Cita:
Enkidu ha scritto:
Ma... si possono fare diverse ipotesi. Io di politica ed economia non ci capisco un razzo, ma provo a buttare là delle ipotesi.
Una potrebbe essere che, data la crisi, le istituzioni militari, mancando di fondi, devono scendere a patti con privati potenti e danarosi, e appoggiarsi a loro per il finanziamento di determinate ricerche.
Questo miliardario, che forse sapeva già certe cose per conto suo, ha detto: "ok, io vi do i soldi, in cambio voi mi lasciate studiare il fenomeno e mi date tutti gli strumenti necessari, e poi se scopro qualcosa, vediamo se è il caso rivelarlo oppure no, e facciamo fifty-fifty per eventuali ritorni economici della scoperta (se per esempio si scoprono dati su tecnologie aliene).
Un'altra è che spostando la ricerca in ambito privato, i governi forse possono stornare l'accusa di nascondere la verità su altri.... come dire: prendetevela con il miliardario. Adesso ha lui tutto in mano. O magari entrambe le cose.
Comunque io ho il sospetto che uno dei motivi principali sia l'estendersi di certa privatizzazione per aiutare i governi ad uscire dalla crisi economica, dato che lo Stato, da solo, non ce la fa a compensare le perdite e a rimettere in moto l'economia....
La tua ipotesi, a mio modesto parere, può avere un fondo di verità. Tuttavia, qualora fosse davvero così, credo che la cosa possa avere una valenza unicamente "di facciata" rispetto all'opinione pubblica e rispetto a quella che è la percezione del fenomeno da parte delle masse. Dico questo perchè credo fermamente - e non sono di certo io a dirlo - che le
crisi economiche create a tavolino dai potenti della terra, non tocchino minimamente i progetti militari segreti e le nuove tecnologie (terrestri e/o extraterrestri che siano). L'esistenza dei "Black Budget" (dei quali non possiamo conoscerne l'effettiva entità e grandezza) sono gestiti dai governi occulti di carattere transnazionale, e gli eventuali progetti tecnologici da finanziare sono molto più importanti di qualsiasi altro progetto utile a risolvere i problemi che affliggono l'umanità intera. Senza parlare delle famigerate "energie e/o nuovi sistemi propulsivi" che renderebbero una volta per tutte TOTALMENTE OBSOLETI il carbone e l'oramai antiquato motore a scoppio. Insomma.... gli interessi sono stratosferici... e il monopolio sul carbone e sul petrolio (e la relativa rete mondiale di approvvigionamento) verrà tenuta in piedi sino all'ultimo. Di questo oramai ne possiamo essere certi.
E' sufficiente analizzare i risultati dell'ultimo incontro internazionale sul Clima che si è tenuto a Copenhagen, per comprendere che le cose a cui si interessano questi "signori" sono ben altre.....
E allora, quando il miliardario americano si prenderà le lodi delle eventuali scoperte, buona parte degli arsenali militari e buona parte delle nuove tecnologie per uso civile, saranno già pronti per essere immessi nel mercato........ naturalmente sempre alle condizioni dei veri "padroni del mondo".
Sempre imho....