Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2008, 02:47 
Io ho visto l'originale del 1951 ... altri tempi, altra recitazione, altri effetti speciali ( ovvio )! Se lo vedo con gli occhi dell' appassionato, non posso far altro che definirlo un cult, se , invece, mi improvviso critico cinematografico, influenzato dagli anni in cui viviamo, potrei trovare qualche pecca ma per l'epoca è sicuramente un buon film ... forse un tantino lento!
Che ridere quando l'automa cammina ... dovrebbe essere fatto di "metallo" ma si vedono delle pieghe tra le ginocchia! Le pieghe della tuta usata per simulare il metallo! [:261]
Vedendolo adesso fa un pò tenerezza ... risulta comunque interessante notare come già nel 1951 c'erano già tante informazioni che non possono non spingermi a fare una domanda: " Quanto delle cose che conosciamo oggi è dettato da una reale conoscenza e quanto, invece, è frutto di informazioni tramandate da film o da "racconti" ricavati dalla fantasia? "
Sono curioso di vedere il remake!

Ultima modifica di Massimo il 14/12/2008, 02:52, modificato 1 volta in totale.

"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 15/12/2008, 16:30 
Ok. Pare che tocchi a me la prima critica... [8D]

Tralasciando qualsiasi paragone con l'originale (è ormai impossibile fare paragoni tra tempi così differenti, sia per la pellicola, che soprattutto per le MENTI...), il film è abbastanza Bello.

Neo, ehm...volevo dire Kenu, è nel suo ruolo migliore. L'alieno con il viso impassibile (peccato che le sue espressioni siano sempre impassibili anche in altri ruoli...). La bellissima Jennifer non rende molto da scienziata, ma il suo viso è oltre ogni commento. Mentre il figlioletto di colore (il figlio di Will Smith nella realtà) non fa altro che dire quanto fosse figo il padre soldato e quando abbia voglia di prendere a calci gli alieni (e non si capisce mai se sta parlando del suo padre nel film o del vero Will Smith... [8])

All'arrivo della nostra enorme sfera di luce, si capisce subito che gli amici americani faranno le loro solite "cogli.onate". (Ma mi chiedo io se per trovare un essere umano buono devono proprio sbarcare a Manatthan!! [:(]).

E per i successivi quaranta minuti, non farete altro che maledire Cristoforo Colombo e le sue dannate caravelle.

Il finale ve lo risparmio, perchè voglio che lo vediate dal grande schermo, e che soffriate come ho fatto io. Ma non tanto per l'alieno, quanto perchè per una volta, penasavo che il finale migliore fosse veramente vedere sparire dalla terra questo virus "umano"... [;)]
(e chissà che il film non riservi qualche sorpresa alla fine??)

Totale : Voto 6.5
In fondo mi ha fatto sognare.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2008, 17:08 
ho scaricato l'originale, non lo rivedevo da anni. Appena possibile andrò a vedere il nuovo anche se spesso questi rifacimenti mi deludono. I vecchi film di fantascienza hanno un fascino che non ritrovo quasi mai nei rifacimenti nonostante si usi tecnologia a profusione. Se a qualcuno venisse in mente di rifare il "Pianeta proibito" lo denuncerei [:D] [:D].

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2009, 11:43 
dovrebbe andare in onda in questi giorni su Sky

me lo consigliate? [:)]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2009, 11:51 
allora? consigli? [:)]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 02/12/2009, 12:30 
A dire il vero l'originale e' meglio, il remake e' chiaramente moderno, pieno di effetti speciali, ma niente piu'... BRUTTA COPIA

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]