Cita:
greenwarrior ha scritto:
Vuoi dire che stanno creando artificialmente l' effetto serra, per evitare che l' umanità finisca come un ghiacciolo?
Di glaciazioni grandi e piccole ce ne sono state tante nell' arco dei millenni, a quanto pare la capacità di addattamento dell' uomo le ha superate "brillantemente" e non credo che ai giorni nostri non si possa oviare al brusco calo delle temperature peggio di quanto abbiano fatto i nostri antenati, a meno che il calo non sia incredibilmente basso.
Beh, cosa faremmo noi, se scoprissimo che da un momento all'altro fra qualche anno, il nostro habitat potrebbe diventare.. estremamente freddo (se noti dal video, si parla di temperature estremamente basse, da provocare il congelamento di habitat verdi)?
L'uomo ha superato grandi e piccole glaciazioni, ma in stato primitivo. Questa è la prima volta (caso mai fosse vero) che si ritrova ad affrontarlo in uno stadio evoluto, e i rischi non son pochi (economici, politici e civili. Non dimentichiamoci che una situazione del genere potrebbe portare alla morte di gran parte della popolazione mondiale per fame, gli stati civili potrebbero perdere il controllo della situazione, e i potenti non vogliono sicuramente perderlo..).
Probabilmente, se i capi del governo fossero al corrente di questo problema, avrebbero potuto decidere unanimamente di intervenire per prolungare l'arrivo del freddo, o evitarlo del tutto.
Però il clima è complesso, ed avrebbero finito per provocare un primitivo riscaldamento globale.
Niente male come ipotesi..
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
.