L’esopolitica è lo studio della presenza Extraterrestre sulla Terra e delle sue implicazioni sociologiche e politiche per l’umanità.
Rispondi al messaggio

02/12/2009, 18:19

alexia76 ha scritto:

Io mi associo a chi da sempre ha sostenuto bufala sulla cosa del 27/11 ed aveva ragione. E noi creduloni! Io compresa!
Sara' una bufala campata in aria anche questa... tanto si parla, si dice, si mettono dichiarazioni e documenti...
E alla fine delle fiera ti esce il programmino di google che se le fa e se le dice....
Tempo perso dai...


Intanto c'è l'adnKronos che ha fatto un dettagliato report sul convegno di astobiologia "sponsorizzato" dalla specola vaticana in cui sono stati invitati scienziati da tutto il mondo.Quindi è innegabile che l'evento c'è stato.E poi non capisco tutta questa diffidenza ma che tante volte vi tira il culo che il vaticano possa essere "progressista" su tali questioni? [:D]

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Vita-intelligente-al-di-fuori-del-nostro-pianeta-Per-la-Chiesa-non-e-piu-un-tabu_3965442172.html
Ultima modifica di tommaso il 02/12/2009, 18:19, modificato 1 volta in totale.

02/12/2009, 20:49

vipalex ha scritto:


P.S
Perche` il vaticano e` spazatura creato solo per la massa.


Ma sei un operatore ecologico? [:)] [:D]

...

02/12/2009, 22:04

Vi ricordo che il vaticano e` una S.P.A
Non paga le tasse su niente ed e` lo stato piu ricco al mondo.
Raccontano quattro cazzatte alla massa (angeli ,paradiso,e bla bla bla) e continuano ad arricchirsi grazie all`ignoranza della gente.
da Londra
Alex
P.S
Eliminare il vaticano vuol dire curare quasi tutte le malattie che affliggono l `uomo.

02/12/2009, 22:11

http://www.youtube.com/watch?v=9146YWp0xG0

http://www.youtube.com/watch?v=617oV1b6 ... re=related

http://vaticano.noblogs.org/post/2007/0 ... n-problema

Questo e`solo l`1% che potete trovare in rete sul vaticano.

da Londra

Alex
Ultima modifica di vipalex il 02/12/2009, 22:12, modificato 1 volta in totale.

02/12/2009, 22:19

Ecco sul discorso Chiesa ti quoto in pieno!

[^]

02/12/2009, 22:26

Senza voler entrare nel merito della questione, che tra l'altro porterebbe OT, dico solo che approvo il pensiero di vipalex, in quanto trovo la figura del papa assolutamente inutile, e con essa tutto quello che le gira intorno.

Cercano di pararsi il sedere con questa notizia, come giustamente dice crywolsh.

02/12/2009, 22:32

Ogniuno di noi puo essere buono senza nessun tipo di religione.
Basta vivere ogni giorno rispettando il prossimo.
Per me vivere vuol dire questo.
Da Londra
Alex

02/12/2009, 22:38

splendido ti quoto

02/12/2009, 23:00

" be ragà io sono d'accordo con voi, il nostro Pastore Tedesco secondo me stà cercando di difendere il suo territorio
da una possibile ed irreparabile distruzione"!!! [;)] [^]

02/12/2009, 23:58

alexia76 ha scritto:

Io mi associo a chi da sempre ha sostenuto bufala sulla cosa del 27/11 ed aveva ragione. E noi creduloni! Io compresa!
Sara' una bufala campata in aria anche questa... tanto si parla, si dice, si mettono dichiarazioni e documenti...
E alla fine delle fiera ti esce il programmino di google che se le fa e se le dice....
Tempo perso dai...

Hai perfettamente ragione!

03/12/2009, 08:57

vipalex ha scritto:

Ogniuno di noi puo essere buono senza nessun tipo di religione.
Basta vivere ogni giorno rispettando il prossimo.
Per me vivere vuol dire questo.
Da Londra
Alex



Bravo ti quoto alla grande.

03/12/2009, 09:20

Ufo: silenzio dagli Usa ma il Vaticano spiazza tutti
di: Germano Milite
La notizia aveva fatto repentinamente il giro del globo (e, data la tipologia, probabilmente anche dell'universo): il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, il 27 novembre, avrebbe organizzato una diretta mondiale per svelare finalmente al mondo la presenza di ben sei razze aliene. A rendere più credibile questa ipotesi al sapor fantascientifico era stata anche l'apertura di alcuni file top-seecret da parte di governi importanti come quello Britannico. Anche la trasmissione "Voyager" aveva dedicato oltre un'ora all'argomento; contribuendo ad alimentare la curiosità persino tra i più scettici.
Eppure, quel fatidico venerdì, nessun annuncio epocale si è udito da Washington. Per gli amanti degli omini verdi, però, ci sono diverse "consolazioni" di tutto rispetto che, partendo dalla Bulgaria e passando per il Brasile, arrivano addirittura nella piccola ma influente città del Vaticano. Ma andiamo con ordine e cominciamo la novella extraterrestre da Sofia, dove, il noto quotidiano Navinar, ha lasciato sgomenti i propri lettori con una notizia che parlava di un reale e definitivo contatto tra la razza umana e quella aliena.
In pratica, i nostri compagni interstellari, sarebbero usciti allo scoperto rispondendo ad una serie di domande poste dall’Accademia delle Scienze di Bulgaria. Il sistema di contatto sarebbe abbastanza difficile da spiegare ai non scienziati ma, in sintesi, gli E.T avrebbero comunicato attraverso pittogrammi e cerchi nel grano. Ma il contenuto delle risposte? Secondo il vicedirettore dell’Accademia Lachezar Filipov, sarebbero tranquillizzanti visto che "Vogliono aiutarci" anche se, alla base, ci sarebbe un problema di comunicazione. Filipov infatti spiega che: "Noi, secondo quanto emerge dalle risposte ottenute, stiamo sbagliando le domande. E loro non possono fare nulla".
Insomma: in Bulgaria il contatto c'è stato e sarebbe confermato da fonti piuttosto autorevoli anche se, si precisa, ci sarebbero ancora alcuni problemi di comunicazione da risolvere.
La seconda notizia, forse ancora più sorprendente, arriva direttamente dal Brasile. Nel colorato paese dell'America Latina sono stati infatti resi noti alcuni fascicoli top seecret riguardanti avvistamenti risalenti agli anni 80.
A diffondere il dossier (di oltre 800 pagine) reputato segretissimo fino ad un paio di settimane fa sarebbe stato il ministro Octavio Moreira Lima in persona. I fatti raccontati nei documenti risalgono alla notte del 29 maggio 1986 durante la quale, 21 oggetti sferici di circa 100 metri l'uno, avrebbero causato il blocco totale del traffico aereo nei maggiori aereoporti cittadini. Il Ministro Moreira è comparso in tv ed ha tenuto letteralmente con il fiato sospeso tutti i telespettatori che, per l'occasione, hanno ascoltato anche le testimonianze dei piloti convolti negli avvistamenti registrati 23 anni fa.

IL VATICANO E LA "FEDE" NEGLI EXTRATERRESTRI
La testimonianza più rivoluzionaria è però probabilmente quella offerta da Padre Josè Fùnes. Padre Fùnes ha 46 anni ed è nato a Cordoba; da qualche anno è il nuovo direttore della Specola Vaticana, l’osservatorio astronomico della Santa Sede. Con una laurea in astronomia ed una forte fede, il giovane responsabile dell'osservatorio astronomico della Santa Sede ha spiegato che: "Nonostante l’astrobiologia sia un campo nuovo e un argomento ancora in fase di sviluppo, le domande riguardanti l’origine della vita e la sua esistenza da qualche altra parte nell’universo sono molto interessanti e meritano seria considerazione. Questi interrogativi hanno molte implicazioni filosofiche e teologiche". Dichirazioni che, senza dubbio, non vanno sottovalutate ed anzi aprono nuovi orizzonti di dialogo tra la religione e le razze aliene. Se persino il Vaticano ha aperto la porta alla possibilità che esistano forme di vita intelligente nell'universo, probabilmente, qualcosa di grosso (e certo) che ancora ci viene tenuto nascosto c'è. Magari l'ammissione spezzafiato di Obama è solo rimandata; o no?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

A convegno i massimi esperti del campo
Vita intelligente al di fuori del nostro pianeta? Per la Chiesa non è più un tabù
La Specola Vaticana a Castel Gandolfo















ultimo aggiornamento: 07 novembre, ore 17:20
Roma - (Ign) - Parla ad 'Avvenire' José Gabriel Funes, padre gesuita, direttore della Specola Vaticana: ''L'astrobiologia è un tema appassionante. Non abbiamo prove ma non possiamo escludere che da qualche parte si sia sviluppata una vita in un modo più o meno simile a quello che è successo sulla Terra''

Roma, 7 nov. (Ign) - Sono ben lontani i secoli di una visione geocentrica dell’esistenza, in cui chi solo anche lontanamente ipotizzava o scientificamente provava scenari diversi veniva messo all’indice e sotto inchiesta dal Sant’Uffizio. Oggi l’ignoto non fa più paura e l’esplorazione di ciò che non si conosce trova favorevole anche la Chiesa, storicamente arroccata su posizioni molto caute e prudenti. E tra i temi che, forse più di altri, affascinano e animano il dibattito degli studiosi c’è quello della possibilità della vita, e della vita intelligente, al di fuori del nostro pianeta.

Un dibattito acceso al quale anche il Vaticano, ai suoi massimi livelli, sta dando il suo contributo, grazie allaSpecola Vaticana, guidata dal direttore, José Gabriel Funes, padre gesuita. In un’intervista ad ’Avvenire’, padre Funes spiega il motivo che ha spinto la Chiesa ad affrontare un tema così particolare, come è appunto, l’astrobiologia, riunendo i massimi esperti del campo.''L’iniziativa nasce all’interno dell’Anno dell’astronomia - dice il gesuita - E il tema dell’astrobiologia ci è sembrato particolarmente adatto per la Pontificia accademia, perché richiede la partecipazione di diverse discipline scientifiche: astronomia, biologia, geologia, fisica. Senza contare poi che il tema della ricerca di forme di vita nell’universo è appassionante''.

Al convegno, spiega Funes, per ora ''sono stati invitati solo scienziati'', ma in futuro se ne potrebbe pensare ''a un altro invitando invece filosofi e teologi''. Quanto a una vita intelligente al di fuori del nostro pianeta, finora ''non abbiamo prove dell’esistenza di forme di vita nell’universo. Vedremo da questo convegno se verranno fuori dati interessanti sull’argomento''. ''Per prima cosa - dice - bisogna vedere appunto se c’è vita fuori della Terra. Poi bisogna verificare se, e qui il 'se' è molto grande, esistono forme di vita intelligente''.D’altra parte, sottolinea il padre gesuita, ''sappiamo che nell’Universo esistono miliardi di galassie, ciascuna di esse può avere cento miliardi di stelle, e queste stelle possono avere dei pianeti simili al nostro. Ci può essere quindi una probabilità che da qualche parte si sia sviluppata una vita in un modo più o meno simile a quello che è successo sulla Terra. Questa ipotesi non si può escludere''.

03/12/2009, 16:36

vipalex ha scritto:

Vi ricordo che il vaticano e` una S.P.A
Non paga le tasse su niente ed e` lo stato piu ricco al mondo.
Raccontano quattro cazzatte alla massa (angeli ,paradiso,e bla bla bla) e continuano ad arricchirsi grazie all`ignoranza della gente.
da Londra
Alex
P.S
Eliminare il vaticano vuol dire curare quasi tutte le malattie che affliggono l`uomo.


Cosa c'entrano queste basse considerazioni con l'argomento.
Prego i moderatori di intevenire.
Sono stufo di leggere, tra i messaggi, le solite idio... del primo che ha forti problemi personali. Da londra si sarà fumato tutta la... nebbia [:D]

Il forum, con questi quattro che abbondano in maleducazione e qualunquismo, scade nel guano.

...
Ultima modifica di Riccardo aeritel il 03/12/2009, 16:50, modificato 1 volta in totale.

03/12/2009, 16:42

vipalex ha scritto:

Vi ricordo che il vaticano e` una S.P.A
Non paga le tasse su niente ed e` lo stato piu ricco al mondo.
Raccontano quattro cazzatte alla massa (angeli ,paradiso,e bla bla bla) e continuano ad arricchirsi grazie all`ignoranza della gente.
da Londra
Alex
P.S
Eliminare il vaticano vuol dire curare quasi tutte le malattie che affliggono l `uomo.


Questo commento è totalmente fuori luogo con il thread , qua si sta parlando del Vaticano e delle sue conoscenze in ambito E.T. non si sta chiedendo un parere di ognuno sul Vaticano..
A prescindere o no che tu abbia ragione questo post non fa caldo ne freddo , totalmente fuori luogo..
Quando si esagera poi , qualcuno a ragione a rompersi i Cogl*oni e andarsene , questo non è politicaforum.it ma ufoforum.it , mi piacerebbe leggere risposte piu inerenti alla discussione e approfondirle che le solite uscite da anarchico di passaggio, che tra l' altro se non vivi piu in Italia , cosa diavolo ti interessa del Vaticano?!

03/12/2009, 16:46

Ragazzi, chiariamo, questo è un forum e quindi ognuno può dire la sua opinione, basta che rispettiate le regole ed evitate di usare termini che ad altri possono "offendere".

Ora, torniamo in topic, grazie.
Rispondi al messaggio