Cerco di esprimere la mia opinione sui quesiti aggiungendo aborto:
- testamento biologico (vedi eutanasia)
- eutanasia: in forte dubbio se favorevole o contrario... ne sto ancora discutendo con la mia coscienza. In ogni caso contrario al metodo "Englaro" nella sua applicazione.
- fecondazione assistita: favorevole con limiti di età per la coppia e rigorosa regolamentazione (allucinante che una donna abbia un figlio a 65 anni, ad esempio), se omologa o eterologa sono decisioni della coppia, escludere casi limite come quello del "mammo".
- clonazione: (immagino clonazione umana quando e se sarà possibile) contrario a meno che non si parli di clonazione di cellule del nostro corpo al fine di combattere malattie (vedi cellule staminali, ecc.).
- aborto: contrario se usato come metodo contraccettivo e di controllo delle nascite. Possibilista nel caso di gravi malformazioni, handicap acclarati, ecc.
Ultima modifica di
The Guardian il 28/11/2009, 00:20, modificato 1 volta in totale.