Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Argomento bloccato

26/11/2009, 22:00

Ma perchè chi diffonde notizie sensazionalistiche in tema ufo (parlo ad esempio di chi ha innescato la bolla sulle rivelazioni di Obama), che puntualmente non si verificano alla scadenza pronosticata, ne esce sempre indenne? La ghigliottina ci vorrebbe e una bella denuncia per falso, procurato allarme, ecc, ai signori giornalai e televisionari che, sulla cresta dell'onda, amplificano per loro tornaconto certe notizie. Magari poi diranno che è colpa nostra se le cose non succedono, che ... non eravamo pronti, o altre demenzialità simili.

26/11/2009, 23:11

Ne esce indenne perchè, di fatto, non ha procurato alcun danno. Credere a ciò che si legge o si sente dire non è obbligatorio. Soprattutto quando non viene portata nessuna prova in merito.
Se qualcuno ha voluto credere che davvero Obama avrebbe fatto importanti rivelazioni, è affare suo. Poteva rifiutarsi, e infatti molti l'hanno fatto.
Se si dovesse dare la caccia e punire tutti coloro che mettono in giro strane dicerie (in fin dei conti innocue), il mondo intero sarebbe in galera!
Capisco la delusione degli ingenui, ma sinceramente non mi sento di condannare così aspramente chi ha messo in giro tali dicerie, forse in buona fede, forse per il gusto di attirare l'attenzione, forse invece per ridere un po' alle spalle di tutti coloro che si accontentano di ascoltare una storia, per poter credere in qualcosa....
.... ma l'ufologia, che sia una scienza o una forma di cultura, è ben di più di qualsiasi diceria.
Voltiamo dunque pagina, perché c'è un universo intero da scoprire. E i giornalisti non ci aiuteranno molto in questo, ricordiamocelo sempre.

27/11/2009, 02:30

Enkidu ha scritto:

sinceramente non mi sento di condannare così aspramente chi ha messo in giro tali dicerie, forse in buona fede, forse per il gusto di attirare l'attenzione, forse invece per ridere un po' alle spalle di tutti coloro che si accontentano di ascoltare una storia, per poter credere in qualcosa..... ma l'ufologia, che sia una scienza o una forma di cultura, è ben di più di qualsiasi diceria. Voltiamo dunque pagina, perché c'è un universo intero da scoprire. E i giornalisti non ci aiuteranno molto in questo, ricordiamocelo sempre.

Le persone che hanno messo in giro questa diceria, sono: Bill Ryan, Peter Peterson, David Wilcock, Richard Hoagland e Michael E. Salla.

Le relative dichiarazioni le trovate qui:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... Y_ID=67207 -
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... Y_ID=67673

Secondo me, questi personaggi o “addetti ai lavori” che siano, si sono esposti sostanzialmente in buona fede. Perché non credo possano avere finalità diverse dalla auspicabile “ricerca della verità”.

Poi chissà….. tutto è possibile... Immagine

27/11/2009, 03:02

Thethirdeye ha scritto:
Domani non ci sarà nessuna rivelazione.
Fatevene una ragione..... [:D]

Concordo pienamente. [:)] E' la solita attesa stile "Aspettando Godot" (Godot, per chi non lo sapesse, è quello che tutti aspettano ma che non arriva mai. L'omonima opera teatrale termina con la frase: "And they're still waiting for Godot..." E stanno ancora aspettando Godot...). [;)]

27/11/2009, 08:57

strombidur ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:
Domani non ci sarà nessuna rivelazione.
Fatevene una ragione..... [:D]

Concordo pienamente. [:)] E' la solita attesa stile "Aspettando Godot" (Godot, per chi non lo sapesse, è quello che tutti aspettano ma che non arriva mai. L'omonima opera teatrale termina con la frase: "And they're still waiting for Godot..." E stanno ancora aspettando Godot...). [;)]

Si conosco quell'opera,
Preferisco il remake:

ASPETTANDO GODO

[:246]

Bhè cmq oggi è il gran giorno no? A Washington sono ancora le 3 di notte...

27/11/2009, 09:42

D-Day wait in progress......
Pop Corn pronti!!!!!!!!!!

27/11/2009, 09:56

Mero ha scritto:

D-Day wait in progress......
Pop Corn pronti!!!!!!!!!!

è ancora prestino..... dovremo aspettare per lo meno le ore 14..... [|)]

27/11/2009, 10:13

Temo che oggi più che della discesa degli alieni a Washington
...................si parlerà della discesa degli indici a Wall Street

Possibile che noi piccoli cittadini se andiamo in rosso in banca di 2 euro ci chiamano subito come fossimo dei ladri mentre ci sono gruppi come il Dubai World che hanno un debito di 59 miliardi di dollari????

[:(!]
Ultima modifica di Smokerooster il 27/11/2009, 10:14, modificato 1 volta in totale.

27/11/2009, 10:14

giorrno a tutti , sarà un caso o no la puntata di Mistero di oggi dedicata a Roswell [:(]

27/11/2009, 10:25

Mah! Io attendo più di chiunque altro (nel forum) una notizia del genere, solo che non ci sarà ... Vorremmo un Obama pronto ad aprire gli archivi di CIA, FBI ed ente nazionali dell'aviazione, togliere il segreto ai nastri NASA, insomma attuare una politica più trasparente sulle vicende ufologiche e tacitamente ammettere l'esistenza degli Ufo. Sarebbe una mossa geniale, perché non si accollerebbe la responsabilità di confermare l'esistenza degli Alieni ma lascerebbe al libero arbitrio di ognuno, previa consultazione delle prove di farsi una propria idea di quello che realmente accade nei nostri cieli e nell'Universo. Ogni altro annuncio è probabilmente inverosimile e non realistico. Quindi, non mi aspetto un bel NIENTE!

27/11/2009, 10:27

salve a tutti mi pesento, sono un'appossionato del settore sin da bambino
e sono iscritto da poco al v. forum, vi chiedo di scusarmi se non uso il forum nel modo giusto ma è la prima volta
che mi iscrivo a uno. [:I] [:X]

27/11/2009, 10:30

ciao a te.

27/11/2009, 10:40

ufologo 555 è solo il tuo nick o lo sei per davvero? perchè se lo sei per davvero
ne sono davvero fiero e onorato perchè è uno dei miei sogni conoscerne unu!?!?!?!?! [:p]

ciao anche a te robs79

27/11/2009, 11:00

è solo un nick...ma ti assicuro che è molto meglio lui di molti sedicenti "ufologi"... Ricordati che sono solo nomi...niente di speciale...
Ultima modifica di Bastion il 27/11/2009, 11:02, modificato 1 volta in totale.

27/11/2009, 11:01

Giornalista: Mister Obama, cosa ci può dire a proposito degli ufo?
Obama: Avete presente quelle luci in cielo che ogni tanto qualcuno dice di vedere? Bene, non sono delle allucinazioni, sono effettivamente delle luci. Di più non posso dire. Scusate ora devo andare, arrivederci.
Giornalisti: Presidente, aspetti! Aspetti!
[:o)]

Cmq interessanti le considerazioni di ufologo sul libero arbitrio. Per me è una cosa che in parte hanno già fatto e stanno facendo con la declassificazione e pubblicazione online dei documenti ufficiali sui casi riportati da civili e militari.
Non mi aspetto alcuna rivelazione a breve.
Argomento bloccato