19/12/2009, 10:50
2di7 ha scritto:
Io dico solo una cosa: tutti i video a Santiago sono dei primi di dicembre. Andate a controllare quelli degli anni passati: deve essere senz'altro qualcosa tipo esercitazione, parata militare, o qualcosa di analogo...
19/12/2009, 11:46
19/12/2009, 12:32
Ottimo complimenti,io cercavo la stessa cosa ma in portoghese
Marcos González, of Agrupación Canopus, Chile, confirms that “sure, the night flight of the Air Force planes are a phenomenon that repeats itself every year around this time of the year and has been in many occasions recorded by the surprised spectators
19/12/2009, 12:59
19/12/2009, 14:40
Thethirdeye ha scritto:Diego ha scritto:tommaso ha scritto:
Pur notando una certa somiglianza con il filmato postato da TTE in cui vengono riperesi degli aerei in formazione, secondo me non sono aerei per il seguente motivo:in piena notte non possono mai volare così appaiati dato l'alto rischio di collisione,visto che in quelle condizioni solamente l'occhio umano può garantire una formazione perfetta...a meno che i piloti non utilizzino dei visori notturni ad infrarossi per mantenere le corrette distanze,ma io sta cosa non l'ho mai sentita...
si si usano visori notturni per il volo notturno... in elicottero.... il volo tattico, chiamato volgarmente cosi, e' infilarsi in mezzo alla boscaglia a pochi metri dal suolo o alberi con tutto spento e il piloti hanno sul casco visori notturni anche le luci del cruscotto si cambiano e da bianche diventano rosse .
http://www.visionenotturna.it/hnvs_6.html
Appunto.... in mezzo alla boscaglia.
Spiegatemi piuttosto il motivo di questo presunto "volo in formazione"
sopra un centro abitato di quelle dimensioni.... e il senso di simili
manovre così ravvicinate....perchè io non riesco proprio a comprenderlo.
19/12/2009, 19:06