Cita:
milly-poon ha scritto:
provando a ipotizzare un pacifico contatto e.t.:
nel rispetto delle nostre tradizioni avrebbero scelto un pre-incontro coi nostri rappresentanti governativi; immagino abbiano portato doni per il popolo terrestre (tecnologia avanzata, sturmenti medicali, cure per i mali ancora incurabili ecc..) e immagino che davanti a tali doni si sia scatenato il peggio dell'avidità umana mettendo, quei visitatori pacifici, nella condizione di collaborare per testare quei "doni" prima di proporli all'intero popolo terrestre.
sulla base di questo mio pensiero (so che rasenta l'utopia, ma credo che il contesto di questo forum lo consenta) nasce la mia ipotesi che questi e.t., stanchi di collaborare con creature avide soltanto di potere, abbiano detto "basta"!
Beh, che posso dire? Tutto rimane nel campo delle ipotesi.... io personalmente penso che loro ci conoscano da molto tempo, e che il "contatto pacifico" sia avvenuto molto molto tempo fa, quando noi eravamo ben diversi da ora.
A quel tempo noi non davamo problemi, perchè eravamo bambini spaventati che ancora non conoscevano niente dell'universo, e per gli alieni non era un problema gestire la cosa. Potevano scendere qui, essere accolti festosamente come divinità benevole, insegnare agli uomini i principi basilari della scienza e della tecnica, magari avere anche dei pacifici commerci con noi.
Dopo ci siamo sviluppati, e loro si sono accorti che non eravamo più "gestibili". Credo che la cosa sia cambiata quando sono sorti i primi grandi imperi.... e loro si sono trovati di fronte all'esigenza di prendere le distanze da popolazioni che si sviluppavano rapidamente, e in modo molto aggressivo!
Forse all'epoca di Carlo Magno hanno voluto provare a fare un esperimento e in Francia hanno prelevato alcune persone restituendole subito dopo, per vedere come reagiva la popolazione, vedendo che ci stavamo sviluppando sempre più rapidamente.
La reazione è stata pessima, e hanno abbandonato l'idea di un nuovo contatto.
Da allora i contatti devono essere sempre stati limitati e segreti.
Se avessero voluto prendere un contatto generale, non si sarebbero limitati a prendere contatto con i governi, ma con la popolazione. Sapevano già in partenza che i governi avrebbero tenuto il segreto per sé, e quindi sarebbe stato del tutto inutile scendere a patti con loro.
Se loro avessero voluto veramente prendere contatto con noi, si sarebbero mostrati a tutti, e non solo ai capi, sapendo benissimo che razza di governi autoritari e manipolatori abbiamo, governi che fanno i propri interessi e non quelli dell'umanità.
No, sono evidentemente troppo intelligenti per fare un errore del genere, mi rifiuto di credere che siano stati così stupidi da cadere in un tale abbaglio.
Se fosse così, significherebbe che non hanno capito niente dell'umanità, pur osservandola da millenni.
Per questo e altri motivi io sono convinto che non esiste e non è mai esistita nessuna alleanza fra gli alieni e i governi terrestri, e se i governi terrestri nascondono qualcosa, è solo nell'ambito di informazioni segrete che sono riusciti in qualche modo a strappare agli alieni. Niente impedisce di credere che effettivamente siano riusciti a catturare alieni vivi, e che per la restituzione di essi, siano avvenuti degli scambi pacifici, magari su informazioni scientifiche.
Ma questo è un campo molto minato....