Cita:
Alighieri Dante ha scritto:
Grazie per avere condiviso questo video.
Molti casi di movimenti oculari di immagini sacre sono avvenuti nella storia. Ho giusto sottomano un libro pubblicato nel 1797, titolato 'De' prodigi avvenuti in molte sagre immagini specialmente di Maria Santissima secondo gli autentici Processi compilati in Roma?'. Una raccolta di ben XXVI casi avvenuti in Roma alla fine del '700 (dal 9 luglio 1796 fino alla metà di gennaio del 1797). Tutti documentati con tanto di elenco dei testimoni e particolareggiati ragguagli.
Non so se il caso di Alcara li Fusi avvenuto questa primavera sia stato in qualche modo confermato. Di certo, facendo un minimo di ricerca storica, di casi simili ne sono stati documentati molti.
di nulla Dante, proprio in quanto si trattano di eventi particolari credo sia difficile avere una conferma e da chi poi? di certo non dal CICAP
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
in questi casi credo che bisognerebbe valutare i punti a disposizione:
1:video di bassa qualità dove attraverso alcuni frame si vedrebbero la palpebre chiuse e altri frame aperte, ciò se pensassimo a difetti di pixels si dovrebbe verificare lo stesso con l'apertura delle labbra ma ciò non avviene, rimangono sempre semichiuse, quindi sarebbe un controsenso.
2: il sonoro, si sentono le voci dei bambini colpiti dallo stupore dell'avvenimento, con richiamo della maestra.. e il loro desiderio di tenere il fatto all'oscuro dalla gente, ciò fa pensare alla non volontà di orchestrare una bufala quindi.