Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
19/01/2010, 19:49
superpippo ha scritto:
mmmmm...
se non sbaglio i centri dei cerchi di queste strane formazioni coincidono con le posizioni dei radar....
questo mi fa pensare a "disturbi" non dovuti a formazioni nuvolose o simili.....
umm in effetti oincidono con le posizioni dei radar.
********
ecco l'archivio
http://www.bom.gov.au/nmoc/archives/Radar/ (tutto l'archivio storico)
e questo dalle ultime ore agli ultimi 7 di
http://www.bom.gov.au/nmoc/MSLP.shtmlquesta è delle ultime 48 ore (andate alle 2 utc del 19 gennaio)
http://www.bom.gov.au/cgi-bin/nmoc/late ... &number=48
Ultima modifica di
GIANLUCA1989 il 19/01/2010, 19:54, modificato 1 volta in totale.
19/01/2010, 19:52
Questa notizia è già un passo in avanti.....
19/01/2010, 19:52
Appunto! Se vi sono radars speciali ... ne so qualcosa di "riscaldamento" dovuto alle microonde ...
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Ma devono essere di potenza eccezionale perché si trasformino in ghiaccio! Quindi pseudo radars...
Comunque sia, un'intensa radiazione!
19/01/2010, 19:54
Anche se così fosse queste insolite formazioni si sarebbero dovute registrare anche in passato.... In ogni caso le formazioni del 15 sono davvero grandi migliaia di chilometri. Molto strana anche la rotazione a spirare in senso antiorario. Vediamo se arrivano novitò dagli USA o dall'Australia.
19/01/2010, 19:56
Massimo te che sei un tecnico radar, hai mai visto un fenomeno simile?
19/01/2010, 19:57
E' per quello che parlo di ...pseudo radars!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
"Roba" che spara frequenza ad alta energia!
19/01/2010, 19:58
La butto lì tanto per scherzare... in Australia fa un caldo assurdo in questo periodo, se non sbaglio si è arrivati ai 40° C. Forse stanno tentando di schermare un po' di raggi solari..
19/01/2010, 20:05
Non credo che la "butti" bene, perchè non credo proprio, a mio parere, che si "creino" nubi in quel modo .... Sembrano pacchetti compattti e regolari (ghiaccio, insomma).
19/01/2010, 20:12
Ufologo 555 ha scritto:
"Roba" che spara frequenza ad alta energia!
Quindi?
Dai su..... comincia con la "H".... è di 5 lettere....
19/01/2010, 20:14
HAARP........... eeeeciuuuuu!
19/01/2010, 20:20
Ah, mi sembrava di averlo detto precedentemente (sono dovuto andare indietro per sincerarmene); certo, si sa ... Poi, se ho parlato di alta energia ... in più proiettata in verticale (va bene così, TTE?)
Ultima modifica di
Ufologo 555 il 19/01/2010, 20:23, modificato 1 volta in totale.
19/01/2010, 20:23
Formazioni circolari analoghe a quelle Australiane sono state rilevata dai radar negli USA e in Svizzera nell'ultimo anno...Ufologo ti risulta che la tecnologia radar abbia ricevuto un implementazione di qualche tipo recentemente?
19/01/2010, 20:37
DigDug ha scritto:
Massimo te che sei un tecnico radar, hai mai visto un fenomeno simile?
Scusa Digdug, non mi ero accorto della tua domanda
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
No, servirebbe appunto qualcosa di proprio potente! Io accendevo i tubi a neon (di notte) ma a un centinaio di metri di distanza (ed eravamo impressionati), figurati che diamine usano ora!
19/01/2010, 20:40
Blissenobiarella ha scritto:
Formazioni circolari analoghe a quelle Australiane sono state rilevata dai radar negli USA e in Svizzera nell'ultimo anno...Ufologo ti risulta che la tecnologia radar abbia ricevuto un implementazione di qualche tipo recentemente?
I radars, Blissenobiarella, sono sempre più perfezionati, ma più che altro nella risoluzione dell'immagine, perché poi si devono fare i conti con la curvatura terrestre, dell'orizzonte intendo. E' inutile che si arrivi lontano se poi, sotto il fascio radar (beam) non si vede l'aereo...
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.