http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... Y_ID=76739Cita:
Lawliet ha scritto:[...]
http://it.wikipedia.org/wiki/Elohimhttp://www.biblegateway.com/passage/?se ... ersion=LND"
Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza.."
"
Il Signore Dio disse allora: «Ecco l'uomo è diventato come uno di noi.."
Perchè Dio, utilizza il plurale?
Perchè in realtà Dio non è solo, è infatti accompagnato dagli Elohim (figli di Dio). L'uomo fu fatto ad immagine e somiglianza di Dio e degli Elohim, suoi figli.
http://www.biblegateway.com/passage/?se ... ersion=CEI"
Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro figlie, i figli di Dio (gli Elohim) videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero."
Possibile che il Dio narrato nella Bibbia, non fosse altro che il sovrano di un'altra razza vivente?
"
C'erano sulla terra i giganti (Nephilim) a quei tempi - e anche dopo - quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell'antichità, uomini famosi."
Da notare che (come afferma anche Peake nei suoi commentari sulla Bibbia
http://en.wikipedia.org/wiki/Nephilim#Anakim) nella cultura aramaica il termine "Nephila" si riferisce alla costellazione di Orione, e di conseguenza il termine "Nephilim" si riferisce ai discendenti semi-divini di Orione (gli Anakim, da Anak).
La Bibbia qui si ferma.
Ma guardiamo cosa c'è scritto in uno dei manoscritti del Mar Morto, il Libro dei Vigilanti (
http://it.wikipedia.org/wiki/Libro_di_Enoch), testo apocrifo di origine giudaica risalente al I secolo a.C., quando parla dei Grigori (
http://it.wikipedia.org/wiki/Grigori);
6-8. Libro dei Vigilanti Ia * 6. 200 angeli, figli del cielo, decidono di unirsi con le figlie degli uomini (v. Gen6,1-4). Scendono sul monte Hermon (in Palestina). Semeyaza, loro capo, assieme a Urakibaramel, Akibeel, Tamiel, Ramuel, Danel, Ezeqeel, Suraquyal, Asael, Armers, Batraal, Anani, Zaqebe, Samsaweel, Sartael, Turel, Yomyael, Arazeyal.[13]
* 8. Azazel e altri angeli insegnano agli uomini metallurgia e altri saperi (incantesimi, astrologia). Corruzione degli uomini causata dai giganti.
9-11. Libro dei Vigilanti Ib * 9. Michele, Gabriele, Raffaele (o Suriele), Uriele notano dal cielo la situazione e si rivolgono a Dio.
* 10. Dio invia Uriele al figlio di Lamech (Noè) per annunciargli il diluvio che cancellerà il male degli uomini. Dio ordina a Raffaele di legare Azazel e di imprigionarlo nella tenebra e sotto terra fino al giorno del giudizio, per la colpa commessa dagli angeli vigilanti (prima comparsa del termine). Dio ordina a Gabriele di far annientare l'un l'altro i giganti. Dio ordina a Michele di legare Semeyaza e gli altri angeli vigilanti e di imprigionarli sotto terra per 70 generazioni, fino al giorno del giudizio.
* 11. Dio annuncia la futura benedizione del mondo purificato dal male. Gli Elohim sono creature definite "divine", e molte di loro sono abbastanza famose, come Melchizedek ed Azazel.l
Ecco cosa insegnarono "i figli di Dio" ai terrestri appena creati, secondo il suddetto testo;
1. Araqiel: insegnò i "segni della terra" (geomanzia).
2. Armaros: insegnò come respingere gli incantesimi.
3. Azazel: insegnò l'arte dei cosmetici.
4. Barqel: insegnò l'astrologia.
5. Ezequeel: trasmise la conoscenza delle nuvole.
6. Gadreel: insegnò come fabbricare armi da guerra.
7. Kokabeel: insegnò il mistero delle stelle.
8. Penemue: insegnò la scrittura.
9. Sarie: insegnò a conoscere la Luna.
10. Semjaza: insegnò incantesimi tramite erbe.
11. Shamshiel: insegnò a conoscere il Sole.Il loro intervento fu però ritenuto maligno da Dio, che punì loro e i terrestri loro seguaci, con il Diluvio Universale.
In breve, secondo i Testamenti accettati dalla Chiesa, quando Dio creò l'uomo, e l'uomo iniziò a procreare, alcuni figli di Dio (Elohim) decisero di scendere anch'essi sulla Terra, attratti dalle donne.
L'unione degli Elohim con le donne terrestri, sempre secondo la Bibbia, diede vita ai Nephilim, giganti. Da notare che la cultura dei giganti nella storia non è frutto solo del Cristianesimo, ma anche di tantissimi altri miti e culture, come ad esempio quella Aramaica, che identifica con il termine Nephila, la costellazione di Orione, e col termine Nephilim i "
giganti discendenti da Orione", gli Anakim.
Ebbene, dove i Testamenti considerati veritieri si fermano, proseguono invece quelli nuovi ritrovati nel Mar Morto. Il Libro dei Vigilanti, ad esempio, aggiunge che furono proprio questi giganti a suscitare l'ira di Dio.
Dio, infatti, avrebbe provocato il Diluvio Universale per purificare la Terra da questi giganti, nella speranza poi di poter far evolvere la storia della specie umana incontaminata, senza interventi esterni (cosa che non era successa con i Nephilim).Ed ecco la strana coincidenza.
Viracocha.
http://en.wikipedia.org/wiki/ViracochaIl grande Dio Inca creatore di tutte le cose.
Secondo la traduzione del mito fatta da Juan de Betanzos (
http://en.wikipedia.org/wiki/Juan_de_Betanzos) Viracocha arrivò dal fiume Titicaca durante un periodo d'oscurità per portare la luce. Viracocha creò il Sole, la Luna e le stelle. Egli creò l'uomo,
ma dalla sua prima creazione uscirono giganti senza-cervello che lo infastidirono. Viracocha allora decise di distruggere questa specie attraverso un diluvio, e creare una specie nuova, quella umana..
Com'è possibile che due civiltà, storicamente mai in contatto tra di loro ed addirittura appartenenti ad epoche diverse,
raccontino con una precisione del genere degli stessi giganti come prima creazione umana,
del diluvio universale come purificazione della Terra dai suddetti giganti,
e del definitivo proseguimento della specie umana dopo il Diluvio non più contaminata da esemplari del genere?
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)