In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

27/11/2009, 21:42

Lawliet ha scritto:

E dove avrei scritto che tu sostieni questa idea? [:)]

Shant, per favore, evita di farti accecare dalla fretta.. la situazione non lo richiede!
E soprattutto, se ti arrabbi vengon le rughe..!

Per favore, smettetela con ste battute, irritano ^_^

La mia era una domanda, e mi fa piacere che tu abbia risposto in favore della libertà della donna/ragazza stuprata di poter abortire (o almeno, così mi pare di aver capito).

Mai messa in dubbio la libertà di ognuno.

28/11/2009, 00:18

Cerco di esprimere la mia opinione sui quesiti aggiungendo aborto:

- testamento biologico (vedi eutanasia)

- eutanasia: in forte dubbio se favorevole o contrario... ne sto ancora discutendo con la mia coscienza. In ogni caso contrario al metodo "Englaro" nella sua applicazione.

- fecondazione assistita: favorevole con limiti di età per la coppia e rigorosa regolamentazione (allucinante che una donna abbia un figlio a 65 anni, ad esempio), se omologa o eterologa sono decisioni della coppia, escludere casi limite come quello del "mammo".

- clonazione: (immagino clonazione umana quando e se sarà possibile) contrario a meno che non si parli di clonazione di cellule del nostro corpo al fine di combattere malattie (vedi cellule staminali, ecc.).

- aborto: contrario se usato come metodo contraccettivo e di controllo delle nascite. Possibilista nel caso di gravi malformazioni, handicap acclarati, ecc.
Ultima modifica di The Guardian il 28/11/2009, 00:20, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio