Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
15/01/2010, 17:48
ombras ha scritto: Blissenobiarella ha scritto:
ragazzi, manteniamo la calma e non lasciamoci trascinare in queste scaramucce. Quello che dovevamo dire è stato detto, ora andiamo avanti
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Saggia Bliss sono con te.
Dig posso immaginare le ragioni del tuo infervoramento,ma ogni parola scritta a commento del loro comportamento,a mio parere,ti fa somigliare a loro
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Hai perfettamente ragione ombras, devono essere ignorati....
15/01/2010, 17:55
Ho acceso il pc da poco e mi sono trovato quest'articolo! "Bene"! Io che ritenevo il CUT onesto, affidabile e serio! Ma è roba da matti! I SOLITI GRUPPI UNO CONTRO L'ALTRO?
Ma allora mi chiedo: quanto gliene frega effettivamente degli UFO a tutta 'sta gente ?
15/01/2010, 17:57
Concordo. Io direi di mettere una pietra TOMBALE sopra questa vicenda.
Suggerirei come ha già fatto qualcuno, di chiudere la discussione. Ovviamente dopo che i moderatori abbiano detto l' ultima parola.
Saluti,
Aztlan
15/01/2010, 18:06
ma scusate perchè il CUT tira in ballo me che non c'entro nulla?
15/01/2010, 18:09
Ufologo 555 ha scritto: Ma allora mi chiedo: quanto gliene frega effettivamente
degli UFO a tutta 'sta gente ?
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Gran bella domanda.....
15/01/2010, 18:29
Oppure perchè "ognuno" si sente detentore di Verità... (sapeste quante volte mi è venuta la voglia di prendere tutto e gettarlo via! Altroché verità ... Qui la andiamo cercando tutti! E l'Ufologia è anche piena di contraddizioni; per questo occorre molta umiltà per far luce su un Qualcosa che, ai nostri livelli, rimane ancora ... misterioso!
15/01/2010, 19:01
Ufologo 555 ha scritto:
Oppure perchè "ognuno" si sente detentore di Verità... (sapeste quante volte mi è venuta la voglia di prendere tutto e gettarlo via! Altroché verità ... Qui la andiamo cercando tutti! E l'Ufologia è anche piena di contraddizioni; per questo occorre molta umiltà per far luce su un Qualcosa che, ai nostri livelli, rimane ancora ... misterioso!
Infatti mi pare assurdo sparare sentenze, quando dietro l'angolo ci puo' essere un inganno. Tutti compresi quelli del CUT hanno proposto notizie poi rivelatesi non vere ed adesso criticano noi per una semplice traduzione e si fanno detentori della verità dicendo di smetterla di sparare bufale e chiacchere.
15/01/2010, 19:14
ogni essere umano si fa la guerra per ogni cosa. perche non si agisce con la testa e si trova un accordo senza litigare?
15/01/2010, 19:29
Io non voglio insegnare nulla a nessuno e ci mancherebbe, ma nel 2008 il CUT propose un video sul suo portale con le relative note, spiegazioni, fonti del caso e bla bla bla.... Io educatamente, quando ancora esisteva Ufologia.net contattai la redazione del CUT e feci presente i miei dubbi e loro pubblicarono quanto da me scoperto. Qui le prove: http://centroufologicotaranto.wordpress ... -computer/
A mio modo di vedere le cose dovevano andare in questa maniera. Se loro erano sicuri di aver dipanato il mistero dell'UFO in Argentina, dovevano contattarci e dovevano farci presente la loro opinione, e non dovevano comportarsi come hanno fatto. Semmai noi facevamo le rettifiche del caso, anche se penso che senza avere la foto originale è difficile esprimersi in maniera inequivocabile.
All'epoca oltre ad essere moderatore di Ufologia.net gestivo anche il sito del Centro Ricerche Ufo Liguria e la notizia fu postata anche sul mio sito, ma mai mi sarei sognato di scrivere un post come quello da loro proposto.
Questa vuol dire collaborazione. Noi come Ufoplanet.Ufoforum.it e come Ufoforum.it siamo disposti a collaborare con tutti coloro che sono disposti ad un dialogo civile e sensato. Di tutto il resto non ne vogliamo sapere.
15/01/2010, 19:40
Infatti gli scoops li fanno gli "arrivisti"! Che cavolata! Mi sentirei quasi un ..."magnaccia"!
15/01/2010, 19:48
Ecco un altro esempio di come ci si deve comportare. Sul vecchio portale che aveva il CUT segnalai in tutta educazione un vostro errore (o bufala) senza genere polemiche o altro. Ecco le prove:
http://centroufologicotaranto.blogspot. ... nuovo.htmlTratto dal Vostro sito:Riceviamo e volentieri pubblichiamo la smentita (a quanto pare corroborata da prove) che il nuovo "geoglifo" rilevato con Google Earth non è tale. E' solo una miniera. La scoperta tratta di cave di estrazione di una pietra vulcanica biancastra ed e' servita per la costruzione di molti edifici coloniali della città di Arequipa, in peruviano la zona viene chiamata Canteras de Sillar.
Pietra Sillar: http://en.wikipedia.org/wiki/Sillar
Nessun GeoGlifo lasciatoci da antichi popoli, ma opera dell'uomo moderno.
Saluti Raffaele (moderatore Ufologia.net).
Ringraziamo della segnalazione e questa pubblicazione è la dimostrazione (per chi ancora avesse dei dubbi) che noi pubblichiamo tutto, senza tirarci indietro, dando la possibilità a tutti i lettori e ricercatori di essere partecipi. Non bisogna nascondere nulla e una sinergia e collaborazione con ricercatori indipendenti fa sì che anche l'ufologia nostrana cresca finalmente. Caso completamente chiuso? "Ni" (Si e No), abbiamo ancora dei piccoli dubbi che tutto sia solo una "cava".La sinergia che volevate all'epoca dov'è?Con questo intervento chiudo e dico.: "Cari signori del CUT, Vi assicuro che da sempre apprezzo il vostro lavoro di divulgazione, ma visto il vostro grossolano errore nel giudicare ed attaccare il nostro operato il vostro articolo non vi rende sicuramente onore. Con due semplici esempi Vi ho dimostrato come ci si dovrebbe comportare in questi casi, senza generare polemiche o polveroni. Forse da parte mia ho esagerato nel scrivere le mie considerazioni in maiuscolo, come se volessi gridare, ma erano circostanziate e giustificate e sinceramente ci attendiamo delle scuse da parte vostra."
15/01/2010, 20:22
E' il caso di dire: ........ MISSIONE COMPIUTA!!!!
Gli amministratori del CUT gioiscono,dall'innaspettata ma cercata popolarità!!!
15/01/2010, 20:49
...C'è chi si accontenta di poco ...
15/01/2010, 21:06
Ragazzi ,soprattutto Dig ,non rispondere alle provocazioni ,lascia perdere,il loro intento e smontarti e far passare tutto il forum per spazzatura.
Evita implicazioni personali dammi retta.
Chiudi la questione come non attinente allo spirito di questo forum che e di rispetto e di pluralismo per ogni tipo di argomento .
La verità non l'ha in tasca nessuno .
Il silenzio è la miglior arma per chi ti vuole portare allo scontro . mi raccomando !!!.
e sii orgoglioso di questo posto ,perchè credimi è davvero una gran cosa.
15/01/2010, 21:14
Accetto volentieri il consiglio. Discussione chiusa. Concentriamoci sulla vera ufologia. Grazie a tutti.