivo") da usare contro cortei e manifestazioni di civili anche nelle città.
LE “ARMI AD ENERGIA DIRETTA”Per “armi ad energia diretta” si intende una classe di armamenti che comprende numerosi dispositivi capaci di indirizzare sui bersagli, in modo molto preciso ed efficace, svariate forme di energia non cinetica.
In sostanza, piuttosto che colpire l’obiettivo con un proiettile, o mediante la forza d’urto di un’esplosione, questi dispositivi inviano sul bersaglio radiazioni elettromagnetiche, od onde acustiche, o plasma ad elevata energia, o raggi laser.
Gli effetti legati all’uso di tali armi possono essere sia letali che non letali, mentre i campi d’applicazione variano dalla difesa antiaerea alla tutela dell’ordine pubblico.
_________________ "…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati