27/11/2009, 07:34
27/11/2009, 11:45
27/11/2009, 13:40
tommaso ha scritto:
Ma non ho capito una cosa nella trasmissione rai in questione è passato il filmato del disco ad alta definizione?Cioè la copia di quello che ha la nasa?Oppure no?
Solotecnico ha scritto:
http://www.teche.rai.it/
Si può specificare cosa stiamo cercando, l'intervista o solo la ripresa dell'ufo o le trasmissioni per una seconda conferma che siano andate tutte perse.
27/11/2009, 14:05
Thethirdeye ha scritto:tommaso ha scritto:
Ma non ho capito una cosa nella trasmissione rai in questione è passato il filmato del disco ad alta definizione?Cioè la copia di quello che ha la nasa?Oppure no?
Secondo me no. Magariiiii avessero passato quel filmato.
Credo si tratti solo dell'intervista al diretto interessato.
Cioè al regista... o mi sono perso qualcosa per strada?
27/11/2009, 14:20
tommaso ha scritto:
Ma come si fa ad avere un filmato unico nel suo genere, avendo avuto tutto il tempo di riprendere il disco che stava a poche decine di metri dal suolo (lo si deduce dalle parole di de sica che parla espressamente di "panico" ,quindi credo che l'oggetto stazionasse sopra la troupe non molto distante dal suolo)e poi non fare del tutto per divulgarlo...magari dandolo a qualche organizzazione ufologica...
Io credo che il sig. corbucci pace all'anima sua sia stato un vero imbecille...
27/11/2009, 17:30
Thethirdeye ha scritto:
Io invece credo che Corbucci sia stato preso assolutamente alla sprovvista. Nell'intervista che ho sentito io, in cui Cristian De Sica parlava di questo fatto (intervista che evidentemente avrà ispirato successivamente la domanda di Fazio nella trasmissoine che conosciamo) si parla di personaggi dell'intelligence che si sono presentati all'improvviso nei laboratori di stampa delle pollicole. E che abbiano sequestrato la pellicola originale (cioè la pellicola negativa) in nome di una sorta di "segreto di stato" che andava rispettato. Quindi è ipotizzabile una non possibile mediazione in tal senso da parte del regista e semmai una conservazione di una copia di stampa (in positivo) che per qualche ragione potebbe essere verosimilmente rimasta in possesso del laboratorio di stampa e/o del regista stesso.
Il fatto che poi Cristian abbia parlato del possesso da parte della "NASA" di questo materiale, avvalorerebbe questo verosimile contatto (e sequestro) messo in atto da presunti "man in black" (per intenderci) e la produzione cinematografica.
27/11/2009, 17:36
27/11/2009, 18:00
Thethirdeye ha scritto:
Ti quoto su tutta la linea
Mi domando se sia il caso di tentare di contattare Cristian.
27/11/2009, 18:07
27/11/2009, 18:59
Thethirdeye ha scritto:
Per quanto riguarda gli operatori o gli altri personaggi coinvolti nelle riprese del film, ci vuole poco..... i titoli di coda del film stesso indicano, per filo e per segno, TUTTO il cast con nomi e cognomi..... OPERATORI compresi....
27/11/2009, 19:17
Ma come si fa ad avere un filmato unico nel suo genere, avendo avuto tutto il tempo di riprendere il disco che stava a poche decine di metri dal suolo (lo si deduce dalle parole di de sica che parla espressamente di "panico" ,quindi credo che l'oggetto stazionasse sopra la troupe non molto distante dal suolo)e poi non fare del tutto per divulgarlo...magari dandolo a qualche organizzazione ufologica...
Io credo che il sig. corbucci pace all'anima sua sia stato un vero imbecille...
Io invece credo che Corbucci sia stato preso assolutamente alla sprovvista. Nell'intervista che ho sentito io, in cui Cristian De Sica parlava di questo fatto (intervista che evidentemente avrà ispirato successivamente la domanda di Fazio nella trasmissoine che conosciamo) si parla di personaggi dell'intelligence che si sono presentati all'improvviso nei laboratori di stampa delle pollicole. E che abbiano sequestrato la pellicola originale (cioè la pellicola negativa) in nome di una sorta di "segreto di stato" che andava rispettato. Quindi è ipotizzabile una non possibile mediazione in tal senso da parte del regista e semmai una conservazione di una copia di stampa (in positivo) che per qualche ragione potebbe essere verosimilmente rimasta in possesso del laboratorio di stampa e/o del regista stesso.
Il fatto che poi Cristian abbia parlato del possesso da parte della "NASA" di questo materiale, avvalorerebbe questo verosimile contatto (e sequestro) messo in atto da presunti "man in black" (per intenderci) e la produzione cinematografica.
28/11/2009, 01:31
tommaso ha scritto:
Preso alla sprovvista?E che i man in black gli sono piombati durante le riprese a sequestrargli il video? E chi glielo ha detto?
28/11/2009, 08:36
Preso alla sprovvista?E che i man in black gli sono piombati durante le riprese a sequestrargli il video? E chi glielo ha detto?
Forse non hai letto quello che ho scritto. Questi signori si sarebbero presentati ai laboratori di stampa delle pellicole e NON sul set. Quindi sarà successo DOPO le riprese.... e NON durante. E non credo proprio che abbiano chiamato Corbucci al telefono per dirgli: "guarda che stiamo venendo a sequestrarti le pellicole in cui si vede l'ufo"
28/11/2009, 10:57
tommaso ha scritto:
Appunto quindi il tutto è accaduto tempo dopo.Io avrei fatto immediatamente una due tre copie e le avrei messe al sicuro.
Continuo comunque a pensare che ci sia stata molta superficialità da parte dei protagonisti di questa vicenda ai quali o per ignoranza o per menefreghismo gli è sfuggita la reale portata di quegli eventi.Tanto è vero che le riprese continuavano anche con l'ufo sopra le loro teste...incredibile
28/11/2009, 13:53
Questo comunque, se fosse vero, dovrebbe se non altro far sospettare che per molti terrestri (e direi per la maggioranza degli italiani) di sicuro un avvistamento UFO non sarebbe quell'evento così scioccante che molti dicono essere (americani in primis