Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

che allucinante roba è questa ??

29/01/2010, 18:49

29/01/2010, 19:09

è tra i piu' visti di youtube nella categoria "VIDEO INTERNAZIONALI"

29/01/2010, 19:11

Un enorme nuvola apparsa in Indonesia:

http://www.dailytelegraph.com.au/news/u ... 5824801254

29/01/2010, 19:21

Ma ... io non ci vedo nulla di strano , ne di eccezzionale; è un bel cumulo-nembo a forte esp [:)]ansione verticale (evitato da qualsiasi aereo); dentro acqua, ghiaccio e grandine ...

29/01/2010, 19:29

bho.. cmq a me ha stupito... non si vedono tutti i giorni queste cose...

29/01/2010, 19:34

Dipende dove si abita .. Comunque, d'estate, prova a farci caso: a volte sembrano "cavolfiori" oppure, "esplosioni nucleari"! Sono molto belli; poi, verso sera, spariscono ...E' tutto calore accumulato che si condensa nell'aria fresca (specie lungo dorsali montuose).

29/01/2010, 19:55

Ufologo 555 ha scritto:

Dipende dove si abita .. Comunque, d'estate, prova a farci caso: a volte sembrano "cavolfiori" oppure, "esplosioni nucleari"! Sono molto belli; poi, verso sera, spariscono ...E' tutto calore accumulato che si condensa nell'aria fresca (specie lungo dorsali montuose).

quoto sono fantastici visti in volo al tramonto, ma pericolosissimi.

dipendendo dalle varie correnti o dalle temperature, all'interno gi possono tranquillamente girare( nel vero senso della parola) grani di ghiaccio grandi come palloni da futbol....Brrrrrrrrr

Immagine:
Immagine
168,36 KB

scapaaaaaaaa!!!!! [;)]
Immagine:
Immagine
38,45 KB

Immagine:
Immagine
105,43 KB

29/01/2010, 20:02

Belle immagini, visto che roba! Mi diverto ad osservarne i bordi in espansione con il telescopio (o con il binocolone), le nubi, in alto, si muovono a gran velocità...

29/01/2010, 20:23

calcolando che i jet-wind a alte quote sono sui 200 e passa km/h l'espansione e' notevole....arrivano ad altezze incredibili a volte sui 10-12000 mt

29/01/2010, 20:28

O "jet-stream"...

29/01/2010, 23:22

Ufologo 555 ha scritto:

Ma ... io non ci vedo nulla di strano , ne di eccezzionale; è un bel cumulo-nembo a forte esp [:)]ansione verticale (evitato da qualsiasi aereo); dentro acqua, ghiaccio e grandine ...

Beh non direi proprio.Io percepisco una luminosità intensa che irraggia la/le nuvole del tutto anomla.Sembra come ci sia più di una fonte ancora più forte del sole dietro alle stesse...e poi quella ciambella colorata che sovrasta il primo cumulo...assai strano...

29/01/2010, 23:32

Messaggio di NOcoverUP

Spettacolare! [xx(]

30/01/2010, 01:31

tommaso ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Beh non direi proprio.Io percepisco una luminosità intensa che irraggia la/le nuvole del tutto anomla.Sembra come ci sia più di una fonte ancora più forte del sole dietro alle stesse...e poi quella ciambella colorata che sovrasta il primo cumulo...assai strano...

la nuvola e' fotografata proprio davanti al sole......la ciambella sono filamenti gassosi che riflettono la luce...la foto e' spettacolare veramente...ma per me nulla piu'.
[;)]

30/01/2010, 06:19

la nuvola e' fotografata proprio davanti al sole......la ciambella sono filamenti gassosi che riflettono la luce...la foto e' spettacolare veramente...ma per me nulla piu'.
[;)]

quoto, le dimensioni attribuite alla deformità della ciambella (non lineare nella forma) non fanno pensare ad altro che ad una bella immagine di una normalissima formazione gassosa. [;)]
Ultima modifica di syberweb il 30/01/2010, 06:24, modificato 1 volta in totale.

30/01/2010, 15:24

E' una nuvola. Ma non è una nuvola.
E con questo ho detto tutto ! [:)]
Dal video,si nota innanzitutto che l'ammasso è costituito da due parti,di colore,forma e densità diverse.
Uno è tipicamente acquoso,ed è quello sottostante;l'altro,sembra essere adagiato sopra,ed è molto più filiforme.
Nella realtà,questi fenomeni sono osservabili solo in certi territori,e l'Indonesia è uno di questi. E' infatti probabile che la massa rossastra e filiforme sia il risultato di una eruzione vulcanica,che,col passar delle ore,sia precipitata verso il basso incastrandosi su una nuvola di passaggio.
Il color arancione è dettato solo dalla diversa composizione chimica rispetto all' H2O delle nuvole circostanti,essendo gas mescolato a particelle eruttive fuligginose.
L'Indonesia è tra i paesi con più alte e frequenti emissioni eruttive.
Rispondi al messaggio