31/01/2010, 23:09
01/02/2010, 01:44
leviatan ha scritto:
Non è colpendo il simbolo che si limita il potere della chiesa.
Davvero? E ti sei mai chiesto perche' oppongono cosi tanta resistenza a rimuoverlo ??
Non sarebbe una guerra ,ma un'altra battaglia che perderebbero,come avvenne tempo fa con il divorzio e successivamente con l'aborto!
Un'altra fetta di potere che andrebbe a farsi benedire!
E' una qustione di principio, una specie di "braccio di ferro ",una sfida che non intendono perdere!
Il messaggio che arriverebbe ai politici e, questa e' la vera ragione che li terrorizza ,sarebbe chiaro e forte;questi ultimi ne dedurrebbero che la chiesa e il mondo cattolico in generale ,nella societa attuale ma soprattutto io quelle future non avrebbe piu' un ruolo centrale di condizionamento politico delle masse .Abbandonata perderebbe tutti quei privileggi che nei secoli hanno fatto la sua fortuna,a incominciare dal concordato!
Sarebbe l'inizio della sua fine !!
Speriamo bene
Un saluto
01/02/2010, 18:36
leviatan ha scritto:
Non è colpendo il simbolo che si limita il potere della chiesa.
Davvero? E ti sei mai chiesto perche' oppongono cosi tanta resistenza a rimuoverlo ??
Non sarebbe una guerra ,ma un'altra battaglia che perderebbero,come avvenne tempo fa con il divorzio e successivamente con l'aborto!
Un'altra fetta di potere che andrebbe a farsi benedire!
E' una qustione di principio, una specie di "braccio di ferro ",una sfida che non intendono perdere!
Il messaggio che arriverebbe ai politici e, questa e' la vera ragione che li terrorizza ,sarebbe chiaro e forte;questi ultimi ne dedurrebbero che la chiesa e il mondo cattolico in generale ,nella societa attuale ma soprattutto io quelle future non avrebbe piu' un ruolo centrale di condizionamento politico delle masse .Abbandonata perderebbe tutti quei privileggi che nei secoli hanno fatto la sua fortuna,a incominciare dal concordato!
Sarebbe l'inizio della sua fine !!
Speriamo bene
Un saluto
02/02/2010, 22:07
03/02/2010, 18:20
leviatan ha scritto:
Greenwarrior :
Io il crocifisso lo interpreto come un simbolo di pace ...
Io no !Pertanto sei pregato di toglierlo!
Greenwarrior:
questo simbolo ormai troppo politicizzato da conforto ed equilibrio.
Si e' vero,da conforto a tanta gente che davanti al crocifisso incomincia a invocare grazie,tipo quella di vincere all'enalotto,oppure fare vincere il concorso d'assunzione al figlio disoccupato,oppure implorare un ottimo matrimonio alla figlia zitella,e possibilmente fare morire schiattata la vicina di casa antipatica e piu' fortunata !!
Greenwarrior:
ma penso anche a quei preti di campagna che si fanno il mazzo per gli altri
Semmai il mazzo lo fanno agli altri!!restano comunque nella migliore delle ipotesi dei parassiti incalliti che continuano a vivere sulle spalle degli italiani.
Greenwarrior:
Una volta per curare una gamba in cancrena la si amputava
NO!!La si metteva ad arrostire sui roghi:all'ombra del tuo crocifisso!
Un saluto