Ok. Pare che tocchi a me la prima critica...
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Tralasciando qualsiasi paragone con l'originale (è ormai impossibile fare paragoni tra tempi così differenti, sia per la pellicola, che soprattutto per le MENTI...), il film è abbastanza Bello.
Neo, ehm...volevo dire Kenu, è nel suo ruolo migliore. L'alieno con il viso impassibile (peccato che le sue espressioni siano sempre impassibili anche in altri ruoli...). La bellissima Jennifer non rende molto da scienziata, ma il suo viso è oltre ogni commento. Mentre il figlioletto di colore (il figlio di Will Smith nella realtà) non fa altro che dire quanto fosse figo il padre soldato e quando abbia voglia di prendere a calci gli alieni (e non si capisce mai se sta parlando del suo padre nel film o del vero Will Smith...
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
)
All'arrivo della nostra enorme sfera di luce, si capisce subito che gli amici americani faranno le loro solite "cogli.onate". (Ma mi chiedo io se per trovare un essere umano buono devono proprio sbarcare a Manatthan!!
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
).
E per i successivi quaranta minuti, non farete altro che maledire Cristoforo Colombo e le sue dannate caravelle.
Il finale ve lo risparmio, perchè voglio che lo vediate dal grande schermo, e che soffriate come ho fatto io. Ma non tanto per l'alieno, quanto perchè per una volta, penasavo che il finale migliore fosse veramente vedere sparire dalla terra questo virus "umano"...
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
(e chissà che il film non riservi qualche sorpresa alla fine??)
Totale : Voto 6.5
In fondo mi ha fatto sognare.