Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 20/12/2009, 19:47 
Un mio amico ha ripreso una cosa del genere. Io pensavo fosse un riflesso. che ne pensate?
http://img130.imageshack.us/i/ilmiofilmato4.mp4/

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 20/12/2009, 23:18 

Prestare attenzione dal minuto 8 in poi...[8D]

Ultima modifica di Angel_ il 20/12/2009, 23:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2009, 10:39 
Cita:
Messaggio di Minerva

oggi ho sentito a studio aperto alla fine quando parlavano dell'eclisse che oltre a portare "forse" terremoti o tsunami ci sono altri eventi quest'anno non dovuti però all'eclisse. Ho sentito che hanno detto che tra qualche mese potremo vedere nei nostri cieli 2 soli e questo sarebbe causato dal pianeta X che sarebbe una Nana bruna che ha un'orbita ellittica che lo fa avvicinare alla Terra ogni 3600 anni, e anche i siti non ufficiali di astronomia dicono che diventerà visibile ad occhio nudo mentre lo scorso maggio c.a. è stato ripreso con una videocamera a padova ma era di piccole proporzioni.
Ora io ho riportato quello che ho sentito, ma non mastico bene l'astronomia, quindi mi rimetto nelle mani di chi ne sà più di me. E' possibile una cosa del genere o è tutto terrorismo psicologico per far vendere più libri sul 2012?

Cara Minerva, la seconda che hai detto....
Nibiru non esiste, perché non c'è nessun dato che faccia pensare che esista un pianeta della massa di Giove che ha un'orbita ellittica che lo farebbe passare nella Fascia degli Asteroidi ogni 3600 anni per poi portarlo lontanissimo, oltre Plutone.
I pianeti del Sistema Solare hanno tutti orbite molto poco ellittiche, nessuno ha orbite come dovrebbe avercelo Nibiru, quindi non si capisce perché ci dovrebbe essere un pianeta diverso dagli altri, nel nostro sistema.
Nibiru è un'invenzione di Sitchin che nessun altro, né astronomo, nè ufologo, né studioso dei testi antichi, si è mai sognato di ipotizzare.
Nibiru, nei testi sumerici, può essere svariate cose, diversi astri (probabilmente Giove), ma di sicuro non è il pianeta descritto da Sitchin, il quale non è un astronomo e non è nemmeno un accademico. E' solo uno che si diletta di lingue antiche, che forse è molto bravo, ma nessun esegeta si trova d'accordo con lui.
Ma la leggenda creata da lui, e solo da lui, si è unita alla leggenda secondo cui i Maya avrebbero annunciato la fine del mondo per il 2012, cosa che non è ancora stata dimostrata. Nel mondo attuale, le leggende si uniscono e si fondono molto spesso, perché la Rete unisce ormai tutto il pianeta, e le idee circolano, soprattutto le idee false, i miti e le leggende.
Cercare di rimanere a galla in questo mare di falsità, di sogni, a volte di veri e propri deliri e isterie collettive (e l'attesa della fine del mondo è senz'altro una forma di isteria collettiva), è un'impresa ardua in cui le persone che si trovano sprovvedute o che non hanno sufficienti informazioni corrette, rischiano di naufragare.
E' successo a molti, spero tanto che non succeda anche a te.
Ma non credo, perchè mi sembri una persona sinceramente preoccupata di capire e di imparare, come me e come tanti altri qui nel forum.
Quindi rassicurati: non c'è nessun astro malefico diretto ai nostri paraggi, o almeno al momento non ci sono segnali al riguardo.
L'unica cosa che dobbiamo temere, è lo scontro con un asteroide o una cometa.... e quelli speriamo che li si possa vedere in tempo... anche se lì effettivamente dubito anche io che gli astronomi sappiano avvertirci, perché gli asteroidi e le comete sono molto piccoli sul piano astronomico....

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 25/12/2009, 11:22 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Nibiru non esiste...
Nibiru è un'invenzione di Sitchin che nessun altro, né astronomo, nè ufologo, né studioso dei testi antichi, si è mai sognato di ipotizzare.
Nibiru, nei testi sumerici, può essere svariate cose, diversi astri (probabilmente Giove), ma di sicuro non è il pianeta descritto da Sitchin, il quale non è un astronomo e non è nemmeno un accademico. E' solo uno che si diletta di lingue antiche, che forse è molto bravo, ma nessun esegeta si trova d'accordo con lui.
Ma la leggenda creata da lui, e solo da lui, si è unita alla leggenda secondo cui i Maya avrebbero annunciato la fine del mondo per il 2012, cosa che non è ancora stata dimostrata.

Premetto che, vorrei che tù avessi ragione...
Fidati pure degli astronomi e degli "accademici", io ho letto "il pianeta degli dei"di Zecharia Sitchin che, è uno dei pochissimi uomini al mondo che, sono in grado di tradurre il sumero (meno di dieci!).
Ha dedicato tutta la sua vita allo studio delle lingue semitiche ed è un'esperto di civiltà Sumera, non ha mai associato le sue deduzioni al "2012", ma certamente altri lo hanno fatto!
La verità, bisogna ricercarla attraverso una elaborazione di tante notizie, sparse quà e là...
http://irsa.ipac.caltech.edu/IRASdocs/iras.html
http://pole.uchicago.edu/
http://www.regjeringen.no/en/dep/lmd/ca ... ?id=462220
http://genome10k.org/
http://www.altrogiornale.org/_/pdf/pdf.php?news.1000
Ce ne sarebbero molte altre ma, bastano solo queste per capire...

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2009, 12:15 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Nibiru non esiste...
Ma la leggenda creata da lui, e solo da lui, si è unita alla leggenda secondo cui i Maya avrebbero annunciato la fine del mondo per il 2012, cosa che non è ancora stata dimostrata.

Premetto che, vorrei che tù avessi ragione...
Fidati pure degli astronomi e degli "accademici", io ho letto "il pianeta degli dei"di Zecharia Sitchin che, è uno dei pochissimi uomini al mondo che, sono in grado di tradurre il sumero (meno di dieci!).
Ha dedicato tutta la sua vita allo studio delle lingue semitiche ed è un'esperto di civiltà Sumera, non ha mai associato le sue deduzioni al "2012", ma certamente altri lo hanno fatto!
La verità, bisogna ricercarla attraverso una elaborazione di tante notizie, sparse quà e là...
http://irsa.ipac.caltech.edu/IRASdocs/iras.html
http://pole.uchicago.edu/
http://www.regjeringen.no/en/dep/lmd/ca ... ?id=462220
http://genome10k.org/
http://www.altrogiornale.org/_/pdf/pdf.php?news.1000
Ce ne sarebbero molte altre ma, bastano solo queste per capire...

Premetto che a me piacerebbe molto che esistesse il pianeta Nibiru... nel senso che mi piacerebbe molto che esistesse un altro pianeta abitato nel nostro Sistema Solare...
A suo tempo, mi aveva affascinato l'idea che il Sole avesse una gemella nana rossa dotata anche di un pianeta che ruotava molto vicino ad essa, in modo da essere abbastanza caldo per viverci....
Ma sembra che gli astronomi non abbiano trovato niente del genere.... può anche darsi che scoprano un gigante "caldo" oltre Plutone, una specie di via di mezzo fra un pianeta di tipo gioviano e una nana bruna, in grado di far vivere delle creature nell'eterna notte dei suoi oceani.... ma sicuramente resterà là.
Premetto anche che ho letto anche io due libri di Sitchin, di cui il primo era "Il Pianeta degli Dei".
Sitchin può essere anche il più grande studioso di lingue del mondo, ma non è un astronomo.
Se lui dice che i Sumeri credevano in un pianeta gioviano abitato da esseri umani semi-immortali, immerso nella totale oscurità e schiacciato da pressioni spaventose, che transita nella Fascia degli Asteroidi ogni 3600 anni, io dico semplicemente che innanzitutto nessuno è tenuto a credere a quello che dicevano i Sumeri, e che sinceramente non ho mai sentito nessun archeologo o studioso dei Sumeri avanzare l'idea che essi avessero conoscenza dell'esatta natura del Sistema Solare.
A quanto se ne sa, avevano un concetto del Sistema Solare sostanzialmente simile a quello degli antichi Greci: la Terra al centro e attorno, dal più vicino al più lontano, la Luna, Mercurio, Venere, il Sole, Marte, Giove, Saturno, e infine il Settimo Cielo, quello delle Stelle Fisse.
I Sumeri conoscevano solo sette pianeti, quelli appunto che ho appena detto, dove per "pianeta" s'intende il senso originario greco: "astro vagante".
Furono essi a inventare la settimana, dedicando appunto ogni giorno a ognuno dei sette pianeti. E ancora adesso è così, nelle lingue moderne, se noti!
Se invece i Sumeri avessero saputo che il Sistema Solare è composto di dieci pianeti più il Sole e la Luna, allora avrebbero fatto una "dodecimana" e non una settimana... non ti pare?
Non mi risulta che abbiano mai saputo dell'esistenza di Urano (che appare dalla Terra come una stella fissa), o di Nettuno e Plutone (che non sono visibili). Se ci fossero state tracce di ciò, penso che già altri archeologi e studiosi l'avrebbero già notato... anche perché molto tempo prima di Sitchin ci si poneva il problema di eventuali contatti fra gli alieni e i Sumeri.
E in ogni caso, se io devo scegliere fra credere ai Sumeri, che non avevano cannocchiali, ma solo torri d'osservazione in cima alle ziqqurath, e credere agli astronomi, che hanno conoscenze astronomiche e anche di altre scienze molto più sofisticate dei Sumeri, preferisco credere ai nostri scienziati, per i quali è un assurdo credere a un pianeta con le caratteristiche di Nibiru, almeno come lo descrive Sitchin.
E per finire: io non so se Sitchin sia davvero uno dei più grandi conoscitori del sumerico, ma ciò non toglie che anche lui può sbagliarsi, come qualsiasi altro mortale, dato che gli altri studiosi non mi sembra che siano molto d'accordo con lui....
Comunque io personalmente non ho mai creduto agli annunci di catastrofi e di cataclismi apocalittici... è da quando ero bambino che sento parlare di profezie di sciagure, di apocalissi e storie del tipo, e quando sento il solito annuncio catastrofista, rimango assolutamente calmo, dato che finora di decine e decine di annunci in tutti questi anni non se ne è verificato neanche uno.... ricordiamoci della favola di Pierino e il Lupo....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]