15/12/2009, 18:50
16/12/2009, 10:16
16/12/2009, 13:18
Hannah ha scritto:
Uno dei motivi peri quali non credo nella reicarnazione è sotto gli occhi di tutti: se ognuno di noi fosse il frutto di più cicli di reincarnazione ed ogni reincarnazione consentisse di correggere gli errori delle vite precedenti, oggi ci troveremmo, a distanza di migliaia di anni, in una situazione profondamente diversa. Non ci sarebbero più guerre, né violenze, né sopraffazione verso i più deboli o la natura perché ognuno di noi avrebbe avuto modo di imparare la lezione. Invece, in migliaia di anni l'uomo è rimasto fondamentalmente uguale a se stesso, si è avuto solo un progresso tecnologico e culturale ma spiritualmente è spesso regredito. Anche se siamo degli esseri spirituali immortali, solo in un'altra dimensione totalmente spirituale e non materiale, potremo portare i frutti dell'esperienza terrena.
16/12/2009, 14:26
16/12/2009, 15:04
Hannah ha scritto:
Uno dei motivi peri quali non credo nella reicarnazione è sotto gli occhi di tutti: se ognuno di noi fosse il frutto di più cicli di reincarnazione ed ogni reincarnazione consentisse di correggere gli errori delle vite precedenti, oggi ci troveremmo, a distanza di migliaia di anni, in una situazione profondamente diversa. Non ci sarebbero più guerre, né violenze, né sopraffazione verso i più deboli o la natura perché ognuno di noi avrebbe avuto modo di imparare la lezione. Invece, in migliaia di anni l'uomo è rimasto fondamentalmente uguale a se stesso, si è avuto solo un progresso tecnologico e culturale ma spiritualmente è spesso regredito. Anche se siamo degli esseri spirituali immortali, solo in un'altra dimensione totalmente spirituale e non materiale, potremo portare i frutti dell'esperienza terrena.
16/12/2009, 17:01
Wave ha scritto:
Non condivido, l'evoluzione è anche della coscenza.. infatti oggi come oggi non si ripeterebbe una dittatura come quella nazista che ha fatto milioni di morti o difficilmente si sgancerebbe un atomica, secondo il tuo discorso l'America per esempio avrebbe dovuto sganciarla dopo l'11/9 come successe dopo Pearl Harbor.. così come il razzismo è molto superato, e si cerca di arginare come negli stadi, 100 anni fa i neri erano schiavizzati oggi uno di loro è il presidente americano.
Quindi in una visione globale un evoluzione spirituale c'è, certo non siamo tutti allo stesso livello, in alcuni paesi più in altri meno. Perchè la gente a volte è tenuta di proposito in uno stato di subcultura dove la disinformazione e superficialità impera, facendo si che si ragioni con idee di 100 anni fa e perseverando negli sbagli.
l'evoluzione spirituale c'è ma va anche cercata e approfondita personalmente.
21/12/2009, 15:21
Hannah ha scritto:
21/12/2009, 18:35
21/12/2009, 19:43
21/12/2009, 20:46
NOcoverUP ha scritto:
io sono convinto che ci sia una coscienza universale dove tutti posso attingere per ricordare vecchiè vite... perchè noi siamo tutti un UNO con una coscienza e una memoria, e come se ci fossimo divisi in tanti frammenti per conoscerci meglio, o per maturare e fare esperienza....
21/12/2009, 20:52
ti consiglio di guardare "waking life" in italiano lo trovi nei video di google interamente gratis.... se non l'hai gia visto guardalo ti piaceraHannah ha scritto:NOcoverUP ha scritto:
io sono convinto che ci sia una coscienza universale dove tutti posso attingere per ricordare vecchiè vite... perchè noi siamo tutti un UNO con una coscienza e una memoria, e come se ci fossimo divisi in tanti frammenti per conoscerci meglio, o per maturare e fare esperienza....
Penso che tu ci sia andato molto vicinoMi convince come interpretazione. Poi ci sono delle cose particolari che la scienza non è ancora di spiegare. Non si eredita solo il colore degli occhi o dei capelli, ci sono anche aspetti della personalità, del carattere, attitudini, ecc.
Mio figlio ad esempio ha degli aspetti caratteriali del fratello di mio marito, eppure si vedono di rado. Io ho ereditato il disordine da mio nonno, l'amore per l'arte dal bisnonno, il senso dell'ironia da una mia prozia ecc.ecc. Mi è andata bene. Se prendevo il carattere di mia madre! Se l'è preso tutto mia sorella, povera!
22/12/2009, 00:39
Lukas ha scritto:
Che dire? Io la vedo come Hannah. tra l'altro anche l'evoluzione dell'universo e della coscienza universale mi paiono petizioni di principio in contrasto, per quel che vale, con il principio della termodinamica, ma anche se non vale dov'è mai questo progresso delle coscienze? io semmai vedo il contrario.
ciao
22/12/2009, 03:05
22/12/2009, 12:58
22/12/2009, 16:13