Troppe facce su Marte. Scrivi il tuo pensiero e poni le tue domande a riguardo delle anomalie del suolo marziano.
Rispondi al messaggio

Che tipo di vita c'è su Marte oggi?

Nessuna completamente disabitato.
1
1%
Virus e Microbi nascosti sotto terra.
29
35%
Vermi e Piccole forme di vita.
17
21%
Forme di vita non intelligenti "animali".
11
13%
Forme di vita intelligente e sviluppata.
24
29%

Voti totali : 82

Che tipo di vita c'è su Marte oggi?

04/12/2008, 14:11

Vediamo il vostro punto di vista su questo tema.

04/12/2008, 14:12

Ho votato la 2

04/12/2008, 14:39

Ho votato la 4.

04/12/2008, 14:44

Ho votato la 2

04/12/2008, 17:19

Ho votato la 2
[8D]

07/12/2008, 12:56

Mi trovo in imbarazzo... io considero possibili tre scenari diversi.
1) Forme di vita microscopica e forme di vita vegetale anche evoluta, come alberi e arbusti.
2) Forme di vita vegetale e forme di vita animale del tipo di invertebrati simili ad anellidi e molluschi, viventi soprattutto sottoterra.
3) Forme di vita vegetale e animali primitivi, in più la presenza di una o più civiltà aliene provenienti da stelle lontane, stabilitesi lassù.

Come si può vedere, nessuno dei tre corrisponde precisamente a una delle opzioni del sondaggio. Il che dimostra che i sondaggi non possono dare una visione esaustiva delle opinioni degli intervistati.

07/12/2008, 12:59

Eh gia in effetti nei sondaggi andrebbe messa anche l'opzione "Altro" in modo che gli intervistati possano scegliere quella e poi in un post esprimere il loro parere.

07/12/2008, 13:26

la seconda......poi chissa'..........[:D]

07/12/2008, 13:31

Io sono propenso a considerare che su Marte vi è stata anche vita Intelligente e che dopo una catastrofe creata da fattori esterni al pianeta,questi si è sterilizzato sulla sua superficie,però ancora aspettiamo prove se vi sia forma di vita sotto.

07/12/2008, 17:44

ho votato l'ultima opzione, non ci siamo mai stati effettivamente su Marte per cui dire che non esiste vita intelligente è quantomeno presuntuoso. Nessuno impedisce ad eventuali alieni di aver colonizzato aree sotto la superficie del pianeta, no?

08/12/2008, 11:22

L'ho sempre pensato anche io, e l'ufologia sembrerebbe darci ragione, se è vero che quando Marte e la Terra sono in opposizione, ogni due anni, gli avvistamenti UFO aumentano notevolmente.

08/12/2008, 14:47

Sirius ha scritto:

ho votato l'ultima opzione, non ci siamo mai stati effettivamente su Marte per cui dire che non esiste vita intelligente è quantomeno presuntuoso. Nessuno impedisce ad eventuali alieni di aver colonizzato aree sotto la superficie del pianeta, no?
Potrebbe anche essere vero! Io ritengo che la situazione che noi vediamo oggi su marte non sia quella di sempre. E' facile che anche sul pianeta rosso ci sia stata qualche catastrofe e che le forme di vita intelligente si siano trasferite altrove per poi ricolonizzare il pianeta nel sttosuolo. Le ipotesi possono essere varie e potremmo stare gg ad elencarle. L'unica cosa è vedere cosa salta fuori con gli studi sul pianeta, sempre che vogliano dirci tutto quello che scoprono! [8D]

08/12/2008, 15:12

ho votato la 5

10/12/2008, 10:28

Dai primi dati, credo di capire che siamo comunque tutti d'accordo sull'idea di Marte comunque abitata, che siano vermi o animali, o marziani.... C'E' Vita su Marte.

10/12/2008, 11:56

dresda99 ha scritto:

Dai primi dati, credo di capire che siamo comunque tutti d'accordo sull'idea di Marte comunque abitata, che siano vermi o animali, o marziani.... C'E' Vita su Marte.

E' difficile credere che non ci sia vita in assoluto. Anzi, direi è impossibile crederlo. Sappiamo che i batteri e le altre forme di vita meno complesse resistono a tutto e piovono in quantità incredibili da ogni meteorite che impatta..
Rispondi al messaggio