Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso

Oggetto del messaggio: Tavola periodica degli elementi,nuova rivoluzione
MessaggioInviato: 13/01/2010, 17:55 
Ecco l'articolo ufficiale
Cita:
Credit: Castleman lab, Penn State

Immagine
"Superatoms" Mimic Elements: Research Reveals New Perspective of Periodic Table
The team used photoelectron imaging spectroscopy to examine similarities between a nickel atom and a titanium-monoxide molecule. Left: Graphical displays of energy peaks were similar between a nickel atom and a titanium-monoxide molecule. Right: Bright spots in the images, which correspond to the energy of the electrons emitted during their removal from the atoms' outer shells, appeared to be similar between a nickel atom (right, top) and a titanium-monoxide molecule (right, bottom).

28 December 2009 — Transforming lead into gold is an impossible feat, but a similar type of "alchemy" is not only possible, but cost-effective too. Three Penn State researchers have shown that certain combinations of elemental atoms have electronic signatures that mimic the electronic signatures of other elements. According to the team's leader A. Welford Castleman Jr., Eberly Distinguished Chair in Science and Evan Pugh Professor in the Departments of Chemistry and Physics, "the findings could lead to much cheaper materials for widespread applications such as new sources of energy, methods of pollution abatement, and catalysts on which industrial nations depend heavily for chemical processing."
http://www.science.psu.edu/news-and-eve ... 2-2009.htm

queste le fonti italiane
Cita:
Tavola periodica degli elementi, una rivoluzione
Un gruppo di ricercatori ha scoperto la possibilità di creare atomi dalla struttura ibrida
http://www.techup.it/news/tavola_period ... ione-03123

Altre info
http://totusforum.tribunattiva.com/fisi ... e-t438.htm

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 13/01/2010, 18:17 
[:136] [:136], questa è una scoperta importantissima..

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 13/01/2010, 22:17 
http://www.rexresearch.com/castleman/castleman.htm
A. W. CASTLEMAN, Jr., et al.

Superatom Clusters

cosi detta rapidamente...per caso ha qualcosa che si relazioni a questo?

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 13/01/2010, 22:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/01/2010, 22:28 
Cita:
Messaggio di GIANLUCA1989
queste le fonti italiane
Cita:
Tavola periodica degli elementi, una rivoluzione
Un gruppo di ricercatori ha scoperto la possibilità di creare atomi dalla struttura ibrida
http://www.techup.it/news/tavola_period ... ione-03123

Tratto dal link sopra:
"La scoperta è stata possibile grazie una nuova tecnica, definita stereoscopia fotoelettronica per immagini, che esamina le similitudini tra coppie di elementi come il monossido di titanio e il nichel, il monossido di zirconio e il palladio, il platino e il carburo di tungsteno. In questi tre casi (ma i ricercatori hanno annunciato che infinite altre combinazioni potrebbero essere presenti) l'estrema similitudine della conformazione atomica ha consentito di evidenziare come sia possibile, in determinate condizioni, "staccare" parti della struttura elettronica da un elemento per trasferirle all'altra."

Notare che, i primi elementi a cui si interessano, sono i più resistenti conosciuti...
Avanzati, gli studi sulle leghe aliene eh? [8D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2010, 22:13 
Quoto in pieno: una scoperta rivoluzionaria e.... non troppo indipendente!

Dopo i chip e le microonde, la Retroingegneria colpisce ancora. [^]

Vedremo fin dove riusciranno a spingersi e fino a quando... ovviamente su quel poco che viene pubblicato ufficialmente, come questo.

Saluti,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2010, 16:03 
speriamo non gli facciano fare la fine della fusione fredda.. [:(]

o magari speriamo la spieghi e la faccia rendere pubblica [:D]
dato che il motivo principale è perché non è riproducibile dato che all'interno di essa si formano elementi completamente estranei alla soluzione iniziale magari questa scoperta può spiegare
il perché si creano degli elementi dal nulla [8D]

indagherò anche su questa ihih da bravo chimico, ma essendo alle prime armi mi ci vorrà un pò [:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2010, 18:43 
Cita:
DarkSoul ha scritto:

dato che il motivo principale è perché non è riproducibile dato che all'interno di essa si formano elementi completamente estranei alla soluzione iniziale magari questa scoperta può spiegare

indagherò anche su questa ihih da bravo chimico, ma essendo alle prime armi mi ci vorrà un pò [:D]

Dire che gli elementi si "creano dal nulla" non ti fa' onore come chimico.
Gli elementi sono 94 e solo le varie combinazioni tra di essi producono altri elementi. In pratica e' come l'alfabeto.

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2010, 04:47 
Infatti... NULLA SI CREA DAL NULLA, perchè "Nulla si crea e nulla si distrugge" - Legge della Conservazione dell' Energia.

Saluti,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2010, 11:20 
mi hanno detto che potrebbe essere una cazz--ata questa notizia

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2010, 11:34 
Cita:
Governombra ha scritto:

Non credo perchè è stata pubblicata nel sito dell'università della Pennsylvania (quindi non è un notizia inventata) nel primo topic c'è la fonte ufficiale(che metto sempre)... se volete posso inviare una mail a Welford Castleman Jr per chiedergli maggiori informazioni. [;)]
Ho appena inviato una mail a Castleman per chiedergli maggiori informazioni sulla notizia ,appena mi risponde vi faccio sapere [;)]

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 19/01/2010, 11:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2010, 11:58 
Cita:
Morlok ha scritto:

Cita:
DarkSoul ha scritto:

Dire che gli elementi si "creano dal nulla" non ti fa' onore come chimico.
Gli elementi sono 94 e solo le varie combinazioni tra di essi producono altri elementi. In pratica e' come l'alfabeto.

ci sono in ballo diverse cose e non ho detto che credo a questa cosa ho detto che indagherò..
la chimica che si studia a liceo quella base che ognuno a è completamente diversa in oltre ci sono continue innovazioni e scoperte che nessuno al di fuori dell'ambiente scientifico sa.. son rimasto di stucco in questi 5 anni che studio chimica all'università delle cose che rimangono dietro le quinte e delle modalità di informazione..
comunque ho la possibilità di constatare l'autenticità di queste informazioni in laboratorio già dalla prossima settimana mi metterò all'opera e farò delle ricerche e poi vi farò sapere ora sto studiando per un esame..

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2010, 14:24 
cari amici,

Transforming lead into gold is an impossible feat, but a similar type of "alchemy" is not only possible, but cost-effective too.

traduzione(tentata [:(]) da quanto sopra

Trasformare il piombo in oro è una impresa impossibile, ma un tipo similare di "alchimia"non solo è possibile , ma a bassi costi

Per quanto ne so io la trasformazione, a livello atomico era scientificamente già possibile parecchi anni fa, ma...a costi esorbitanti. [;)]
ciao
mauro

Ultima modifica di mauro il 19/01/2010, 14:24, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2010, 15:37 
Cita:
GIANLUCA1989 ha scritto:

Cita:
Governombra ha scritto:

Non credo perchè è stata pubblicata nel sito dell'università della Pennsylvania (quindi non è un notizia inventata) nel primo topic c'è la fonte ufficiale(che metto sempre)... se volete posso inviare una mail a Welford Castleman Jr per chiedergli maggiori informazioni. [;)]
Ho appena inviato una mail a Castleman per chiedergli maggiori informazioni sulla notizia ,appena mi risponde vi faccio sapere [;)]

Come promesso ecco la risposta di A. Welford Castleman, Jr.
Mia domanda
Cita:
Dear Dr.Castleman
I read with astonishment today the website of the Pennsylvania State University

http://www.science.psu.edu/news-and-eve ... 2-2009.htm

I'd like to know more about this research. Are there new update or info?

Sincerely Gianluca Tozzi

Sua risposta
Cita:
Thank you for your interest; we are endeavoring to ascertain which systems behahe in this manner. Sincerely,
A. Welford Castleman, Jr.
Web address: http://research.chem.psu.edu/awcgroup/

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2010, 15:55 
Cita:
mauro ha scritto:

cari amici,

Transforming lead into gold is an impossible feat, but a similar type of "alchemy" is not only possible, but cost-effective too.

traduzione(tentata [:(]) da quanto sopra

Trasformare il piombo in oro è una impresa impossibile, ma un tipo similare di "alchimia"non solo è possibile , ma a bassi costi

Per quanto ne so io la trasformazione, a livello atomico era scientificamente già possibile parecchi anni fa, ma...a costi esorbitanti. [;)]
ciao
mauro

e infatti la traduzione corretta dovrebbe essere a costi alti.

A me non risulta che si possa trsfomare un atomo, al massimo si possono combinare piu' atomi di diversi elementi al fine di produrre un altro elemento, ma non puoi trasformare un atomo di idrogeno in un atomo di plutonio.

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2010, 19:16 
caro Morlok,

Cita:
A me non risulta che si possa trsfomare un atomo

ufficialmente è impossibile!(come la fusione fredda [;)])

Cita:
al fine di produrre un altro elemento,

qui è improprio, non un altro elemento , ma.. un "composto"
se no...sarebbe possibile!! [;)]
ciao
mauro

Ultima modifica di mauro il 19/01/2010, 19:17, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]