Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 20:06 
Beh a questo punto mi unisco anche io...la mia esperienza è molto più breve delle precedenti, ma allo stesso modo mi ha lasciato molto perplesso:
Risale a qualche mese fa:
ERA MATTINA PRESTO...MIA MADRE E MIA SORELLA ERANO IN CAMERA, LUCE ACCESA E DISCUTEVANO AD ALTA VOCE DI FRONTE ALL’ARMADIO. LE LORO VOCI ALTE MI DAVANO FASTIDIO E MI RIMBOMBAVANO IN TESTA. ERO IN STATO DI DORMIVEGLIA MA SENTIVO TUTTO IN MODO SOFFOCATO E LE VEDEVO SEBBENE AVESSI GLI OCCHI CHIUSI. A UN CERTO PUNTO MI SENTII COME CADERE DAL LETTO (DORMIVO SUL BORDO COME SPESSO FACCIO). VEDEVO CHE STAVO CADENDO LENTAMENTE...LA SENSAZIONE E’ COME QUELLA CHE SI HA QUANDO SI SVIENE, CHE SI VEDE TUTTO SFOCATO E SI SENTONO I SUONI SOFFOCATI...CADEVO...CADEVO...E NON RIUSCIVO A REAGIRE...E NEL FRATTEMPO VEDEVO LA SCENA DI LORO CHE PARLAVANO, PRATICAMENTE ORMAI SOLO I PIEDI PERCHE' ERO QUASI A TERRA. POI DI SOPRASSALTO MI SVEGLIO, RITORNO IN ME, NUOVAMENTE NEL LETTO.

COSA NE PENSATE?.....[8)]

"Perché la gente desidera tanto non essere sola? Perché è più confortante pensare di essere osservati che sapere che nessuno ci guarda? Perché questo ci fa sentire meno soli? In fondo, se lassù ci fosse qualcun altro, non saremmo insieme ma comunque soli?"
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 20:10 
Cita:
Hannah ha scritto:

Ilenia molto probabilmente quello che ti è successo non è un sogno ma un'esperienza fuori dal corpo (OBE = out of body experience). A me è successo diversi anni fa ma almeno in due casi si è tratttato di un'intensa epserienza spirituale, anche se anch'io la prima volta credevo di essere morta ma ero serena e mi sentivo profondamente in pace con me stessa e molto leggera ed altre sensazioni ed inoltre pregavo ma in un modo molto diverso da quello che accade nella realtà di tutti i giorni, con più intensità e consapevolezza. Credo per certi versi che quando succedono queste cose ci mettiamo in contatto con il nostro vero io, e probabilmente tu sei un po' oppressa dai tuoi timori e dalle tue paure. Cura un po' di più il tuo spirito ed anche se si dovesse verificare di nuovo, non avrai paura.
Atre persone danno una spiegazione fisiologica comese si trattasse di sogni lucidi. Comunque non temere, non c'è nulla di cui temere.

La mia esperienza di obe è stata positiva e illuminante, mi sembra strano che possa essere cosi traumatica per qualcuno.

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 17/08/2009, 22:04 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

Ilenia molto probabilmente quello che ti è successo non è un sogno ma un'esperienza fuori dal corpo (OBE = out of body experience). A me è successo diversi anni fa ma almeno in due casi si è tratttato di un'intensa epserienza spirituale, anche se anch'io la prima volta credevo di essere morta ma ero serena e mi sentivo profondamente in pace con me stessa e molto leggera ed altre sensazioni ed inoltre pregavo ma in un modo molto diverso da quello che accade nella realtà di tutti i giorni, con più intensità e consapevolezza. Credo per certi versi che quando succedono queste cose ci mettiamo in contatto con il nostro vero io, e probabilmente tu sei un po' oppressa dai tuoi timori e dalle tue paure. Cura un po' di più il tuo spirito ed anche se si dovesse verificare di nuovo, non avrai paura.
Atre persone danno una spiegazione fisiologica comese si trattasse di sogni lucidi. Comunque non temere, non c'è nulla di cui temere.

La mia esperienza di obe è stata positiva e illuminante, mi sembra strano che possa essere cosi traumatica per qualcuno.

E' il tipo di O.o.b.e. che ha avuto, che è il più traumatico, il vedere il proprio corpo a letto, attiva subito il pensiero di essere morto e quindi solitamente causa un brusco risveglio, accompagnato da tachicardia e paura.
Se gli ricapitasse e riuscisse a contenere il sentimento di paura, potrebbe entrare in tipi di O.o.b.e diverse, accompagnate da ben altre esperienze spirituali, sicuramente più positive e illuminanti come, giustamente, dici te.

[/quote]

Ultima modifica di Angel_ il 17/08/2009, 22:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2010, 03:34 
Condivido pienamente.

Ciao ilenia, se ti ricordi io sono il fortunato a cui hai raccontato per primo la tua esperienza in chat, in una sessione in cui è entrata anche Bliss se non sbaglio.

Come ti avevo detto allora, non devi avere paura per nessun motivo al mondo, le proiezioni astrali (come le preferisco chiamare) o esperienze fuori dal corpo, in inglese "Out of Body Experience" sono parte del potenziale umano (pare in realtà di tutti gli esseri umani, ma che pochi riescano ad esprimere tale potenziale), e in se stesse NON sono indice di pericolo o condizioni gravi di sorta.

Talvolta anzi quando il soggetto è in pericolo queste rappresentano l' ultima ancora di salvezza - sono stati documentati casi in cui delle persone sono state tratte in salvo grazie all' intervento del loro "doppio" astrale che ha allertato il prossimo più vicino.

Insomma non c' è di che preoccuparsi. Pensa solo a come interiorizzare questa esperienza in modo sereno.

Posso solo dirti che ci sono moltissime persone che cercano di raggiungere un' esperienza fuori dal corpo, ad esempio mediante tecniche di sogno lucido come "trampolino". Qui:

Introduzione sul tema
http://www.ignotoprofondo.com/forum/index.php?board=13.0

Tecniche per il "Viaggio Astrale"
http://www.ignotoprofondo.com/forum/index.php?board=12.0

Insomma, fai un bel respiro e dormi serena. [;)]

Saluti,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 17/01/2010, 11:37 
Bisogna però tener presente che se la paura, c'è è li per un motivo. Non basta ignorarla, va compresa ed affrontata.
Quello in realtà di cui non bisogna avere paura è la paura stessa [;)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2010, 21:48 
Sono d' accordo, la paura va affrontata e non messa in un cassetto (da cui può uscire in ogni momento). Il primo passo per affrontarla è riconoscere che non c' è motivo di temere.

Penso che sia meglio per ilenia come per chiunque altro liberarsi di questa angoscia piuttosto che portarsele appresso per sempre.

Cerchiamo tutti di fare il possibile, in questo caso consigliare, per il suo bene, visto che non ci sono certo interessi di mezzo. [;)]

Spero di non essere stato frainteso.

Saluti affettuosi a entrambe,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/01/2010, 00:32 
Se c'è la paura, c'è qualcosa di cui temere, ma se proviamo proviamo paura siamo anche di fronte a qualcosa che è alla nostra portata e che possiamo affrontare. Non dobbiamo cercare di capire che non c'è nulla di cui avere paura, oltre a non poterlo fare non è mai utile rinnegare i propri sentimenti...dobbiamo cercare di capire di cos'è che si ha paura e soprattutto che noi siamo in grado di affrontarlo, altrimenti non ci troveremmo li...La paura è solo una via come tante altre, se vogliamo vedere cosa c'è alla fine dobbiamo percorrerla fino in fondo ^_^'

"Non devo avere paura.
La paura uccide la mente.
La paura è la piccola morte che porta con sé l’annullamento totale.
Guarderò in faccia la mia paura.
Permetterò che mi calpesti e mi attraversi.
E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso.
Là dove andrà la paura non ci sarà nulla.
Soltanto io ci sarò."
Litania contro la paura delle Bene Gesserit

[;)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2010, 00:48 
Citazione da Dune, grandissimo film di David Lynch, basato sul romanzo di Frank Herbert. Niente wiki, sono andato a memoria - l' ho visto un migliaio di volte, è tra i miei preferiti.

Ricordo che era il mantra con cui il protagonista riuscì a superare una difficile prova di iniziazione (non ricordo i dettagli, mi pare fosse quella della "scatola del dolore").

Posso concludere solo rispondendo allo stesso modo (spero di sceglierne una decente):

"Il mio nome è un suono che uccide"

Riflessione personale di Paul Atreides.

Saluti,

Aztlan

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/01/2010, 01:26 
Siiiiii...fantastico Dune!
Sia il film che i romanzi sono incredibili ^_^

"PADRE! Il dormiente si è svegliato!"

(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2010, 02:04 
L' urlo dello stesso Paul idealmente rivolto al padre assassinato [:)]

E ora lasciatemi sparare una cavolata: ma se voglio fumarmi della spezia, dove la trovo?? [:107] [8)] [:136] [:29]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/01/2010, 08:39 
Heheh...dovresti procurarti delle trote della sabbia (forma larvale dei vermi della sabbia), fornirgli l'habitat giusto e fargli avere dell' acqua...il melange è un prodotto di scarto (ovvero pupù di verme) che le trote eliminano quando metabolizzano l'acqua [:D].

(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]