Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

HAI MAI VISTO UN UFO?

No e non ci credo.
1
2%
No, ma credo che si tratti di fenomeni naturali.
0
Nessun voto
No, ma credo che si tratti di tecnologia umana.
0
Nessun voto
No, ma credo che siano associabili ad entità extraterrestri o spirituali.
12
26%
Si e credo che si tratti di fenomeni naturali o frutto della tecnologia umana.
2
4%
Si e credo che siano associabili ad entità extraterrestri o spirituali.
21
46%
Si e sono anche in contatto con altre forme di vita extraterrestri o entità spirituali.
4
9%
Banniamo il sondaggista!
6
13%
 
Voti totali : 46

06/02/2009, 12:33

Ufologo 555 ha scritto:

NUMBER1, tu hai visto solo...aeroplanini, te lo dico io! Altrimenti ti saresti dovuto cambiare i...pannolini! [:)]
Il mio avvistamento più importante lo conoscete, perciò...


Ufologo...non mi conosci affatto..

06/02/2009, 12:51

NUMBER1, da come scrivi ti conosco, ti conosco...! [:)]
Roby, per non annoiare la gente clicca sotto, al primo link, è a pag. 15 "Quella croce su Roma" Ciao.
Ultima modifica di Ufologo 555 il 06/02/2009, 12:52, modificato 1 volta in totale.

06/02/2009, 13:05

Ok, Ufologo 555, ho letto. Davvero interessante e per niente noioso il tuo racconto. Anch'io come te ho cominciato ad appassionarmi alla materia quando ho visto con i miei occhi. E' qualcosa che comunque ti cambia il modo di pensare, ti permette di guardare oltre le cose universalmente riconosciute, oltre gli schemi, per così dire ti apre la mente. Grazie. Ciao.

06/02/2009, 13:08

Mi è capitato questa estate, osservavo spesso il cielo per vedere se c'era qualcosa da guardare al telescopio... mi sono affacciato dalla finestra della camera di mia madre e verso l'aeroporto di pratica di mare c'era una luce che faceva zig zag dall'alto al basso, la traiettoria era così: /\__/\/\__/\_/\___ una cosa assurda... [8)] sfortunatamente però la visuale era coperta da alcuni alberi giganti quindi appena questo oggetto si è abbassato non l'ho più potuto seguire, ma era qualcosa strano di brutto...

06/02/2009, 13:58

mio padre in rientro dal lavoro da torino, ma si parla di una decina di anni fa, vide verso l'arco alpino, sfrecciare 3 oggetti brillanti verdi che poi sparirono in lontananza ben distanziati l'uno dall'altro.

06/02/2009, 14:24

Ufologo 555 ha scritto:

NUMBER1, da come scrivi ti conosco, ti conosco...! [:)]



ne dubito....altro che aeroplanini!!!

06/02/2009, 17:42

NUMBER1, è inutile che mantieni la "posizione presa"; o ti sveli o "mantieni" pure il tuo "gioco" se vuoi... Io non ci perdo più tempo. [8)]

06/02/2009, 18:34

NUMBER 1; non c'entra nulla ora il fattore alieno/terrestre nella discussione, quindi evitiamo di inquinare l'ennesimo topic [8].
Personalmente non ho mai visto nulla di "certamente" ambiguo. Vidi due fulmini globulari l'anno scorso, cosa stranissima dato che non è stata nemmeno accertata la loro esistenza, e li vidi in soli 3 giorni. Strano, ma comunque niente di paranormale. Per il resto solo aerei silenziosi e con luci non convenzionali.

Non voto perchè manca l'opzione principale; "No e non so cosa siano.".
Ultima modifica di Lawliet il 06/02/2009, 18:35, modificato 1 volta in totale.

06/02/2009, 18:53

NUMBER 1 quindi tu sostieni che la razza umana sia l'unica ad esistere nello spazio ?
prima di rispondere in maniera frettolosa , ti suggerisco di riflettere di riflettere e di riflettere su quanto affermi! [;)]

06/02/2009, 19:17

Lawliet ha scritto:
Non voto perchè manca l'opzione principale; "No e non so cosa siano.".


Lawliet, il sondaggio si basa su: ho visto oppure non ho visto; credo che siano...(per chi crede). E' chiaro che nessuno di noi possa sapere cosa siano con assoluta certezza. E' solo un'opinione personale (io ho scelto le più comuni). E' normale che ci possano essere tante altre teorie, ma per motivi tecnici non è possibile elencarle tutte.
Ciao.[:D]

06/02/2009, 19:37

Io non so se ho visto degli UFO, diciamo che ho visto delle cose che mi sono parse molto strane.
Io vivo in una casa da cui si ha un'ottima vista della zona dei Colli Euganei e dove sono sempre passati velivoli di tutti i tipi: aerei di linea, militari, da turismo, deltaplani, elicotteri, e tutti facendo sempre un sacco di kasino o comunque facendosi sentire.
Avevo 13 anni (quindi 33 anni fa!), ma ho un ricordo molto netto di quel pomeriggio sereno, soleggiato, in cui vidi, stagliati contro il profilo dei Colli Euganei, una formazione di sei oggetti scuri, che non riflettevano la luce del sole, non mandavano rumore, volavano molto bassi, lentamente, e sono scomparsi all'orizzonte in direzione di Chioggia. Dovevano essere a una distanza di 6-7 chilometri al massimo, e avevano l'aspetto di dischi scuri, ma ero troppo lontano per definirne la forma.
Ora, ciò che trovo strano, è che non mandassero alcun rumore, mentre in quella zona il rumore degli aerei si sente anche a una distanza molto maggiore, inoltre il fatto che, pur avendo io il sole alle spalle, non mandassero nessun riflesso, nessun bagliore, come di norma mandavano gli aerei militari. Sicuramente non avevano l'aspetto di elicotteri. Se erano aerei militari, allora era insolito anche il fatto che fossero così tanti. Squadriglie di sei velivoli non mi ricordo di averli mai visti là.
Anni dopo, avevo 16 anni, mi ricordo che stavo guardando il cielo di notte un'estate, in Val di Non, in Trentino, quando ho visto una "stella" muoversi verso nord. "Sarà un aereo" mi sono detto, ma dopo cinque minuti ho visto un'altra luce, identica alla prima, passare nella stessa identica direzione della prima, e scomparire verso nord, dietro le montagne. Dopo altri cinque minuti, un'altra luce, stesso aspetto, stessa rotta e velocità, e così altri cinque minuti dopo.
Poi sono dovuto andare a letto, perché era quasi mezzanotte e faceva anche un po' di freddo, quindi non so se la sarabanda sia continuata ancora. Ora me ne pento, forse avrei notato qualche altro particolare.
O era lo stesso oggetto che ruotava sopra le montagne in cerchio, oppure erano una "carovana" di velivoli, ma quali velivoli si comportano in questo modo strano? O si muovono in squadriglia, oppure di certo non si mettono in fila a percorrere la stessa rotta a distanza di parecchi chilometri l'uno dall'altro.
D'allora in poi ho guardato spesso il cielo nella speranza di poter vedere qualcosa di strano, ma non mi è più successo... che siano state allucinazioni di un adolescente con troppa fantasia? E pensare che tutti i miei parenti e i miei amici dicono, chi più chi meno, di avere visto anche loro cose ancora più strane delle mie! Sigh!
Cosa penso? Spero che siano alieni... vorrei avere però delle certezze che non ho... preferirei che qualcuno mi dimostrasse che sono tutti fenomeni naturali, piuttosto che dover sempre rimanere nell'incertezza... sono 40 anni che aspetto, mi sembra di avere vissuto aspettando Godot, come dice quella vecchia canzone degli anni 70....
Ultima modifica di Enkidu il 06/02/2009, 19:39, modificato 1 volta in totale.

07/02/2009, 10:47

[quote]Enkidu ha scritto:

Io non so se ho visto degli UFO, diciamo che ho visto delle cose che mi sono parse molto strane.

Beh! In effetti Enkidu hai colto nel segno! Anche se sosteniamo di aver visto un UFO, è sempre una valutazione soggettiva, soprattutto se si tratta di luci notturne. Io ne ho viste molte di cose strane, alle quali ho sempre dato una risposta logica, ma i due episodi che ho riportato sopra sono oggettivamente inspiegabili. Ciò non toglie che un altro osservatore al mio posto, magari con delle appropriate conoscenze scientifiche e tecnologiche, avrebbe potuto trovare una risposta scientificamente valida. Tuttavia a me piace pensare che ciò che ho visto in quelle due specifiche occasioni siano riconducibili a tecnologie e intelligenze extraterrestri. Ma anche se i fenomeni dei quali ho parlato erano oggettivamente straordinari e reali, la mia resta un'opinione personale, con valore pari a zero.
Un altro caso mi è accaduto nell'estate 2007, in quel caso era notte fonda ed ero solo. Ero affacciato e vidi una serie di luci disposte a forma di "T" o di croce che oscillavano. Pensai di prendere il cellulare e di scattare delle foto. Mi riaffaccio e non ci sono più, ma vedo transitare abbastanza vicino una sfera di luce bianca. Riesco a scattare una foto, ma è sfuocata e nella foto la sfera appare ovoidale e con delle "zampette". Ma io vedevo ad occhio nudo una sfera di luce bianca. Tuttavia in quello specifico caso c'era vento e non avevo la certezza di qualcosa di straordinario. Poteva trattarsi di un palloncino bianco che svolazzava e transitando sulle luci pensili della strada poteva sembrare illuminato. Questo caso, anche se ho una foto (con tutto il valore che può avere una foto sfuocata!) non lo considero un avvistamento UFO. Perchè c'era vento, quindi le condizioni oggettive non permettevano di avere certezze. Nel dubbio ho deciso di aver visto un palloncino. Per la cronaca devo dire che mi trovavo a 150 Km in linea d'aria da Parma, dove una ventina di giorni prima avevano visto e filmato delle luci rosse sospese sulla città. Tuttavia ho sempre creduto che si trattasse di luci di segnalazione (fuochi artificiali). Di questo fatto non ne parlai con nessuno, aspettai se qualcun altro avesse visto qualcosa in zona, ma niente di niente, così fino ad oggi ho tenuto quell'esperienza e quella foto per me.
Voglio dire: non è sempre facile dire "ho visto un UFO".[8]

08/02/2009, 14:10

Credo che questo sondaggio lo si possa chiudere qui. Ecco i risultati.

Risultati del sondaggio: HAI MAI VISTO UN UFO?

Il 61% di noi votanti ritiene di aver visto un oggetto volante non convenzionale (valutazione soggettiva);
Il 25% dei votanti non ha mai visto nulla di strano svolazzare per l'aere;
Il 14% diciamo che non esprime un parere. Vorrebbe solo bannare il sondaggista ma è in netta minoranza. [:59].

Il 55% di noi votanti che abbiamo visto qualcosa di strano riteniamo che sia associabile ad entità extraterrestri o spirituali;
Il 6% di chi ha visto riconduce il tutto a fenomeni naturali o a tecnologia umana;

Il 22% crede pur non avendo visto nulla in prima persona, diciamo a scatola chiusa. [:279]

Il 3% è totalmente scettico;
L'11% dei votanti è in contatto con "altri mondi" [:77]

Grazie a tutti per aver partecipato al sondaggio. [:253]

08/02/2009, 14:13

no, però sono veivoli extraterrestri

08/02/2009, 14:16

direi di averne visti
ultima volta è stata dal balcone di casa mia al 5^ piano
avendo a disposizione una visuale senza elementi di ostruzione alla vista, sopra la città ho visto luci luminose a inermittenza
queste si spostavano sorvolando la città a una velocità abbastanza contenuta
prima era una e poi ne sono apparse altre due
avendo a disposizione un binocolo ho potuto osservare bene
Rispondi al messaggio