31/01/2009, 13:57
02/02/2009, 01:28
Tanis ha scritto:
Fosse così semplice avere energia gratis, illimitata per tutti o macchine a moto perpetuoAd esempio L'ipotesi di Tesla di estrarre con facilità energia illimitata dal vuoto viola la prima legge della termodinamica(in breve non si può avere energia in cambio di niente) e siamo bel lontani da ottenere energia gratis in quanto questo sistema richiederebbe una rielaborazione delle leggi fondamentali della fisica.
02/02/2009, 01:37
02/02/2009, 10:00
Thethirdeye ha scritto:
Emhm.... tra gli "scienziati" del forum (ovviamente lo dico affettuosamente)
c'è qualcuno che può illuminarci su quanto si dice qui:
http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1 ... art=0&sa=N
Grazie![]()
02/02/2009, 14:55
Thethirdeye ha scritto:Tanis ha scritto:
Fosse così semplice avere energia gratis, illimitata per tutti o macchine a moto perpetuoAd esempio L'ipotesi di Tesla di estrarre con facilità energia illimitata dal vuoto viola la prima legge della termodinamica(in breve non si può avere energia in cambio di niente) e siamo bel lontani da ottenere energia gratis in quanto questo sistema richiederebbe una rielaborazione delle leggi fondamentali della fisica.
Bene..... e quando si comincia a rivedere queste
quattro regolette fondamentali del piffero?
02/02/2009, 15:13
02/02/2009, 16:28
02/02/2009, 20:08
Tanis ha scritto:
Oddio, cambiare le leggi fondamentali della fisica e non solo non è come bere un bicchier d'acqua
SInceramente l'argomento delle joe cell è interessante,
e allo stesso tempo molto controverso.
Ho una mia opinione ma per il momento aspetto ad esprimermi perchè dovrei approfondire meglio la materia in questione.
02/02/2009, 20:09
02/02/2009, 23:22
Thethirdeye ha scritto:Tanis ha scritto:
Oddio, cambiare le leggi fondamentali della fisica e non solo non è come bere un bicchier d'acqua
SU questo non c'è dubbio....
SInceramente l'argomento delle joe cell è interessante,
e allo stesso tempo molto controverso.
Chissà perchè diventa "controversa" ogni cosa che stravolge
il normale ordine delle cose...... o i guadagni stratosferici di qualcuno....
Ho una mia opinione ma per il momento aspetto ad esprimermi perchè dovrei approfondire meglio la materia in questione.
Attendo con ansia un tuo parere....
03/02/2009, 02:19
Tanis ha scritto:
Comunque è risaputo che "qualcuno" ha tutti gli interessi nel far si che certi progetti vadano a rilento.
03/02/2009, 09:48
03/02/2009, 14:38
Biohazard ha scritto:
La joe cell è stata studiata a fondo per anni, si è venuti alla conclusione che è una burla, per una serie di principi è destinata a non funzionare nel modo descritto da Tesla, però purtroppo su internet di ignoranza ce n'è in abbondanza e c'è sempre qualcuno che su siti di ogni tipo dice che è funzionante pur non sapendo nemmeno di cosa si sta parlando e questo non fa che confondere le idee, dimenticavo una cosa... ci sono scienziati "burloni" che sono andati in giro a dire di aver un auto funzionante tramite joe cell, ma guarda caso sono solo chiacchiere, nessuno ha mai visto l'auto in funzione e ogni volta che qualcuno gli chiedeva di vedere l'auto questi tizi scappavano.
03/02/2009, 15:43
Lawliet ha scritto:
Sono d'accordo. L'elettrolisi dell'acqua (e mi pare sia questo il procedimento delle joe cell) consuma più energia di quanta ne guadagni.
Sono tuttavia convinto, come dice TTE, che qualche altro modo esista.
P.S. Bio, giochi agli FPS?