Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 29/12/2009, 12:45 
Cita:
starman ha scritto:

in realtâ io ho trovato uno schema generale di trasformazione interiore che sembra ripetersi con contenuti diversi in molte religioni,fedi,
esoterismi e vie inziatiche:

secondo me si tratta di una via criptata in modi diversi che sostanzialmente sembra poi la stessa.

Per uesto trovo inutile il tentativo storico tutto intellettuale di trovare risposte scientifiche o il più possibile obiettive che poi servono,a dire il vero,E LO SI LEGGE BENE IN PARECCHI PASSAGGI CHE SFUGGONO DI MANO AGLI AUTORI,per svalutare tutto il resto,anche ciò che
é evidente come criptomodello relativamente libero dai linguaggi usati.

A me non mi frega un azz se Cristo era o no Figlio di Dio,se sia esistito o meno,se aveva apostoli o no,se ne amava uno in particolare o maria Maddalena vestita da maschio,ecc....TUTTO UESTO Ê RIDICOLO ED Ê UNO SPETTEGOLARE AD ALTO LIVELLO...

come non mi interessa l'affermazione secondo cui che gli alchimisti cercassero solo di produrre oro,e non é neppur vero,o se l'esoterismo sia o meno di moda...sia stato suggerito da Satana,Lucifero o da chissâchi,ecc....

Io trovo una struttura comune al di lâ delle culture e la espongo,senza giudicare,senza imporre niente,senza usarne e abusarne cicero pro luce mea.

POI UNO PUÒ PRENDERLA COME VUOLE E FARNE CIÒ CHE CREDE,PERFINO INTRAPRENDERLA SE VUOLE...MA CIÒ Ê COSA CHE NON MI RIGUARDA,NON ESSENDO UN PREDICATORE,UN GURU O ALTRO.

non sono arrabbiato eh...solo che sono un po' stufo,ma non é il caso di uesta discussione,di scorrere fiumi di post che si confermano l'un l'altro riempiendo spazi e tempi che potrebbero essere usati secondo gli obiettivi del forum stesso:che cosa centri ad esempio la ricerca s^torica su Cristo con l'ufologia non lo capisco proprio:allora apriamone una su Budda,su Maometto,su Laotze,su Confucio,ecc...
tanto per essere obiettivi....

mah,ho l'impressione che l'ufologia contemporanea sia alla frutta anche perché le portate gustate finora non hanno neppure soddisfatto l'appetito.

[}:)]

In realtà starman (ma vale anche per Lukas, non avevo visto il tuo ultimo post) c'è sempre un riferimento nella realtà terrena che viene poi portato nella realtà spirituale e viceversa. È espresso con una frase molto semplice ma che racchiude qualcosa che proprio semplice non è:

"come in cielo, così in terra"

Ultima modifica di Hannah il 29/12/2009, 12:47, modificato 1 volta in totale.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/12/2009, 12:53 
Infatti non è semplice per niente, a volte la terra si eclissa e resta solo il Cielo

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2009, 14:38 
Cita:
Lukas ha scritto:

Se ti riferisci al Cristo cosmico (archetipo), il fondamento storico non ha alcun valore: il problema è che in genere i cristiani vogliono fondere il Cristo storico con quello metastorico facendo un gran calderone e cercando una quadratura del cerchio del tutto impossibile.

sono daccordo con te ma lo stesso sbaglio lo fanno coloro che in base a ciò fanno un calderone al contrario cercando di demolire il tutto.

Infatti io rimprovero ad alcuni utenti della sezione relativa di fare uno sbaglio del genere.

Se la loro é una ricerca puramente storiografica allora va bene,ma io leggo ua e lâ tra le righe e certe volte anche non tra le righe,del'altro che non mi piace.

[^]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/12/2009, 15:36 
Concordo con te, dimostrare che il Cristo delle chiese varie non coincide con i Messia più o meno storici non dimostra che lo Spirito non esiste o cose simili. Tranfo onestamente riconosce che la sua ricerca nulla centra con Dio e con la fede.

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2009, 17:10 
Cita:
starman ha scritto:

in realtâ io ho trovato uno schema generale di trasformazione interiore che sembra ripetersi con contenuti diversi in molte religioni,fedi,
esoterismi e vie inziatiche:

secondo me si tratta di una via criptata in modi diversi che sostanzialmente sembra poi la stessa.

Per uesto trovo inutile il tentativo storico tutto intellettuale di trovare risposte scientifiche o il più possibile obiettive che poi servono,a dire il vero,E LO SI LEGGE BENE IN PARECCHI PASSAGGI CHE SFUGGONO DI MANO AGLI AUTORI,per svalutare tutto il resto,an che ciò che
é evidente come criptomodello relativamente libero dai linguaggi usati.

A me non mi frega un azz se Cristo era o no Figlio di Dio,se sia esistito o meno,se aveva apostoli o no,se ne amava uno in particolare o maria Maddalena vestita da maschio,ecc....TUTTO UESTO Ê RIDICOLO ED Ê UNO SPETTEGOLARE AD ALTO LIVELLO...

come non mi interessa l'affermazione secondo cui che gli alchimisti cercassero solo di produrre oro,e non é neppur vero,o se l'esoterismo sia o meno di moda...sia stato suggerito da Satana,Lucifero o da chissâchi,ecc....

Io trovo una struttura comune al di lâ delle culture e la espongo,senza giudicare,senza imporre niente,senza usarne e abusarne cicero pro luce mea.

POI UNO PUÒ PRENDERLA COME VUOLE E FARNE CIÒ CHE CREDE,PERFINO INTRAPRENDERLA SE VUOLE...MA CIÒ Ê COSA CHE NON MI RIGUARDA,NON ESSENDO UN PREDICATORE,UN GURU O ALTRO.

non sono arrabbiato eh...solo che sono un po' stufo,ma non é il caso di uesta discussione,di scorrere fiumi di post che si confermano l'un l'altro riempiendo spazi e tempi che potrebbero essere usati secondo gli obiettivi del forum stesso:che cosa centri ad esempio la ricerca s^torica su Cristo con l'ufologia non lo capisco proprio:allora apriamone una su Budda,su Maometto,su Laotze,su Confucio,ecc...
tanto per essere obiettivi....

mah,ho l'impressione che l'ufologia contemporanea sia alla frutta anche perché le portate gustate finora non hanno neppure soddisfatto l'appetito.

[}:)]

Scusa Star, ma se avessimo problemi di spazio ti potrei anche dare ragione, ma nel sito di spazio ne trovi finchè vuoi.

Ora, visto che il topic che hai aperto è di grande interesse, posso dirti che il collegamento tra gli Ufo e le Religioni è la ricerca umano del Numen e del Trascendente e di tutte le sue varianti et appendici.

E che il messaggio originale di Gesù , che molti studiosi identificano nella
FONTE Q

http://it.wikipedia.org/wiki/Fonte_Q

ha paralleli in molte altre religioni.

Discorso vasto.

Ma lo spazio non manca.

zio ot [;)]

Ultima modifica di barionu il 29/12/2009, 17:13, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 31/12/2009, 20:52 
Concordo con te, Hannah

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]