Preso dal sito di Maurizio Baiata
http://www.dnamagazine.it/visitatori.htmlFra i filmati UFO degli ultimi anni, quelli registrati a Kumburgaz, in Turchia nell’estate del 2007, restano altamente significativi. E la loro attendibilità è stata supportata dall’Istituto Scientifico statale “Tubitak” di AntalyaDi Haktan Akdogan
A cura di Lavinia Pallotta
Pubblicato su "X Times" n.1 (Novembre 2008)
Gli UFO avvistati a Kumburgaz (Istanbul) hanno stupito il mondo e interessato i media a livello internazionale. Si tratta di un caso che sicuramente verrà ricordato nella storia dell’ufologia come uno dei più importanti. Una dozzina di abitanti della zona di Yeni Kent sono stati testimoni di questi avvistamenti, filmati dal guardiano notturno Yalcin Yalman. Il Sirius UFO Space Sciences Research Center ha esaminato il filmato molto attentamente, per dieci giorni, concludendo che è autentico. Il 17 Gennaio 2008 il Centro Sirius tenne una conferenza stampa presso il Dedeman Hotel alla presenza di un folto pubblico. Come conseguenza della grande attenzione mediatica riservata a questo caso, alcuni personaggi, apparsi in vari programmi televisivi, il Prof. Adnan Ökten del Dipartimento di Scienze Astronomiche dell’Università di Istanbul, il prof. Mehmet Emin Ozel del Dipartimento di Fisica dell’Università 18 Marzo e il Prof. Kerem Doksat del Dipartimento di Psichiatria dell’Università di Istanbul hanno dichiarato, dimostrandosi prevenuti in quanto non li hanno minimamente analizzati, che i filmati di Kumburgaz sono dei falsi realizzati con dei modellini o con l’animazione computerizzata. Il direttore del Centro Sirius UFO, Haktan Akdogan, nel corso di una trasmissione televisiva nazionale, si dichiarava allora pronto a fornire il filmato al Prof. Adnan Öktem, che voleva l’originale per farlo analizzare dal prestigioso Istituto Scientifico statale “Tubitak”, ad Antalya, in modo da rivelare la verità. Le due parti si sono recate dunque al Centro, accompagnate dal responsabile del programma televisivo, e dal cameraman. Akdogan ha consegnato il filmato originale a Ökten, che lo ha consegnato a sua volta agli scienziati del Tubitak. Il Tubitak, dopo aver effettuato le analisi, ha steso un rapporto ufficiale nel quale sostiene che: «Gli oggetti ripresi nel filmato in esame, dotati di una struttura fatta di materiale specifico, non sono assolutamente realizzati al computer, né si tratta di qualche tipo di effetto speciale usato per simulazioni in studio, o un effetto video. La conclusione, di conseguenza, è che non si tratti né di un falso né di uno scherzo». Inoltre, il rapporto conclude che questi oggetti, che hanno strutture fisiche e materiali, non sono riconducibili ad alcuna categoria (aerei, elicotteri, meteoriti, Venere, Marte, satelliti, sfere infuocate, lanterne cinesi, ecc.) e rientrano piuttosto in quella degli UFO…
Ufficiali governativi e civili sono spesso stati testimoni dell’esistenza di UFO e vita extraterrestre nel nostro paese, come nel resto del mondo. In molti casi, gli avvistamenti sono stati immortalati da video amatori.
Nel Giugno/Luglio 2007 si segnalarono avvistamenti UFO in tutta la nazione, alcuni dei quali filmati e trasmessi. Nello stesso periodo, gli oggetti visti dalla popolazione di Kumburgaz/Yeni Kent, vennero filmati per 22 minuti dal guardiano notturno Yalcin Yalman e il suo video diventava il documento filmato a distanza ravvicinata più importante mai ottenuto in Turchia e nel mondo. La sua maggiore peculiarità è che vi si distinguono le sagome di due entità. L’evento si è ripetuto per due mesi prima che Yalman realizzasse quel filmato. L’analisi dettagliata di alcuni segmenti mostra che sono stati ripresi tre oggetti diversi. Siamo convinti che queste stupefacenti immagini di extraterrestri daranno avvio a una nuova era, durante la quale si otterranno altre immagini del genere. Sirius ha interpellato tutti i testimoni separatamente e ne ottenuto le testimonianze giurate, sia in forma scritta che registrata. Poi abbiamo realizzato le analisi dettagliate dell’intero filmato. Con la collaborazione dei membri del nostro comitato scientifico abbiamo ingrandito le immagini, eseguito tutte le analisi, controllato i pixel ed esaminato il filmato frame by frame. Nel filmato è chiaramente visibile il contesto in cui è stato girato. Al termine delle analisi, durate diversi giorni, abbiamo concluso che il filmato è autentico al 100%!
Oggi, importanti centri di ricerca scientifica in tutto il mondo dedicano parte delle loro risorse allo studio dell’ufologia. Ufficiali militari e governativi di alto livello, astronauti, membri del Congresso, scienziati, comandanti militari, colonnelli, generali, piloti militari e civili, operatori radar, membri della CIA e dell’FBI con incarichi di rilievo, ufficiali del Dipartimento della Difesa, hanno divulgato documenti sugli UFO, facendo rilevazioni pubbliche.
È arrivato finalmente il momento per i governi del mondo di divulgare tutta la “realtà sugli UFO”. Questo disclosure è fondamentale e rappresenterebbe sicuramente un momento di svolta per la storia del nostro pianeta.
Il video è disponibile al link:
http://www.youtube.com/watch?v=2BEM-ObMXJY Alcune spiegazioni relative al video:
parte 1:
http://www.youtube.com/watch?v=wYr4ERffPEg parte 2:
http://www.youtube.com/watch?v=4jyiPB5Ih3M