Mi limito a 7 (numero perfetto!)
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
, anche se la maggior parte delle cose sono state già indicate (io però ci metto le motivazioni delle mie scelte... apprezzate la buona volontà!):
1) L'apertura degli "X-files" di molte nazioni, che testimoniano che il fenomeno è reale, e non è semplicemente una suggestione collettiva, visto che è registrato anche dagli strumenti (che non sono suggestionabili)
2) Il bombardamento della Luna, e le varie ricerche dell'agenzia spaziale indiana, che testimoniano che l'acqua sulla Luna è presente, e forse potrebbe anche essere più abitata di quanto immaginiamo
3) Le nuove foto arrivate dai pianeti del sistema solare, come quelle dei laghi di metano o del grande esagono di Saturno, nonchè le anomalie nel ciclo delle macchie solari della nostra stella, perchè ci fanno capire che il sistema solare è molto più strano di quanto non si sia pensato fino a questo momento, e che ci sono cose che gli stessi astronomi non sono ancora in grado di spiegare.
3) Il caso di Giovanna: perchè al di là del fatto che sia vero o falso, a mio parere rompe un tabù... Il fatto di fare parlare un'addotta in prima serata, il proliferare di trasmissioni televisive sull'argomento, il fatto che, secondo Ruggeri, molte persone abbiano scritto alla redazione per raccontare le loro esperienze, l'uscita prossima di film sul fenomeno... Tutte queste cose mi fanno pensare che ci sia molto di più la volontà di ascoltare quello che hanno da dirci queste persone
4) L'ondata di avvistamenti del 2009 in Italia, in numero veramente superiore agli anni precedenti, che ha investito anche il Brasile ed altri stati, e che non credo sia tutta solo dovuta a "lanterne cinesi", come affermato da alcuni
5) Lo scandalo delle e-mail del più importante istituto di meteorologia internazionale, che ci ha mostrato per la prima volta l'esistenza di una "grande cospirazione" di un ente per la ricerca, cosa che fa senza dubbio riflettere...
6) I grandi "segni" cosparsi nel cielo: la nuvola circolare di Mosca, la spirale nei cieli della Norvegia... Segni che sembrano indicare un'escalation verso rivelazioni sempre più palesi ed eclatanti
7) I molti casi di falsi UFO e bufale varie (Cagliari, Torino, il baby alieno di Maussan, nonchè l'accensione dell'LHC - che c'è stata ma non ha provocato nessun buco nero), cosa che ci dovrebbe far riflettere sulla facilità con cui si può ingannare la gente, ma che testimonia anche un interesse crescente per queste tematiche