ecco altri articoli tradotti col traduttore di google
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
Preoccupazioni per quanto riguarda SOIA
La storia dei semi di soia
Semi di soia si rivolgono a noi dall'Oriente. Durante la dinastia Chou (1134-246 aC), la soia è stato designato uno dei cinque grani sacri, insieme a orzo, frumento, miglio e riso. Tuttavia, il pittogramma per la soia, che risale a tempi precedenti, indica che non è la prima volta utilizzato come alimento, perché mentre i pittogrammi per gli altri quattro grani mostrano il seme e la struttura del fusto della pianta, il pittogramma per la soia sottolinea la struttura principale. Letteratura agricola del periodo parla frequentemente della soia e il suo uso nella rotazione delle colture. A quanto pare l'impianto di soia è stato inizialmente utilizzato come metodo di fissazione dell'azoto. La soia non servono come alimento fino alla scoperta delle tecniche di fermentazione, in qualche momento durante la dinastia Chou. Così i primi cibi di soia sono stati prodotti fermentati come il tempeh, natto, miso e shogu (salsa di soia o tamari).
In un secondo momento, forse nel 2 ° secolo aC, gli scienziati cinesi hanno scoperto che una purea di fagioli di soia cotti potrebbe essere precipitato con il solfato di calcio o solfato di magnesio (gesso di Parigi o di sali di Epsom) a fare una cagliata liscia pallido tofu o formaggio di soia. L'uso di prodotti di soia fermentati e precipitati presto si diffuse in altre parti d'Oriente, in particolare il Giappone e Indonesia. Anche se i prodotti altamente personalizzata fermentati hanno suscitato maggiore interesse tra gli scienziati e buongustai, è il blando precipitato prodotti che vengono più frequentemente utilizzate, che rappresentano circa il 90% della soia trasformate consumato in Asia oggi. La maggiore dipendenza cagliata di fagioli come fonte di proteine, che si è verificato tra il 700 dC e il tempo presente, non è stato necessariamente un cambiamento positivo per le popolazioni d'Oriente e Sud-Est asiatico.
Fit per il consumo umano?
I cinesi, non si mangiano i semi di soia come hanno fatto altri legumi (legumi), come la lenticchia, perché la soia contiene grandi quantità di un certo numero di sostanze nocive. Primo tra essi sono potenti inibitori che bloccano l'azione della tripsina e di altri enzimi necessari per la digestione delle proteine.
Antinutrienti questi "non sono completamente disattivati durante la cottura ordinaria e in grado di produrre gravi disturbi gastrici, digestione delle proteine e ridurre le carenze croniche di assorbimento degli aminoacidi. In animali da esperimento, le diete ad alto contenuto di inibitori della tripsina causano l'allargamento e le condizioni patologiche del pancreas, compreso il cancro. La soia contiene anche emoagglutinina, un coagulo di promuovere la sostanza che provoca i globuli rossi ad ammassarsi. Inibitori della tripsina e emoagglutinina sono stati giustamente etichettato sostanze depressivo della crescita. Fortunatamente sono disattivati durante il processo di fermentazione. Tuttavia, in prodotti precipitati, gli inibitori dell'enzima concentrato nel liquido di macerazione piuttosto che la cagliata. Così, nel tofu e cagliata di fagioli, questi inibitori sono ridotti in quantità, ma non completamente eliminato.
Semi di soia sono inoltre ad alto contenuto di acido fitico e fitati. Questo è un acido organico, presente nella crusca o scafi di tutti i semi, che blocca l'assorbimento di minerali essenziali, calcio, magnesio, ferro e zinco in particolare nel tratto intestinale. Sebbene non sia una parola familiare, fitati sono stati ampiamente studiati. Gli scienziati sono d'accordo generale, che il grano e legumi diete a base ad alto contenuto di fitati contribuire a carenze di minerali diffusa nei paesi del terzo mondo.
L'analisi mostra che il calcio, magnesio, ferro e zinco sono presenti nei cibi vegetali consumati in questi settori, ma l'alto contenuto di fitati della soia e del riso dieta a base impedisce il loro assorbimento. La soia ha un maggiore contenuto di fitati rispetto a qualsiasi altro grano o legumi, che è stato studiato. Inoltre, sembra essere molto resistente a molti fitato ridurre tecniche come la lunga, lenta cottura. Solo un lungo periodo di fermentazione ridurrà significativamente il contenuto di fitati della soia. Così i prodotti fermentati come il miso ed il tempeh forniscono nutrimento che è facilmente assimilabile, ma il valore nutrizionale di tofu e cagliata di fagioli, sia ad alto contenuto di fitati, è discutibile.
Quando precipitato prodotti di soia vengono consumati con la carne, il minerale degli effetti di blocco della fitati sono ridotti. I giapponesi, tradizionalmente mangiare tofu come parte di un minerale, brodo di pesce ricco. Vegetariani che consumano tofu e il fagiolo fresco come un sostituto per le carni e prodotti lattiero-caseari rischi gravi carenze di minerali.
I risultati di calcio, magnesio e la carenza di ferro sono ben noti, quelli di zinco sono meno. Lo zinco è chiamato il minerale di intelligence, perché è necessario per lo sviluppo e il funzionamento ottimale del cervello e del sistema nervoso. Essa svolge un ruolo nella sintesi proteica e la formazione del collagene, che è coinvolto nel meccanismo di controllo dello zucchero nel sangue e quindi protegge contro il diabete, ma è necessario per un sano sistema riproduttivo.
Lo zinco è un componente chiave in numerosi enzimi vitali e gioca un ruolo nel sistema immunitario. Fitati presenti nei prodotti di soia interferire con l'assorbimento di zinco più completa rispetto ad altri minerali. Letteratura esaltando i prodotti di soia tende a minimizzare il ruolo dello zinco nella fisiologia umana, e di sorvolare gli effetti deleteri di una dieta ad alto contenuto di acido fitico.
Latte alimentare è data come la ragione di seconda generazione giapponese in America cresce più alto di loro antenati nativi. Alcuni ricercatori ipotizzano che il ridotto contenuto di fitati della dieta americana, qualunque cosa, magari le sue carenze di altri è la vera spiegazione, ricordando che i bambini asiatici e orientali, che non ricevono abbastanza carne e prodotti ittici per contrastare gli effetti di una dieta ricca di fitati, spesso soffrono rachitismo, arresto della crescita e problemi di altri fattori di crescita.
All'immissione in commercio della soia
La verità è, tuttavia, che la maggior parte degli americani sono improbabili ad adottare i prodotti di soia tradizionali, come il cibo principio. Tofu, cagliata di fagioli e tempeh sono sgradevoli e texture sono troppo blandi per il palato occidentale, miso piccante e gustoso e natto perdere in gusto salsa di soia solo gode di grande popolarità come condimento. L'industria della soia ha quindi cercato altri modi per la sovrabbondanza di mercato dei semi di soia ora cresciuta negli Stati Uniti.
La coltivazione su larga scala della soia negli Stati Uniti hanno iniziato solo dopo la seconda guerra mondiale, e rapidamente salito a 140 miliardi libra all'anno. La maggior parte del raccolto viene trasformato in mangimi per animali, olio di soia per la margarina e grassi idrogenati accorciamento. Nel corso degli ultimi 20 anni, l'industria si è concentrata sulla ricerca di mercati per i sottoprodotti della fabbricazione di olio di soia, anche di soia "lecitina", composto da morchie e prodotti di proteine di soia, a base di fiocchi di soia sgrassata, una sfida che ha comportato il superamento resistenza ai consumatori prodotti di soia, generalmente considerato di cattivo gusto "povertà" alimenti.
Il modo più rapido per ottenere l'accettabilità del prodotto nella società meno abbienti ", ha detto un portavoce industria della soia", ... è quello di avere il prodotto consumato per i propri meriti in una società più ricche "." Di qui la proliferazione di prodotti di soia che assomiglia cibi tradizionali americani latte di soia per le vacche da latte, omogeneizzati per bambini di soia, yogurt di soia, gelato di soia, formaggio di soia, soia farina per proteine della soia e baking texture come sostituti della carne, di solito promosso come ad alto contenuto proteico, prodotti dietetici a basso contenuto di grassi, senza colesterolo "," per il consumatore di lusso sempre più preoccupati per la sua salute. La crescita del vegetarismo tra le classi più abbienti ha notevolmente accelerato l'accettabilità e l'uso di questi prodotti artificiali. Purtroppo essi rappresentano numerosi pericoli.
Denatura Trasformazione e Pericoli Remain
La produzione di latte di soia è relativamente semplice. Al fine di eliminare la maggior quantità di contenuti tripsina inibitore del possibile, i chicchi vengono prima imbevuto di una soluzione alcalina. La soluzione purè è poi riscaldato a circa 115 gradi centigradi in una pentola a pressione. Questo metodo distrugge la maggior parte (ma non tutte le sostanze nutritive), del movimento anti-, ma ha l'effetto infelice lato della denaturazione delle proteine in modo che essi diventino molto difficile da digerire e molto ridotta efficacia. Il contenuto di fitati resta in latte di soia per bloccare l'assorbimento di minerali essenziali. Inoltre, la soluzione alcalina ammollo produce una sostanza cancerogena, lysinealine, e riduce il contenuto di cistina, che è già basso nella soia. Manca cistina, l'intero complesso di proteine della soia diventa inutile a meno che la dieta è fortificato con la cistina-carni ricche, le uova ei latticini.
La maggior parte dei prodotti di soia che imitano tradizionali prodotti alimentari americani, tra cui formule per bambini e alcune marche di latte di soia, sono realizzati con proteine di soia isolare, che è la proteina della soia isolata dai componenti dei carboidrati e degli acidi grassi che naturalmente si verificano nel bean. Estrazione di fagioli di soia vengono prima terra e sottoposto ad alta temperatura e solvente per rimuovere i processi di oli. Il pasto risultante sgrassata è poi mescolato con una soluzione alcalina e zuccheri in un processo di separazione per rimuovere fibra. Allora è precipitato e separati con un lavaggio acido. Infine, la cagliata risultante vengono neutralizzati in una soluzione alcalina ed essiccato a spruzzo ad alta temperatura per la produzione di polvere ad alto contenuto proteico.
Questo è un prodotto molto raffinato in cui entrambe le vitamine e qualità delle proteine sono compromessi, ma alcuni inibitori della tripsina rimangono, anche dopo tale raffinazione estreme. Inibitore della tripsina contenuto di proteine di soia isolato può variare addirittura 5 volte. Nei ratti, anche a basso livello di proteine tripsina inibitore di soia isolare l'alimentazione si traduce in un aumento di peso ridotto rispetto ai controlli. Produttori di prodotti di soia, non sono tenuti a tripsina contenuti stato inibitore sulle etichette, e nemmeno a soddisfare gli standard minimi, e il pubblico, formato per evitare di colesterolo, una sostanza fondamentale per la crescita normale e il metabolismo, non ha mai sentito parlare dei potenti anti-nutrienti presenti dei livelli di colesterolo-prodotti di soia libera.
Formula di soia non è la risposta
Proteine di soia isolato è il principale ingrediente di base di soia per lattanti. Insieme con gli inibitori della tripsina, queste formule hanno un alto contenuto di fitati.
L'uso della formula della soia ha causato carenza di zinco nei bambini. Contenuto di alluminio della formula della soia è 10 volte superiore a quella formula a base di latte, e 100 volte superiore a quella del latte allo stato naturale. In alluminio ha un effetto tossico sui reni dei bambini, ed è stato implicato come causa di malattia di Alzheimer negli adulti.
Formule di latte di soia vengono spesso dati ai bambini con allergia al latte, ma le allergie alla soia sono quasi comuni come quelle da latte. Formule di soia mancanza di colesterolo, che è assolutamente essenziale per lo sviluppo del cervello e del sistema nervoso, sono inoltre privi di lattosio e galattosio, che svolgono un ruolo altrettanto importante nello sviluppo del sistema nervoso. Desidero fortemente scoraggiare l'uso di formule di soia.
Nitrosammine, che sono cancerogeni potenti, si trovano spesso in alimenti ricchi di proteine di soia, e sono fortemente aumentate durante il processo di essiccazione ad alta temperatura. Non sorprende, studi sull'alimentazione degli animali mostrano un guadagno del peso inferiore per i ratti sulla formula di soia da quelli per il latte intero, ad alta formula lattosio, risultati simili sono stati osservati nei bambini che seguono diete macrobiotiche, che includono l'utilizzo di latte di soia e di grandi quantità di cereali integrali . I bambini cresciuti in una dieta ricca di fitati tendono ad essere sottile e magro.
Fabricated Soy Foods
Un affronto finale per il fagiolo di soia è originale ad alta temperatura, l'elaborazione ad alta pressione di estrusione di proteine di soia isolato di prodotto proteine vegetali ristrutturate (TVP). Numerosi aromi artificiali, in particolare MSG, vengono aggiunte ai prodotti TVP per mascherare la loro forte "Beany" gusto, e diffondere il gusto della carne. Proteine di soia isolare e proteine vegetali ristrutturate sono largamente utilizzate nei programmi di refezione scolastica, commerciale, prodotti da forno, bevande e prodotti a dieta fast food. Essi sono fortemente promosso nei paesi del terzo mondo e costituiscono la base alimentare di molti danno-away programmi. Questi prodotti di soia inibiscono notevolmente l'assorbimento di zinco e ferro; in animali di laboratorio che causano organi allargata, in particolare il pancreas e la tiroide, e una maggiore deposizione di acidi grassi nel fegato.
Test alimentazione umana per determinare l'abbassamento del colesterolo proprietà di isolare le proteine della soia non hanno dimostrato loro di essere efficaci. Tuttavia, essi sono spesso pubblicizzati come con effetti benefici sui livelli di colesterolo.
Prevenire il cancro o causano il cancro?
L'industria alimentare bagarini anche prodotti di soia per le loro proprietà prevenire il cancro. Agliconi Isoflavone sono sostanze antitumorali presenti nei prodotti di soia fermentati tradizionalmente.
Tuttavia, per i prodotti non fermentati della soia come il tofu e latte di soia, queste gli isoflavoni sono presenti in forma alterata, come i beta-glucoside coniugati, che non hanno un effetto anti-cancerogeni. Alcuni ricercatori ritengono che il rapido aumento nel fegato e il cancro del pancreas in Africa è dovuta per l'introduzione di prodotti di soia lì.
Il profilo degli acidi grassi della soia contiene grandi quantità di omega-3 benefici acidi grassi rispetto ad altri legumi legumi), ma questi omega-3 acidi grassi sono particolarmente sensibili a irrancidimento, quando sottoposto a pressioni e temperature elevate. Questo è esattamente ciò che è necessario per eliminare l'olio dalla fava, come l'olio di soia è particolarmente difficile da estrarre. esano, solventi o altri vengono sempre utilizzate per estrarre olio dai semi di soia, e le tracce rimangono nel prodotto commerciale.
Mentre i prodotti fermentati della soia contengono proteine, vitamine, sostanze anti-cancerogene e importanti acidi grassi, essi non possono in nessun caso essere chiamata nutrizionalmente completa. Come tutti i legumi, la soia manca di zolfo vitali amminoacidi contenenti cistina e metionina. Questi sono di solito forniti da riso e altri cereali in aree dove la soia è tradizionalmente consumato. Di soia non dovrebbe mai essere considerato come un sostituto per i prodotti di origine animale come la carne o il latte. Sostiene che i prodotti di soia fermentati come il tempeh può essere invocata come fonte di vitamina B12, necessaria per il sangue sano e sistema nervoso, non sono stati supportati dalla ricerca scientifica., ', Infine, i semi di soia non forniscono la cosa più importante vitamine liposolubili D e preformata A (retinolo) che agiscono da catalizzatori per il corretto assorbimento e l'utilizzazione di tutti i minerali e vitamine idrosolubili nella dieta.
Questi "attivatori di grassi solubili" si trovano solo negli alimenti di origine animale alcuni organi come le carni, burro, uova, pesce e crostacei. Caroteni da alimenti vegetali e l'esposizione alla luce del sole non sono sufficienti per il fabbisogno del corpo per le vitamine A e D. I prodotti della soia spesso sostituiscono prodotti animali in paesi del terzo mondo in cui l'assunzione di vitamina B12 e liposolubili A e D sono già bassi. Prodotti di soia effettivamente aumentare il fabbisogno di vitamine B12 e D.
Sono prodotti di soia facile da digerire, come sostenuto? Prodotti fermentati della soia sono probabilmente, ma i prodotti non fermentati, con il loro carico di fitati, inibitori degli enzimi, acidi grassi rancido e proteine alterate certamente non lo sono. Produttori di pet food promuovere il cane libero di soia e cibo per gatti come "altamente digeribile"
Solo prodotti di soia fermentati sono sicuri
Per riassumere, tradizionali prodotti di soia fermentati come il miso, natto e tempeh, che di solito sono realizzati con la soia da agricoltura biologica, hanno una lunga storia d'uso, che è generalmente utile quando combinato con altri elementi della dieta orientale e del riso, frutti di mare, pesce brodo, carni di organi e verdure fermentate. Il valore dei prodotti precipitati soia è problematico, soprattutto quando essi costituiscono la principale fonte di proteine nella dieta. Prodotti di soia moderni, tra cui latte di soia e di carne artificiale e prodotti lattiero-caseari a base di proteine della soia isolare e proteine vegetali ristrutturate sono nuove per la dieta e pongono una serie di gravi problemi.
Le informazioni di cui sopra è stata estratta da un articolo scritto da Sally Fallon e Mary Enig, Ph.D. (un esperto di fama internazionale nel campo della chimica dei lipidi) for Health Freedom News nel settembre del 1995.
Il fabbisogno proteico per la gente del sangue di tipo A
Tipo di sangue Un popolo dovrebbe essere quasi vegetariani. Le informazioni di cui sopra dovrebbe rendere chiaro che si dovrebbe evitare la maggior parte dei prodotti di soia a meno che non vengono fermentati (tempeh e miso). Non dovreste avere proteine di soia o tofu. Per ottenere proteine ottimale se vi sarà bisogno di mangiare una dozzina di uova biologiche a settimana, a meno che non siete allergici a loro. Cercate di non mangiarli in giorni consecutivi. Si deve anche bagnare i semi e noci durante la notte per disattivare il inibitori e fitati. Sarebbe ancora meglio se si potrebbe continuare il processo fino al loro germoglio che è di solito 2-5 giorni a seconda della temperatura e delle sementi. Si dovrà lavare i semi ogni 12 ore e lasciarli scolare. Questo sarà completamente disattivare il antinutrienti e aumentare il tenore di vita degli enzimi dei semi e noci. Il valore nutrizionale probabilmente aumenterà da 2-300%.
Generalmente si bisogno di 20 a 35 grammi di proteine ad ogni pasto. Di seguito è riportato un elenco di Quanti grammi di proteine ci sono in una tazza di:
pecans 9,9; 14,8 noci, anacardi 24,1;
26,4 mandorle, pistacchi 26; girasole 34,8
37,7 arachidi, semi di zucca 40,6;
http://www.rheumatic.org/soy.htm