Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

31/12/2009, 01:33

travis ha scritto:

perchè dovrebbe essere proprio la madonna?

Ma perchè c'è qualcuno che crede davvero
alle apparizioni della Madonna?

31/12/2009, 12:01

travis ha scritto:

avrei due domande: perchè dovrebbe essere proprio la madonna?perchè non qualcun altro?
è la mia impressione o dietro c'è un altra torre con un faro?

Di fatto, potrebbe essere chiunque o qualunque cosa. Storicamente parlando però, le apparizioni della Madonna sono sempre le più comuni, se non quelle esclusive. Di apparizioni del Cristo o degli Apostoli, o di altri Santi non ho mai sentito parlare, perlomeno negli ultimi duecento anni.
Perchè? Semplicemente perché la Madonna è la più venerata a tutte le latitudini, e spesso si confonde con divinità locali, le varie Dee Madri nelle varie culture etniche in Asia, Africa, America e Oceania.
Perché? Per lo stesso motivo, io penso, per cui anche i mistici tendono ad identificare la divinità più con la madre che con il padre.
Né bisogna stupirsi: la madre è la persona che ogni essere umano conosce per prima nella sua vita, ancora prima di nascere.
Di conseguenza, io credo che la ricerca di Dio si identifichi facilmente con l'immagine della Madre Universale proprio per una "forma mentis" comune a tutta l'umanità. L'inconscio collettivo di cui parlava Jung....
Di conseguenza, è per questo che le apparizioni mariane si moltiplicano nel mondo....

31/12/2009, 13:39

Sono sempre piu convinto che sia una cosa vera, ho chiesto di visionare il filmato da un mio amico egiziano.... e vi assicuro che la sua reazione e stata sconcertante..... mi ha detto "io sono musulmano, ma per noi questo e un grande segno del cielo, della madre di uno dei grandi profeti gesu"

Da noi questa cosa non ha avuto nessuna notizia, neppure un trafiletto scritto su un cartone per pizze, in egitto sono andati avanti a parlarne per una settimana, mobilitando anche un inchiesta formale del governo egiziano.....

L'avevo gia scritto in un messaggio precedente, e un fatto di una rilevanza immensa, anche se si tratta della chiesa copta, caldea, o ortodossa, sempre di cristianesimo si sta parlando, e non dell'albero sacro nella religione taoista..... per cui perche il rappresentante di dio sulla terra, seduto sul trono in vaticano continua a vivere come un re arroccato nei suoi millenari palazzi del potere e alla sua araldica, e non ha detto nulla di nulla di un fatto cosi clamoroso?

Figuriamoci se poi ne parlano i nostri tg...... le pistolinate di caronia hanno avuto una rilevanza sui nostri tg pazzesca, oltre al fatto che avevano mandato una squadra di esercisti perche parlavano di presenze diaboliche..... e dopo aver speso denaro pubblico per delle ricerche para scientitiche con chissa che macchinario futuribile, che hanno scoperto? Il nulla......

Stanno succedendo cose grosse...... ma come al suo solito gli esseri umani sono piu ciechi di una talpa.
Ultima modifica di dakar9 il 31/12/2009, 13:41, modificato 1 volta in totale.

31/12/2009, 14:05

Dakar ma l'idea che possa trattarsi di un inganno umano o diabolico non ti sfiora neppure?

31/12/2009, 14:17

Inganno umano..... no perche in quel quartiere il governo fa persino togliere la luce per cui non e un gioco di luce laser oppure fari e roba del genere

Inganno diabolico?

Cioe..... cospirazioni di chissa quale eminenza grigia? In quel momenti le religioni cristiana e musulmane erano unite, nella visione comune della santa vergine maria, ci sono state anche delle guarigioni, e ci sono tantissimi egiziani e anche di altri stati che vanno in egitto e stanno tutta la notte a -10 gradi fuori dalla chiesa di san michele ad aspettare una nuova apparizione.

Inganno diabolico e quello che vogliono far credere i potenti arroccati nei palazzi del potere che si stanno svuotando.....

Mejugori allora cosa sarebbe una favola per bambini annoiati...... in quel luogo succede di tutto, ed e tutto vero compresa "la danza del sole"

Ma dal vaticano ordine a tutti i preti "di queste cose non parlate"

Ho chiesto piu volte a diversi preti cosa ne pensavano...... risposta "non so di cosa stai parlando....."

Stanno cercando di insabbiare tutto come hanno fatto per fatima e lourde, mettendo tutto sotto silenzio, incasinando e isolando i testimoni solo che in questa epoca moderna esistono cose che ritengono "diaboliche" come la tv satellitari, oppure internet, oppure ancora le videocamere...... e le cose vengono fuori....e il loro potere sta svanendo come neve al sole......

Di diabolico c'e il fatto che ci viene negata l'informazione, in egitto se ne parlato una settimana da noi "cattolicissima italia"..... neppure un nano secondo sui mass media..... perche?

Ho fatto vedere il video anche ad altre persone e chissa come mai ne vengono fuori tutti stupiti...... o meglio mentre da noi ritorna a fare la messa in latino (cosa nessuno capira nulla di nulla).... negli altri stati parlano tranquillamente di queste cose.

01/01/2010, 10:34

dakar9 ha scritto:

Inganno umano ..... no perche in quel quartiere il Governo fa persino togliere la luce per non CUI E un gioco di luce fari oppure laser e roba del genere

Inganno diabolico?

Cioe ..... cospirazioni di chissa Quale Eminenza grigia? In quel Momenti le religioni cristiana musulmane Erano e si uniscono, Nella visione comune della Santa Vergine Maria, ci sono anche delle guarigioni Stato, e ci sono tantissimi egiziani e anche di altri Stati Che VANNO in Egitto e Stanno tutta la notte a -10 gradi Fuori Dalla Chiesa di San Michele ad aspettare una nuova apparizione.

Inganno Diabolico e Quello che vogliono ben credere i potenti arroccati nei palazzi del potere Che si Stanno svuotando .....

Mejugori allora cosa SAREBBE una favola per bambini annoiati ...... in quel luogo succede di tutto, ed e tutto vero compresa "La Danza del Sole"

Ma dal Vaticano ordine a tutti i preti "Di queste cose non parlate"

Ho chiesto piu volte uno Diversi preti cosa ne pensavano ...... "non risposta così di cosa stai parlando ....."

Stanno cercando di insabbiare tutto per venire Hanno Fatto fatima lourde e, mettendo tutto sotto silenzio, e incasinando isolando i singoli testimoni Che in questa epoca moderna ESISTONO Cose Che ritengono "diaboliche" come la tv satellitari, oppure internet, oppure ancora le videocamere .. .... E le cose Vengono fuori .... Loro e il potere sta svanendo come neve al sole ......

Di Diabolico c'e Il fatto Che ci Viene negata l'informazione, in Egitto se ne parlato una settimana da noi "cattolicissima italia "..... neppure un nano secondo sui mass media ..... perche?

Ho fatto vedere il video anche ad altre persone e chissa come mai ne Vengono fuori tutti stupiti ...... O meglio Mentre da noi ritorna a fare la messa in latino (cosa nessuno capira nulla di nulla ).... negli altri Stati parlano tranquillamente Di queste cose.

ti riformulo la domanda posta da Hanna specificandoti che, io, con "diabolico" non intendo affatto qualche Essere umano ma, Entità (diciamo per convenzione) eteree:

come puoi escludere Che si tratti di manifestazioni diaboliche se, anche nei testi sacri ai cristiani, c'è scritto:

[...] Verranno diavoli vestiti da angeli.........
inganneranno molti con dei prodigi [...]

non credi Che la chiesa Possa temere questo?

Ciò DI CUI MI avvalgo per non credere a questo tipo di manifestazioni, come fossero un vero intento dettato dal Creatore, si evince dai testi antichi dove mai, e ripeto mai, risulta che alla Madre di Gesù sia Stato accordato questo potere, hemm..., di apparire!
Ultima modifica di Milly-poon il 01/01/2010, 11:21, modificato 1 volta in totale.

01/01/2010, 17:52

Thethirdeye ha scritto:

qualcuno di tua conoscenza vieta che possano esistere? da secoli sono testimoniate, la più famosa? l'apparizione di Fatima

per millypoon, se questi sono gli inganni diabolici allora o il diavolo si sta convertendo [;)] o è tanto stupido da farsi male da solo
Ultima modifica di Wave il 01/01/2010, 17:54, modificato 1 volta in totale.

01/01/2010, 18:02

dakar9 ha scritto:

Inganno umano..... no perche in quel quartiere il governo fa persino togliere la luce per cui non e un gioco di luce laser oppure fari e roba del genere

Inganno diabolico?

Cioe..... cospirazioni di chissa quale eminenza grigia? In quel momenti le religioni cristiana e musulmane erano unite, nella visione comune della santa vergine maria, ci sono state anche delle guarigioni, e ci sono tantissimi egiziani e anche di altri stati che vanno in egitto e stanno tutta la notte a -10 gradi fuori dalla chiesa di san michele ad aspettare una nuova apparizione.

Inganno diabolico e quello che vogliono far credere i potenti arroccati nei palazzi del potere che si stanno svuotando.....

Mejugori allora cosa sarebbe una favola per bambini annoiati...... in quel luogo succede di tutto, ed e tutto vero compresa "la danza del sole"

Ma dal vaticano ordine a tutti i preti "di queste cose non parlate"

Ho chiesto piu volte a diversi preti cosa ne pensavano...... risposta "non so di cosa stai parlando....."

Stanno cercando di insabbiare tutto come hanno fatto per fatima e lourde, mettendo tutto sotto silenzio, incasinando e isolando i testimoni solo che in questa epoca moderna esistono cose che ritengono "diaboliche" come la tv satellitari, oppure internet, oppure ancora le videocamere...... e le cose vengono fuori....e il loro potere sta svanendo come neve al sole......

Di diabolico c'e il fatto che ci viene negata l'informazione, in egitto se ne parlato una settimana da noi "cattolicissima italia"..... neppure un nano secondo sui mass media..... perche?

Ho fatto vedere il video anche ad altre persone e chissa come mai ne vengono fuori tutti stupiti...... o meglio mentre da noi ritorna a fare la messa in latino (cosa nessuno capira nulla di nulla).... negli altri stati parlano tranquillamente di queste cose.

Non capisco perchè il Vaticano debba mettere a tacere simili fenomeni, quando sarebbe la prova che religiosamente parlando hanno ragione, mettendo al sicuro il loro dogma dai nemici. Io sono cattolico e non ho mai escluso che fenomeni del genere esistano, ma mi sembra normale valutarne bene la veridicità.
Ultima modifica di greenwarrior il 01/01/2010, 18:03, modificato 1 volta in totale.

01/01/2010, 18:07

milly-poon ha scritto:

dakar9 ha scritto:

Inganno umano ..... no perche in quel quartiere il Governo fa persino togliere la luce per non CUI E un gioco di luce fari oppure laser e roba del genere

Inganno diabolico?

Cioe ..... cospirazioni di chissa Quale Eminenza grigia? In quel Momenti le religioni cristiana musulmane Erano e si uniscono, Nella visione comune della Santa Vergine Maria, ci sono anche delle guarigioni Stato, e ci sono tantissimi egiziani e anche di altri Stati Che VANNO in Egitto e Stanno tutta la notte a -10 gradi Fuori Dalla Chiesa di San Michele ad aspettare una nuova apparizione.

Inganno Diabolico e Quello che vogliono ben credere i potenti arroccati nei palazzi del potere Che si Stanno svuotando .....

Mejugori allora cosa SAREBBE una favola per bambini annoiati ...... in quel luogo succede di tutto, ed e tutto vero compresa "La Danza del Sole"

Ma dal Vaticano ordine a tutti i preti "Di queste cose non parlate"

Ho chiesto piu volte uno Diversi preti cosa ne pensavano ...... "non risposta così di cosa stai parlando ....."

Stanno cercando di insabbiare tutto per venire Hanno Fatto fatima lourde e, mettendo tutto sotto silenzio, e incasinando isolando i singoli testimoni Che in questa epoca moderna ESISTONO Cose Che ritengono "diaboliche" come la tv satellitari, oppure internet, oppure ancora le videocamere .. .... E le cose Vengono fuori .... Loro e il potere sta svanendo come neve al sole ......

Di Diabolico c'e Il fatto Che ci Viene negata l'informazione, in Egitto se ne parlato una settimana da noi "cattolicissima italia "..... neppure un nano secondo sui mass media ..... perche?

Ho fatto vedere il video anche ad altre persone e chissa come mai ne Vengono fuori tutti stupiti ...... O meglio Mentre da noi ritorna a fare la messa in latino (cosa nessuno capira nulla di nulla ).... negli altri Stati parlano tranquillamente Di queste cose.

ti riformulo la domanda posta da Hanna specificandoti che, io, con "diabolico" non intendo affatto qualche Essere umano ma, Entità (diciamo per convenzione) eteree:

come puoi escludere Che si tratti di manifestazioni diaboliche se, anche nei testi sacri ai cristiani, c'è scritto:

[...] Verranno diavoli vestiti da angeli.........
inganneranno molti con dei prodigi [...]

non credi Che la chiesa Possa temere questo?

Ciò DI CUI MI avvalgo per non credere a questo tipo di manifestazioni, come fossero un vero intento dettato dal Creatore, si evince dai testi antichi dove mai, e ripeto mai, risulta che alla Madre di Gesù sia Stato accordato questo potere, hemm..., di apparire!

Questa puo essere un ipotesi plausibile, visto cio che è stato scritto nei testi sacri, l' inganno è sempre dietro l' angolo.

Non mi sembra nemmeno che alla Madonna sia stato vietato apparire, o sbaglio?

01/01/2010, 18:25

Wave ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

qualcuno di tua conoscenza vieta che possano esistere?

Per carità.... ognuno crede ciò che vuole.

da secoli sono testimoniate, la più famosa? l'apparizione di Fatima

Due studiosi portoghesi, J. Fernandes e F. D’Armada, pubblicarono nel 1981 un saggio sulle note apparizioni mariane del 1917, intitolato Intervençao extraterrestre em Fatima. Il testo è stato recentemente tradotto in inglese con il titolo The apparitions of Fatima and the UFO phenomenon: ne ho traslato un brano da cui emerge come l’ipotesi dei due autori, relativa ad un intervento alieno nella cittadina portoghese, sembra essere suffragata dalle testimonianze dei veggenti e di altre persone.

I veggenti concordano nell’affermare che l’Entità non sorrise mai né apparve triste, ma era sempre seria. Inoltre l’Entità non diresse mai il suo sguardo sulla folla di spettatori né fece mai il segno della croce né pregò né sgranò il rosario. Francisco, che non riuscì ad udire la Signora, riporta un altro particolare: l’immobilità della bocca.

E le mani? Per lo meno, ella le mosse quando maneggiò la sfera. Quando parlava, disse Lucia al parroco, l’Entità separava un po’ le mani per uno spazio equivalente alla larghezza delle spalle. Ad un sacerdote olandese, Huberto Iongen, Lucia rivelò che, alla terza e alla quarta visita, la Signora non mosse le mani, mentre, durante la sesta apparizione, ”ella rivolse le palme verso l’alto e i raggi che ne scaturivano sembravano riflessi dal sole”.

A fianco dell’apparizione fu visto un disco metallico che era simile ad una stella; alcuni lo definirono disco magnetico. L’ingegnere Mario Godinho osservò il “sole” e, con la forma mentis di un tecnico, ci ha lasciato il seguente resoconto.

Nel cielo luminoso, il sole poteva essere guardato direttamente e con gli occhi aperti, senza doverli strizzare, come se si fosse osservato un disco di vetro levigato, illuminato da dietro, con un arcobaleno sul bordo esterno, che pareva ruotare… Il sole non aveva il fulgore che normalmente ferisce gli occhi ed era come un enorme disco, magnetico che ci ammaliava, mentre ruotava nel cielo immenso.

Lo stesso testimone disse a Haffert:“Era come un disco di cristallo avvolto dal vapore, illuminato da dietro, un disco di vetro opaco”.

Una delle innumerevoli fonti:
http://zret.blogspot.com/2005/08/interv ... atima.html

Sarà per questo che la Chiesa, sul fenomeno in oggetto, tace?
Sarà per questo che il Terzo Segreto di Fatima è stato sempre occultato?
A quale "verità" fanno riferimento le apparizioni "mariane"?
E perchè ultimamente la Chiesa ha mostrato tutto questo interesse nei confronti della vita extraterrestre?

01/01/2010, 22:57

Ragassuoli, non ho letto per intero la discussione e non so se ne avete già parlato, ma casualmente con l'amico Trevor mi sono imbattuto in questo articolo:

The Madonna at Zeitun ~

The phenomenal apparition of Mary at Zeitun, Egypt began on April 2,1968 and lasted for three years. During that period, she was witnessed by more than 4 million people, photographed and televised. Egyptian President Abdul Nasser also saw her. Egyptian police searched a 15-mile radius around the site but could not find any form of equipment that could project images in such a manner. The apparitions lasted up to 9 hours, and were accompanied by doves of white light. Fragrant purple smoke rose from the church at the same time. An orthodox commission was formed to investigate the phenomenon, and several members observed the events. The apparitions were silent, but they spoke volumes to the faithful who witnessed them. They received little publicity outside of Egypt.

Moslems who saw her chanted the Kuranic passage, "Mary, God has chosen thee, and purified thee; he has chosen thee above all women."

Another Marian apparition began to occur in Egypt in 1983, when a beautiful woman clothed in light appeared walking in the air above the Church of St. Damian in Shoubra, a suburb of Cairo. Thousands of people witnessed her manifestation, and in 1987 a commission of the Coptic Church concluded that this was a "blessing on the people of Egypt --- May God save our country!"

Immagine:
Immagine
16,83 KB

Inquietante coincidenza o cosa?

01/01/2010, 23:11

Ho letto da poco delle apparizioni del 1968 e rimango sempre più allibito del fatto che non ne avessi mai sentito parlare.
Quelle di poche settimane fa è davvero scandaloso che nemmeno un Tg nazionale ne abbia minimamente accennato.
Una cosa che mi fa rimanere perplesso è la circostanza che porta queste apparizioni accadere in terra d'Egitto, già famosa per custodire uno dei più grandi misteri dell'umanità, le Piramidi...

01/01/2010, 23:30

per millypoon, se questi sono gli inganni diabolici allora o il diavolo si sta convertendo o è tanto stupido da farsi male da solo

concordo

01/01/2010, 23:31

http://latimesblogs.latimes.com/babylon ... isis-.html
The faithful say she comes in a flash of light amid a swirl of pigeons.

Hundreds, if not thousands, have been lining up for hours every night at the Virgin Mary Orthodox Church in a Cairo neighborhood just off the Nile. Many of them claim that a mysterious light hovering above the church's domes is an apparition of the Virgin Mary who will bring Christian Copts prosperity and relief in a time of national and religious struggle...

http://www.youtube.com/watch?v=aQCqxAdE ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=D4Hds_0Oj1I

http://www.youtube.com/watch?v=wtApJ8fDdCE in the form of a light pigeon

http://www.youtube.com/watch?v=RWU5wRjiTj0

http://www.youtube.com/watch?v=ImQcTpPh6wQ
Ultima modifica di weboy il 01/01/2010, 23:36, modificato 1 volta in totale.

02/01/2010, 00:23

Postato pochi minuti fa su altrogiornale.org:
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.5701
Rispondi al messaggio