Cita:
Aztlan ha scritto:
Anche secondo me avrebbe buone possibilità di successo, ma per garantire una ottima audience sin dalla prima puntata basterebbe che prima della trasmissione venisse fatta una lunga campagna pubblicitaria soprattutto via internet, facendo sì con un effetto tam tam che tutti coloro che in Italia sono interessati al fenomeno sappiano del nuovo programma in arrivo già settimane prima, creando interesse e facendolo diventare un must-see per chiunque si dica interessato.
Ci sarebbero almeno uno o due milioni di persone in ascolto fin dalla prima puntata.
Il problema è che noi per primi non seguiamo e quindi non sosteniamo adeguatamente le già poche trasmissioni, un pò per poca convinzione nella loro qualità o utilità, un pò diciamolo per snobbismo, un pò per pigrizia intellettuale... il risultato è che noi stessi contribuiamo al fallimento di trasmissioni di rilievo. "Stargate - Linea di Confine" andava salvato.
Io per conto mio ho poco da rimproverarmi: seguivo sempre SG fino a che era in onda sotto Giacobbo e fino a che mantenne un minimo di contenuto ufologico e ora seguo Voyager.
Mistero è troppo trash e insulta le tematiche ufologiche riducendole a grottesche esibizioni di fenomeni da baraccone, in un circo che ha il solo risultato, forse non involontario, di ridicolizzare e screditare, proprio ciò di cui l' ufologia non ha bisogno.
Questo naturalmente IMHO.
Auguri,
un natalizio Aztlan
sono molto daccordo con le tue parole