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MessaggioInviato: 22/12/2009, 18:46 
Mi accodo ai complimenti, anche nei confronti di Edoardo Russo per la preziosa e piacevole collaborazione.



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MessaggioInviato: 22/12/2009, 22:29 
Grazie infinitamente per i complimenti e per il vostro interesse!

------------------------------------------------


Il resoconto testimoniale con le informazioni di cui parlavo nel precedente commento è il seguente:

Immagine

Questi sono relativi i dati:
pubblicato su "Karma 7" n. 10, agosto 1973, a pag. 64 (rubrica delle lettere).


Ultima modifica di mar6mar1 il 22/12/2009, 22:49, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: 24/12/2009, 09:10 
Cita:
mar6mar1 ha scritto:
Grazie infinitamente per i complimenti e per il vostro interesse!

Bene, noto con piacere che l'indagine sta diventando sempre più accurata.
Questa è la metodologia corretta per affrontare un avvistamento.

1) si pone il problema;
2) si discute tutti insieme (credenti e scettici), evidenziando ogni anomalia, perplessità, dubbio;
3) si cercano sempre più informazioni e le si immettono in rete in modo che si possa, sempre tutti insieme (da ogni parte del mondo), ridiscutere;

Questo consente di eliminare o perlomeno sgrossare le "assurdità" e mantenere le cose più plausibili e degne di approfondimento.

Le conclusioni per il momento sono che:

1) quel giorno ci furono vari avvistamenti nella stessa zona (Spagna) in cui Corbucci filmò l'UFO, quindi se trattasi dello stesso oggetto bisogna dedurre che quello fu un giorno molto importante dal punto di vista ufologico (mi meraviglia che a suo tempo non si sia data la giusta rilevanza all'evento);

2) il caso volle che ci fosse in lavorazione un film e che il regista ebbe la scaltrezza di filmare l'UFO;

3) quel filmato era racchiuso nella bobina che comprendeva le scene girate in giornata, quindi estrarre il filmato ha comportato:

a) tagliare la pellicola riguardante il filmato (NEGATIVO);
b) svilupparla;
c) farne una copia (o forse due);

a sto punto abbiamo: un originale negativo e una o due copie positive;

Bisogna scoprire se ai "funzionari" è stato dato l'originale e che fine hanno fatto le copie.
E soprattutto perchè chi ha potuto visionare il filmato in maniera privata ha scorto dettagli che nella trasmissione "Italia Sera" non si vedevano.

Ma soprattutto: perchè NON si ha più traccia di questo filmato.



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MessaggioInviato: 24/12/2009, 09:50 
Cita:
mar6mar1 ha scritto:
Questi sono relativi i dati:
pubblicato su "Karma 7" n. 10, agosto 1973, a pag. 64 (rubrica delle lettere).

Un passo dell'articolo spagnolo, l'autore P.Gonzales scrive:

"El director, Sergio Corbucci, cuando marchò a Roma, se llevò consigo la pelicula rodada sobre el objeto. Pasarian dos anos despues cuando volvi a trabajar en una nueva pelicula on el mismo director, y un dia, comentando el hecho, me dijo que unos dìas despuès de su llegada a Roca, fueron a visitarle unos individuos de la Embajada americana para comprarle la pelicula; él se nego, y tras largas discusiones accediò a darles una copia."

Traduzione:

"Il regista, Sergio Corbucci, quando tornò a Roma, portò con sè il filmato con la ripresa dell'oggetto. Due anni dopo, quando sono tornato a lavorare per un nuovo film con lo stesso regista, un giorno, commentando il fatto, mi disse che un paio di giorni dopo il loro arrivo alla Roca, vennero a fargli visita alcune persone della Ambasciata americana per poter acquistare il filmato. Lui rifiutò, e dopo molte discussioni, decise di dare loro una copia."


Quindi diede loro una copia. Quindi POSITIVA.
E dato che nella trasmissione "Italia Sera" fu fatta vedere, ovviamente, una copia POSITIVA (dato che non è possibile trasmettere il NEGATIVO), che fine ha fatto: l'ORIGINALE NEGATIVO ?!?

E perchè lui inizialmente rifiutò ? e perchè fecero "molte discussioni" ? e perchè questi "funzionari" avevano tanto a cuore il poter possedere questo filmato ?


Ultima modifica di Reran il 24/12/2009, 09:53, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 24/12/2009, 10:31 
Cita:
Reran ha scritto:
E perchè lui inizialmente rifiutò ? e perchè fecero "molte discussioni" ?....


Mha! Forse era in corso un trattativa: $$$$....



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MessaggioInviato: 24/12/2009, 15:13 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
Reran ha scritto:
E perchè lui inizialmente rifiutò ? e perchè fecero "molte discussioni" ?....


Mha! Forse era in corso un trattativa: $$$$....

Può essere...ma questo non farebbe che incrementare l'interesse per quel filmato, visto che tutti gli avvistamenti ufo sono distribuiti gratis sui vari mass-media, perchè quello ha dovuto essere mercanteggiato ?



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MessaggioInviato: 25/12/2009, 00:23 
forse quello che veniva mercanteggiato era l'esclusiva, cioè i negativi di quelle riprese chissà....



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MessaggioInviato: 25/12/2009, 01:51 
Alcune riflessioni.....

Le pellicole negative di quel film potrebbero/dovrebbero essere teoricamente in possesso del produttore dell'opera e non del regista. Se la società di produzione è grande e famosa, potrebbe avere un archivio dove conservare il materiale. Diversamente, le pellicole potrebbero essere anche andate al macero... non dimentichiamo che i supporti analogici sono destinati al deterioramento. E solo la lungimiranza di case di produzione di un certo calibro può aver garantito, con l'avvento del digitale, un auspicabile riversamento delle opere prodotte su supporti più sicuri. Resta il fatto, negativo o non negativo, che di copie positive ne dovrebbero esistere almeno due. Tuttavia, a me sembra che la domanda più importate ancora non sia stata formulata. E cioè: esiste un "archivio privato" o "cineteca personale" del sig. Corbucci? La risposta, a mio avviso, non può che essere affermativa. In questo caso, il filmato, potrebbe essere stato conservato addirittura in formato Beta (visto che è andato in RAI in occasione della famosa trasmissione), o perlomeno in Super VHS e/o VHS per una plausibile archiviazione e/o visione del filmato stesso.



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"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

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MessaggioInviato: 28/12/2009, 02:02 
Tratto da:
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 684459&p=3



La storia del filmato di Sergio Corbucci possiede molte sfumature enigmatiche. Riassumiamole:

1) il filmato è uno delle rare prove video in formato HD (Alta Definizione), con pellicola cinematografica 35mm;
Questo punto non va trascurato perchè è molto importante (è il fulcro del problema), questo perchè una pellicola per sua natura ha una risoluzione e una possibilità di zoommata elevatissima rispetto a qualsiasi video digitale (si possono scorgere dettagli minuziosi, e non solo si può elaborare la temperatura dell'oggetto e le caratteristiche chimiche-fisiche del materiale con cui è fatto);

2) ritengo improbabile, anzi direi impossibile, che il regista Sergio Corbucci abbia portato e lasciato la copia originale alla RAI, e tanto meno alla NASA (Corbucci era una persona estremamente intelligente e attenta). E più verosimile che di copie ne abbia fatte tre. Una delle quali (forse proprio la pellicola) se l'è tenuta;

3) il filmato visto da Cristian De Sica è quello personale di Sergio Corbucci, presumibilmente lo ha visionato a casa del regista, dato che erano tanto amici;

4) il sig. Roberto Pinotti nella recente intervista in cui parla del filmato di Corbucci afferma alcune stranezze:
- dice di averlo visionato e di aver scorto oltre alla luce anche dei riflessi argentei, metallici. De Sica non menziona riflessi metallici, ma una sfera di luce nitida;
- dice che è normale perdere un filmato in RAI, anche la NASA ha perso alcuni filmati dello sbarco sulla Luna (questo non è del tutto vero, e lui lo sa bene, quindi perchè tirare fuori questo tipo di analogia ? questo rafforzativo ? non si spiega);

5) forse la RAI può anche aver perso la registrazione della trasmissione, ma il filmato è un reperto fisico a parte, indipendente, inserito e montato sulla trasmissione, che fine ha fatto questo filmato ?

6) infine, io presumo che le copie siano tre, e una di queste (probabilmente l'originale) sia ancora in possesso della famiglia Corbucci, in qualche archivio loro.





Direi che... a questo punto, una versione del filmato, pellicola o Beta o VHS che sia, sarà quasi sicuramente nelle mani della famiglia Corbucci (Moglie? Figli? Eredi?)

Sarà il caso di provare a contattarli? Che ne dite?

Io sono curioso come una scimmia... [:D]



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MessaggioInviato: 28/12/2009, 14:27 
In questo caso e in molti altri casi il "perdere" significa OCCULTARE, quindi "perdere" volontariamente. Il coverup continua....
Sarebbe davvero il caso di contattare i parenti di Corbucci.



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MessaggioInviato: 05/01/2010, 10:08 
Novità?
(Ps: Buon anno a tutti! [:278] [:276] [:273] [:268] [:271] [:45] )



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MessaggioInviato: 30/01/2010, 11:40 
SVOLTA NELLE INDAGINI

Novità riguardo all'avvistamento UFO nel film "Vamos a matar compañeros" tra cui proprio il fatto che il film in questione non è questo ma si tratta del film "Il Mercenario". Le ricerche di Mario Maisto.

In esclusiva per http://Ufoplanet.ufoforum.it articolo di Mario Maisto

http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=8411



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MessaggioInviato: 30/01/2010, 12:01 
Mooolto interessante Dig.... [:)]

Quindi avevo ragione a dire che la consegna della copia ai funzionari è avvenuta a Roma e NON in Spagna.

Cita:
secondo il resoconto testimoniale avvenuto ovviamente prima della trasmissione di "Italia Sera" si può evidenziare che:

- La consegna del filmato in questione ai funzionari dell'ambasciata americana avvenne a Roma e non in Spagna.

- Il regista Corbucci consegnò una copia ai funzionari dell'ambasciata americana.


Si potrebbe allora ipotizzare (ma vado semplicemente ad istinto), che la consegna della pellicola sia avvenuta nei laboratori/studi cinematografici della FonoRoma????..... http://www.fonoroma.com/home.php

Che storia.... [:)]

EDIT: questo i link con TUTTE le persone che hanno collaborato alla realizzazione:
http://www.imdb.it/title/tt0063293/fullcredits
http://www.imdb.it/title/tt0063293/maindetails
http://www.imdb.it/title/tt0063293/companycredits
http://www.imdb.it/title/tt0063293/technical

Una copia del filmato (in pellicola), imho, ce l'hanno questi....

Società di produzione

Produzioni Associate Delphos
Produzioni Associate Delphos Srl
Via Gregoriana,56
00187 Roma
Tel.: (+39) 066781335

Produzioni Europee Associati (PEA)
http://www.imdb.com/company/co0013844/

Profilms 21
http://www.screenweek.it/tag/Profilms%2021/produzioni




EDIT 2: una domanda sorge spontanea.... Pinotti nella trasmissione
recente di "uno mattina" ha parlato (al minuto 4:51), in riferimento
all'UFO di Corbucci, di OGGETTO OVOIDALE CON RIFLESSI METALLICI....



Mentre Corbucci parla nella vecchia intervista di:

Cita:
Corbucci: ecco questo è l’oggetto esattamente come
vedete una specie di campana rovesciata che con queste grosse
palle, fermo, mentre io calcolo che questo doveva essere circa
minimo due o tremila metri forse di, forse di più perché se fosse
stata ancora più lontano dovrebbe essere grande come una
portaerei
, la cosa strana che questi che vedi sono uguali
a quelli che sono stati visti a Madrid

Fonte: http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=8411&PG=1





Quindi???
Perchè questa discrepanza? [8]



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MessaggioInviato: 31/01/2010, 11:50 
Corbucci: ecco questo è l’oggetto esattamente come
vedete una specie di campana rovesciata che con queste grosse
palle, fermo, mentre io calcolo che questo doveva essere circa
minimo due o tremila metri forse di, forse di più perché se fosse
stata ancora più lontano dovrebbe essere grande come una
portaerei, la cosa strana che questi che vedi sono uguali
a quelli che sono stati visti a Madrid

Fonte: http://ufoplanet.ufoforum.it/headli...ID=8411&PG=1


Chisà perchè mi ricorda molto l'ufo nazista.




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quello è l'ufo di adamsky.


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