In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

4 notizie che fanno riflettere

10/12/2009, 12:15

1 BENETAZZO, IL GRILLO TREMONTIANO
http://www.comedonchisciotte.org/site/m ... e&sid=6560

2 CAMBIAMENTO CLIMATICO: I MEDIA GLOBALI PRESENTANO UNO SCENARIO APOCALITTICO
http://www.comedonchisciotte.org/site/m ... e&sid=6559

3 OBAMA ORDINA AD UN MILIONE DI SOLDATI USA “DI PREPARARSI ALLA GUERRA CIVILE”
http://www.comedonchisciotte.org/site/m ... e&sid=6557

4 La guerra segreta di Blackwater in Pakistan
http://www.luogocomune.net/site/modules ... oryid=3429

catastrofi guerre economia a picco bel futuro!

10/12/2009, 12:21

non conosco quel sito, quanto sono affidabili quelle fonti?
a me sembra tutto scritto in modo sensazionalistico e mi da l'impressione di notizie che sono al 50 per cento false, pero magari mi sbaglio.

10/12/2009, 12:28

crollo economico http://hovistocosechevoiumani.wordpress ... economica/

previsto e verificato........

10/12/2009, 12:40

Se davvero dovesse avverarsi la previsione della guerra civile in america, sarebbe la fine per tutto l'occidente.
Inquietante...

10/12/2009, 12:45

Studioso Russo, Guerra Civile Distruggera' America

--------------------------------------------------------------------------------
USA: Studioso Russo, Guerra Civile Distruggera' America Nel 2010 GrNet 30 dicembre 2008 Stampa Manda per E-mail Testo Mosca, 29 dic. - Una profonda crisi economica che stravolge il tessuto sociale e morale dell'Unione con gli stati piu' ricchi che rifiutano di versare fondi al governo federale e innescano una guerra civile che portera' in pochi mesi alla disintegrazione degli Stati Uniti.

E' questo lo scenario apocalittico che Igor Panarin, ex analista del Kgb ed ora rettore dell'Accademia del ministero degli Esteri, la scuola che forma i diplomatici russi, gia' da diversi anni ha predetto per un futuro ormai piu' che prossimo, il 2010. Ma mai come in questi mesi in cui la crisi finanziaria ed economica ha investito l'America Panarin sta suscitando l'interesse dei media russi che lo interpellano anche due volte al giorno come esperto delle relazioni tornate ad essere burrascose con Washington.

"Gia' adesso abbiamo il 55-45 per cento di possibilita' che la disintegrazione possa avvenire: si puo' anche gioire di questo processo, ma se ragioniamo questo non sarebbe il miglior scenario anche per la Russia" dichiara il professore al Wall Street Journal spiegando che Mosca, pur trovandosi ad essere molto piu' potente a livello globale, avrebbe dei gravi contraccolpi anche nella sua economia.

E' indubbio, comunque, che la teoria di Panarin in questo momento sia musica per le orecchie della leadership russa, ormai proiettata verso la rivendicazione di un ruolo politico ed economico preponderante per la Russia che sembrava essere stato per sempre compromesso dal crollo dell'Unione Sovietica. E la profetizzata disintegrazione degli Usa sarebbe una vera vendetta storica per i russi.

Secondo la teoria di Panarin la scintilla della Seconda guerra civile americana - titolo del film di Joe Dante del 1997 la cui paradossale trama sembra essere superata dalle previsioni dell'analista russo - potrebbe scoccare gia' il autunno, provocando il tracollo del dollaro.

Per l'estate del 2010 la principale potenza mondiale si troverebbe spaccata in sei, con l'Alaska ritornata, con buona pace di Sarah Palin, sotto il controllo russo. E le Hawaii, terra natale del presidente Barack Obama che sarebbe testimone del tracollo dell'Unione, diventate cinesi o giapponesi. Il nord est, diventato l'Atlantic American, ritornerebbe sotto l'influenza europea secondo Panarin che ipotizza anche una sua adesione all'Unione Europea; dalla Florida al New Mexico poi ci sarebbe la Repubblica del Messico, ed anche qui Panarin rimette indietro l'orologio della storia profetizzando un'influenza o addirittura un'annessione da parte del Messico.

Sarebbe invece sotto l'influenza canadesela Central North-America Repubblica e sotto quella cinese, se non addirittura parte della Cina, la repubblica della California, che coprirebbe tutta la costa occidentale, compresa Arizona, Idaho e Utah.
Presentata la prima volta nel 1998 durante una conferenza internazionale in Austria - dove molti delegati urlarono di sorpresa quando videro disintegrarsi la cartina degli Usa, ricorda Panarin che negli anni di Borsi Eltsin ha lavorato al Fapsi, il Consiglio di Sicurezza del Cremlino - questa profezia apocalittica sta avendo molto successo perche' "riflette l'alto tasso di anti-americanismo che si registra oggi in Russia, molto maggiore di quello che si aveva ai tempi dell'Urss" spiega il noto commentatore televisivo Vladimir Pozner.

10/12/2009, 13:09

beh anche la crisi economica scoppiata a Dubai non è certo da ridere. Il problema è che queste crisi sono dovute essenzialmente alla disonestà ed alla mancanza di scrupoli di certi soggetti che hanno fatto si che lo scopo dell'attività economica non consista più nella soddisfazione di bisogni ma solo dello scopo di lucro.

10/12/2009, 13:16

pero john titor ci ha azzeccato.. prevedeva una guerra civile in america per il 2010 nostro.

chissa che cavolo gira intorno a tutto avvolte mi chiedo.

spero non succeda...... senno come cacchio andiamo avanti?

10/12/2009, 13:27

Halosoldier ha scritto:

pero john titor ci ha azzeccato.. prevedeva una guerra civile in america per il 2010 nostro.

chissa che cavolo gira intorno a tutto avvolte mi chiedo.

spero non succeda...... senno come cacchio andiamo avanti?


ci stavo pensando anch'io a Titor. Potrebbe anche essere che si tratti di uno studioso di scenari complessi e le probabilità di una crisi ciclica possono essere facilmetne previste. Diciamo che certe cose sono nell'aria già da un bel po' di anni.

10/12/2009, 13:40

Io intanto ho suggerito ai miei di andare a cambiare i pochi dollari che abbiamo da parte.... meglio "pochi" euro,che niente.....

10/12/2009, 13:53

ma ci sono 250 milioni di people in america

10/12/2009, 14:35

Mah, apparte la nulla considerazione che ho di chi fa queste previsioni, non credo avverrà niente del genere nei prossimi anni.
Ultima modifica di Lawliet il 10/12/2009, 14:35, modificato 1 volta in totale.

10/12/2009, 15:50

Semeru ha scritto:

Se davvero dovesse avverarsi la previsione della guerra civile in america, sarebbe la fine per tutto l'occidente.
Inquietante...


Se dovesse verificarsi una cosa simile, dobbiamo andare rivedere ciò che dicava John Titor!!!!

10/12/2009, 15:52

ops...lo ha già accennato Halosoldier!!!
scusate [:p]

10/12/2009, 16:06

Lawliet: guarda che fra il 2008 e il 2009 ci siamo andati vicinissimi. La notizia, intanto, è che la finanza è ripartita in quarta sulla pista della speculazione selvaggia. Questo è taciuto dai media, ma è nei fatti.
Se a ciò aggiungi la posizione del dollaro (terminale, solo la Cina lo sta sostenendo per via dell'enorme credito che vanta verso gli usa mentre gli altri stati lo stanno abbandonando), nonché il debito pubblico statunitense ormai insostenibile (11.579 miliardi di dollari al 16 luglio di quest'anno), vedrai che lo scenrio di una guerra civile americana non è così peregrino.

In ogni caso, Titor l'aveva prevista per il 2005 [8D]

10/12/2009, 16:41


3 OBAMA ORDINA AD UN MILIONE DI SOLDATI USA “DI PREPARARSI ALLA GUERRA CIVILE”
http://www.comedonchisciotte.org/site/m ... e&sid=6557


catastrofi guerre economia a picco bel futuro!





http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 7223.shtml

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=1
Rispondi al messaggio