Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
12/02/2010, 11:22
Questa foto l' ho "rubata" dall' album fotografico su Facebook di un amico che si è trasferito in Cina per lavoro. La foto risale a 6-7 mesi fa...Lui nn c'ha fatto nemmeno tanto caso, gliel' ho fatte notare quelle due macchie in alto a destra e si è messo a ridere!
voi cosa ne pensate?
Immagine:
56,33 KB
12/02/2010, 11:23
Elicotteri!
12/02/2010, 11:44
obiettivo sporco!
12/02/2010, 12:27
Accidenti! Ho aspettato tanto a postarla perchè non volevo fare come fanno tanti che pubblicano una foto gridando all' ufo appena rimane impressa la prima mosca di turno che svolazzava per lì!
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Cmq, obbiettivo sporco nn credo perchè ci sono altre foto scattate prima e dopo dove non si nota alcuna macchia...
12/02/2010, 12:40
guarda, vista cosi sembrerebbe che siano abbastanza grandi, e difficilmente il tuo amico non li avrebbe notati se fossero stati qualcosa di anomalo. Quindi sono propenso a credere che sia qualcosa di terrestre. O moscerini vicino all'obiettivo o elicotteri o aerei sopra la città.
12/02/2010, 12:50
Near ha scritto:
guarda, vista cosi sembrerebbe che siano abbastanza grandi, e difficilmente il tuo amico non li avrebbe notati se fossero stati qualcosa di anomalo. Quindi sono propenso a credere che sia qualcosa di terrestre. O moscerini vicino all'obiettivo o elicotteri o aerei sopra la città.
quoto e sono anche d'accordo che se fosse stato qualcosa di anomalo se ne sarebbe accorto anche l'autore della foto!!!!
12/02/2010, 13:08
Near ha scritto: guarda, vista cosi sembrerebbe che siano abbastanza grandi, e difficilmente il tuo amico non li avrebbe notati se fossero stati qualcosa di anomalo. Quindi sono propenso a credere che sia qualcosa di terrestre. O moscerini vicino all'obiettivo o elicotteri o aerei sopra la città.
Quoto
12/02/2010, 13:28
Near ha scritto:
Sono d'accordo anch'io con near
12/02/2010, 14:16
Comunque escluderei moscerini, elicottere ed aerei (non saprei spiegarmi infatti la presenza qi quei pallini bianchi così vicini alle forme scure).
12/02/2010, 14:37
i pallini sembrerebbero polvere sull' obiettivo! Pero' il fatto che siano così vicini alle "macchie" in esame potrebbero essere altro, tipo, davvero, due elicotteri e le loro luci di via...
Ultima modifica di
El sabor il 12/02/2010, 14:38, modificato 1 volta in totale.
12/02/2010, 15:14
potresti chiedere la foto originale (cosi la risoluzione sarebbe sicuramente maggiore).
12/02/2010, 15:17
Near ha scritto:
potresti chiedere la foto originale (cosi la risoluzione sarebbe sicuramente maggiore).
si l' ho fatto, deve spedirmela!
12/02/2010, 15:48
Escludo:
- Obbiettivo sporco, macchie troppo grosse, puntino di luce su entrambe le figure nere, con una certa simmetria.
- Elicotteri, non esisterebbe una proporzione, non sono vicini perchè altrimenti avremmo un definizione migliore dell'immagine"vedi barche", sembrano abbastanza lontane ma a quel punto non capisco di che razza di elicotteri parliamo, devono essere enormi....
Per me OVNI!
PS. aspetto foto originale, per capire se si tratta di un banale copia/incolla!!!
12/02/2010, 16:18
Questi sono oggetti non si tratta di obiettivo sporco,troppo regolari.
O sono aerei caccia o sono OVNI.
12/02/2010, 17:13
E siccome (ingranditi 800 volte) aerei non sono ...