Leggevo delle deliranti dichiarazioni del predicatore evangelico Pat Robertson sul disastro di Haiti
http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/g ... ezione=524Anche in Italia abbiamo chi predica l'arrivo della fine del mondo, al suono di catastrofi immani risvegliate dagli alieni, predicando terremoti, maremoti etc... il tutto per mano di "Dio" o degli alieni-Dio.
Ora immaginare che queste catastrofi siano nate dalla collera di Dio per punire le malefatte degli uomini di "potere" corrotti etc... e poi vedere le popolazioni più povere morire e soffrire in massa fa nascere seri dubbi su questo sadico impianto teoretico (Dio o alieni-Dio che puniscono i deboli per ammonire i forti).
Non faccio nomi, e spero che il collegamento terremoto di Haiti -> arrivo dell'alieno-gesù-dio non venga fatto... ma non ci giurerei.
Sicuramente qualcuno tra qualche giorno metterà in connessione ufo e teremoto... non mi stupirebbe.
Ah... se nei sogni di molti nei prossimi mesi dovessero presentarsi catastrofi dovute a terremoti etc... questo è il motivo e non il presagio collettivo di qualche prossima apocalisse.
Così come, secondo me, i maremoti nei sogni di molti sono il riflesso dello tsunami di qualche anno fa o la visione di vari film apocalittici che hanno rappresentato questo tipo di eventi... senza andare per forza a pescare memorie collettive etc...