05/02/2009, 07:23
05/02/2009, 10:46
Un buon esempio lo troviamo nella VISIONE DI EZECHIELE,nella storia di Re Pachal dei Maya,nei contatti babilonesi,ecc...
05/02/2009, 12:57
06/02/2009, 14:51
ANTONIO ha scritto:Un buon esempio lo troviamo nella VISIONE DI EZECHIELE,nella storia di Re Pachal dei Maya,nei contatti babilonesi,ecc...
quale sarebbe la storia di Pacal.. o dei contatti babilonesi?
06/02/2009, 15:54
06/02/2009, 15:59
ANTONIO ha scritto:
Rapidamente, la lastra di Palenque, non ha niente a che fare con astronauti o menate varie tanto meno alieni, fa solo parte dell'iconografia maya che comprende "albero del mondo" e sopra di esso il "grande uccello" che probabilmente rappresenta il confine superiore del cielo, associata la dio Itzamnà. una iconografia simile è nel "tempio della croce". DOCUMENTATI!!!! anche nei riguardi del figlio Kan Balam...
Annunaky cosè un americanismo?.. Anunnaki.. da Anu figli seguaci di Anu.. e teorie Di Sitchin.. Oannes o Uomini pesce.. il musarus annedotus di berossiana memoria, comprende anche Omoroca la "moglie".. se volete la trovate in qualche episodio di Stargate SG1. insomma basta con le solite e rifritte sensazionalità, e ci metti anche il copyright e chi vuoi che te le rubi?
06/02/2009, 21:36
06/02/2009, 21:51
06/02/2009, 21:58
Enkidu ha scritto:
L'impressione che dai, Starman, è di uno che, non avendo argomenti con cui ribattere alle critiche, si arrocca nella propria aristocratica torre d'avorio dicendo:"io non mi abbasso a discutere con voi miserabili insozzatori di ciò che non siete abbastanza elevati spiritualmente per comprendere...".
Di persone che reagiscono così alle critiche su Internet ce ne sono tante. E sinceramente, penso che siano loro a sprecare il loro tempo.
Sì, perché un forum ha come scopo il dialogo, il confronto di idee fra persone che si mettono alla pari, che cercano di portare argomentazioni ragionevoli e convincenti. Questo, almeno, è lo scopo, poi di fatto c'è chi persegue scopi molto diversi.
Penso comunque che se uno interviene solo per sciorinare le proprie elucubrazioni con il tono di chi sta enunciano la Rivelazione del Mistero dell'Universo, è inevitabile che si becchi le sue, intanto, e poi sinceramente farebbe bene a farsi un sito suo in cui dichiarare ciò che pensa e che crede, senza dove fare l'aristocratico offeso non appena uno gli demolisce un castello di carte che era già pericolante.
Mio caro Starman, di gente che formula complicatissime teorie sugli alieni suddividendoli in categorie e pretendendo di avere indovinato i loro scopi e i loro intenti, è pieno il mondo dell'ufologia, e sinceramente mi domando se anche loro abbiano mai dato qualcosa ad essa e non piuttosto ne abbiano sempre intorbidato le acque.
Le tue teorie si aggiungono all'interminabile serie di teorie che già sono state formulate e che, a mio giudizio, si fondano su di un'interpretazione arbitraria dei fatti.
Io finché non vedrò un alieno di persona che mi spiega dettagliatamente cosa stanno cercando di fare e me lo dimostra con i fatti, riterrò le illazioni sul loro conto semplicemente appunto insinuazioni che in un tribunale serio verrebbero smontate dall'avvocato della difesa per mancanza di prove, e non certo come "la soluzione del mistero!".
Rimango dell'idea che sulle motivazioni degli alieni si può credere tutto quello che si vuole, anche che passano di qua perché vanno matti per il nostro cioccolato al peperoncino, che da loro non si trova o è di pessima qualità!
06/02/2009, 22:06
06/02/2009, 22:21
Enkidu ha scritto:
L'impressione che dai, Starman, è di uno che, non avendo argomenti con cui ribattere alle critiche, si arrocca nella propria aristocratica torre d'avorio dicendo:"io non mi abbasso a discutere con voi miserabili insozzatori di ciò che non siete abbastanza elevati spiritualmente per comprendere...". Ammetterai che il tuo atteggiamento è proprio da duchessa offesa... calmati, ragazzo... qua è importante non prendersi troppo sul serio.
Di persone che reagiscono così alle critiche su Internet ce ne sono tante. E sinceramente, penso che siano loro a sprecare il loro tempo.
Sì, perché un forum ha come scopo il dialogo, il confronto di idee fra persone che si mettono alla pari, che cercano di portare argomentazioni ragionevoli e convincenti. Questo, almeno, è lo scopo ideale, quello fondato su di un concetto libertario, democratico, illuministico del dialogo, principi in cui noi tutti diciamo di credere, a parole... , poi di fatto c'è chi persegue scopi molto diversi.
Reagire così infatti dà l'idea di ritenersi degli Illuminati.
Ma qualcuno ha detto: "se incontri l'Illuminato per la strada, uccidilo".
Ovviamente il senso della frase è metaforico. Per "uccidere" s'intende ucciderlo nella mente, col pensiero, non nel corpo. Ridimensionarlo, insomma, perchè di Messia che pretendono di rivelare i misteri dell'esistenza, il mondo ne ha ormai abbastanza.
Penso comunque che se uno interviene solo per sciorinare le proprie elucubrazioni con il tono di chi sta enunciando la Rivelazione del Mistero dell'Universo, è inevitabile che si becchi le sue, intanto, e poi sinceramente farebbe bene a farsi un sito suo in cui dichiarare ciò che pensa e che crede, così se ne sta arroccato nel suo angolino, senza dover fare l'aristocratico offeso non appena uno gli demolisce un castello di carte che era già pericolante.
Mio caro Starman, di gente che formula complicatissime teorie sugli alieni suddividendoli in categorie e pretendendo di avere indovinato i loro scopi e i loro intenti, è pieno il mondo dell'ufologia, e sinceramente mi domando se anche loro abbiano mai dato qualcosa ad essa e non piuttosto ne abbiano sempre intorbidato le acque.
Le tue teorie si aggiungono all'interminabile serie di teorie che già sono state formulate e che, a mio giudizio, si fondano su di un'interpretazione arbitraria dei fatti.
I fatti ci sono, certo, ma le loro interpretazioni fanno acqua da tutte le parti, perché si fondano sempre su estrapolazioni indebite.
Io finché non vedrò un alieno di persona che mi spiega dettagliatamente cosa stanno cercando di fare e me lo dimostra con i fatti, riterrò le illazioni sul loro conto semplicemente appunto insinuazioni che in un tribunale serio verrebbero smontate dall'avvocato della difesa per mancanza di prove, e non certo come "la soluzione del mistero"!.
Rimango dell'idea che sulle motivazioni degli alieni si può credere tutto quello che si vuole, anche che passano di qua perché vanno matti per il nostro cioccolato al peperoncino, che da loro non si trova o è di pessima qualità!
07/02/2009, 00:50
07/02/2009, 12:39
ad Antonio con l'invito a documentarci sui suoi contributi all'ufologia italiana
07/02/2009, 16:47
07/02/2009, 22:50