Cita:
aethiopicus ha scritto: Cita:
Arctic ha scritto: Cita:
Knukle ha scritto:
Non l'ho mai considerato un grande uomo, men che meno un grande papa. Ha fatto e detto cose troppo condannabili... i grandi sono altri.
Quali cose?
queste:
Immagine:
23,11 KBhttp://it.wikipedia.org/wiki/Augusto_Pinochet e questo cosa vuol dire ...... il fatto che viene ricevuto da un dittatore nel suo paese, non vuol dire che lo approvi......molte condanne sono state fatte da P.II, a tutti i tipi di regimi, ha perfino chiesto perdono dello scempio durante l'eta' media, sull'inquisizione,.....nessun papa lo aveva mai fatto......in piu' e' stato uno dei Grandi a riconoscere la scienza come via per scoprire le verita' dell'uomo.....
per favore...l'anticattolicesimo e' una cosa, ma sminuire una persona senza conoscerne adeguatamente i fatti e' un'altra.
Odiare la chiesa , e' un diritto, nessuno lo proibisce, ricordatevi solo che le persone sono persone le istituzioni sono un'altra cosa.
Un esempio e' stato il famoso Shindler, che per lucro utilizzava gli ebrei comprandoli dai nazzisti...poi resosi conto ne salvo' centinaia.
Altro esempio, mussolini, con tutte le boiate che ha fatto, altre cose sono state ingeniose...la bonifica dell'emilia romagna, dare terra per coltivarla etc. ( con questo non voglio dire che fosse un santo)
praticamente se una persona fa parte di una istituzione, automaticamente, dipendendo se la stessa istituzione ci piaccia o no, viene denigrata senza al fine sapere chi e' questa persona o cosa ha fatto realmente....
Io penso che il buon senso, e il ragionamento sia il primo passo per poter dire o giudicare una persona.
PS: chi di noi non aprofitterebbe di un favore se facesse parte di una elite?.....non fare code all'aeroporto, farsi togliere una multa, avere agganci per un credito a tasso zero etc etc.......non facciamo gli ipocriti per favore.
"...chi non ha peccato scagli la prima pietra...." vi ricordo questa frase.
eppoi per cosa, perche' PII si fustigava?.....e se anche lo avesse fatto?....non danneggiava a nessuno..forse cercava di espiare colpe piu' grandi di lui.....ma...pensa un po' un idiota piu' di 2000 anni fa si e' fatto crocifiggere.....incredibile, e per cosa?
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)