DigDug ha scritto:
Effettivamente ci dovrebbero spiegare parecchie cosucce.
Sono il primo a sostenerlo, così come ho sempre criticato la posizione secondo cui "gli alieni sono buoni" in quanto non ha senso per due buoni motivi:
Primo non ha senso parlare allo stesso modo di specie diverse e con politiche diverse, di MILIONI di specie diverse che dovrebbero esistere in un Universo, come è il nostro, con MILIARDI di galassie, non ha senso dare a tutte la stessa etichetta "buoni" o "cattivi".
Ci saranno quelli "buoni" e quelli "cattivi".
Punto secondo, le persone SI GIUDICANO DALLE LORO AZIONI, non da dove vengono, quindi non ha senso dire che gli ET, in quanto di provenienza extraterrestre, debbano essere per forza essere "buoni" o "cattivi", saranno l' uno o l' altro MA PER COME SI COMPORTANO: e le azioni di ALCUNE specie parlano da sole.
Allora la domanda è: da dove viene questa colossale sciocchezza che "i nostri fratelli cosmici" dovrebbero per forza essere Buoni come il pane?
Dalla ridicola "filosofia" New-Age, ridicola in tutti i punti, specie in questa costola che cerca di impossessarsi dell' ufologia per trasformare gli ET in salvatori, e i rapitori in angeli.
Vi ricordate i beoti che negli Anni '60 si riunivano con cartelli tipo "Prendeteci con voi"?? Avete mai pensato "Ma sapete cosa vi fanno?"?
E il problema è che a questi fricchettoni spaziali nessuno dice di tenere le unghie smaltate lontano dall' ufologia, che vista la politica di debunking non abbiamo nessun bisogno di essere ridicolizzati anche da loro.
Quanto a Pinotti, ripeto il discorso che a quanto pare nessuno è riuscito a capire: PER NOI che CREDIAMO queste cose sono scontate, PER CHI INVECE E' SCETTICO e le IGNORA COMPLETAMENTE, sono non solo nuove, ma INEDITE e INCREDIBILI.
In questo senso Pinotti come molti altri va preso come un DIVULGATORE ufologico presso la popolazione in genere scettica e incompetente in materia.
DD, complimenti per l' avatar dell' Andoriano, il mitico Capitano Shran!! E' uno dei miei personaggi preferiti in Enterprise. E la risposta alla domanda è Sì, sono un fan di Star Trek.
Auguri,
Aztlan