Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Connesso


Messaggi: 12168
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: PIRAMIDI BOSNIA 2
MessaggioInviato: 17/01/2009, 16:28 
Continua da


http://www.ufologia.net/forum/topic.asp ... hichpage=9


DD HAI DELLE NEWS ?




zio ot [8D]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso


Messaggi: 7706
Iscritto il: 30/10/2005, 08:30
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2009, 20:46 
Caro Barionu, news vere e proprie direi che non ce ne sono in quanto in questo periodo i lavori di scavo sono molto rallentati per via dell'inverno. In quella zona nevica e fa molto freddo per 3 mesi e quindi per ora nessuna novita' di rilievo. Si continua a scavare sotto ad un tunnel dove sarebbe stato trovato un pezzo di legno vecchio di 34.000 anni. Questa e' l'ultimo aggiornamento interessante, ma questa notizia l'avevo segnalata a suo tempo....

A Los Cristianos a Tenerife Phillip Coppens e Sam Osmanagic questo 24 Gennaio 2009 terranno una conferenza dal titolo "THE NEW PYRAMID PARADIGM". Forse emergeranno alcuni nuovi dettagli.... aspetto notizie interessanti.



_________________
Immagine

UfoPlanet Informazione Ufologica
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/02/2009, 08:08 
Volevo segnalare questo articolino....

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Le Piramidi della discordia

Fonte: http://www.luogocomune.net:80/site/modu ... oryid=1820

Semir Osmanagic è un archeologo bosniaco che da anni sta cercando di scoprire alcuni dei principali misteri legati alle origini delle piramidi quanto alla loro reale funzione. Un obiettivo questo molto ambizioso in quanto sino ad ora nessuno è riuscito a risolvere la questione in modo da dissipare qualsiasi ragionevole dubbio in materia. Per tale motivo, il filone della letteratura "eretica" dedicato alle piramidi o ai siti megalitici di tutto il mondo non sembra conoscere crisi.

Immagine

Dal romanzo più fantasioso alla teoria alternativa ritenuta più valida e concreta, le argomentazioni degli scrittori e dei ricercatori "eretici" riescono infatti sempre a "tenere banco" tra i lettori.

Il motivo di tale interesse popolare può essere ricercato tanto nella puerile necessità umana di fantasticare l’esistenza di mitiche civiltà scomparse quanto nella circostanza oggettiva che vede spesso le spiegazioni ufficiali del mistero troppo riduttive e semplicistiche, lasciando sempre vivi i dubbi che poi lasciano campo libero a interpretazioni poco ortodosse.

Ma S. Osmanagic questa volta sembra sulla strada giusta per dare definitivamente ragione alle teorie eretiche e il suo nome sta infatti facendo il giro del mondo. Ritenuto a lungo un dilettante dai suoi colleghi accademici più illustri, ...

sta probabilmente per mettere a segno una delle più grandi scoperte archeologiche della storia. E tutti coloro che ne hanno sottostimato o denigrato il talento potrebbero essere costretti un giorno non troppo lontano a riconoscere la serietà e l’importanza del suo lavoro. Ma allora, di cosa si tratta esattamente?

S. Osmanagic dopo aver studiato a lungo numerosi siti archeologici dell’America latina si rese conto che alcune colline della cittadina di Visoko, in Bosnia, a circa 30 km da Sarajevo, potevano celare le vestigia di una civiltà perduta. La particolare geometria del terreno e alcune misteriose tracce di antichissimi insediamenti umani presenti nel luogo (in particolare alcuni tunnel artificiali) lasciavano intuire all’archeologo che si trattasse di un sito molto interessante.

E quando nell’aprile del 1995 il ricercatore bosniaco iniziò a compiere degli scavi di verifica saltarono subito fuori le prime sorprese. Sotto il muschio che ricopre per intero le particolari colline di Visoko, sembrano infatti nascondersi ancora intatte le piramidi più imponenti del mondo. La più voluminosa di esse raggiungerebbe l’altezza di ben 220 m. contro "i soli" 147 m. della grande piramide di Cheope, e la sua scoperta ove venisse confermata, costituirebbe qualcosa di veramente sensazionale.

Quella che appare essere la più spettacolare e maestosa costruzione del mondo antico è stata denominata dal team di ricercatori guidato da Osmanagic "la piramide del sole", e ad essa se ne affiancherebbero almeno altre due più piccole, la c.d. "piramide del Dragone" e "della Luna".

Immagine

Peraltro, tutti gli indizi emersi dai lavori di scavo sembrano dare piena ragione all’archeologo bosniaco, poiché le pareti della "collina" sono completamente rivestite con lastre di pietra e risultano essere perfettamente orientate verso i punti cardinali (proprio come le piramidi egizie) con una inclinazione di 45° esatti.

Su quella che dovrebbe rivelarsi la struttura esterna di una piramide è stata trovata una antica scalinata di pietra che potrebbe condurre al suo interno. Inoltre, la sommità della "piramide del sole" è caratterizzata

da un piano orizzontale regolare che somiglia molto al vertice piatto che è stato costruito sulle piramidi a gradoni precolombiane. Osmanagic quindi è convinto che la rete dei misteriosi tunnel ancora quasi completamente inesplorati della zona siano collegati tra loro e trovino accesso all’interno del presunto complesso artificiale. Fino ad ora però tali cunicoli sotterranei erano stati ritenuti dagli archeologi di origine medio-evale, ma seguendo la sequenza di scoperte di Osmanagic sembra proprio che siano sbagliati. E anche se per caso il ricercatore avesse preso un "abbaglio", bisogna ammettere che le caratteristiche del sito sono davvero particolari.

Immagine

Ad esempio stupisce molto anche gli scettici il fatto che unendo la sommità delle tre presunte piramidi con una linea ideale si venga a disegnare un triangolo equilatero perfetto, con angoli di 60°, un risultato che ricorda da vicino la metodologia adoperata dai misteriosi costruttori di piramidi dell’America latina e dell’antico Egitto. Tradizionalmente infatti gli ingegneri del passato più remoto realizzavano le proprie opere seguendo precisi allineamenti astronomici e geometrici.

Dagli scavi che procedono in tre direzioni, sono stati poi portati alla luce molti blocchi di calcare e lastre di pietra arenaria che non sono originari della zona, e che di conseguenza devono essere stati trasportati in loco dall’uomo. Il team di Osmanagic del resto ha dissotterrato intere aree strutturate artificialmente a gradoni e completamente rivestite da una pavimentazione così omogenea e regolare che lascia veramente poco margine alla teoria ufficiale della formazione naturale.

Immagine

Le ricerche archeologiche procedono quindi spedite e si avvalgono dell’importante supporto dei numerosi esperti di ogni settore (geologia, mineralogia, sedimentologia, etc.) provenienti dalla vicina Università di Tuzla.

Il lavoro da fare è ancora molto, ma Osmanagic ritiene addirittura di avere gia individuato altre quattro costruzioni minori sotto le piccole colline del circondario.

Ma ad infittire ancora il mistero esistono pesanti indizi che sembrano collegare direttamente gli antichi abitanti della zona a quelli che per primi popolarono il centro-america. Sempre in Bosnia infatti, vicino alla località di Banja Luka, sono state trovate delle sfere artificiali di granito levigato di varie dimensioni, che ricordano molto da vicino quelle scoperte in Costa Rica e di cui non si conosce esattamente ne l’origine ne lo scopo per cui vennero realizzate.

E’ allora possibile che una civiltà perduta e altamente progredita si sia potuta espandere dall’Europa alle Americhe migliaia di anni prima di Colombo?

Immagine

Se le piramidi della Bosnia venissero confermate come tali certamente si, e la storia dell’uomo dovrebbe essere riscritta da cima a fondo. Sulle presunte strutture artificiali infatti sono state trovate numerose conchiglie fossili e altre prove geologiche che dimostrano chiaramente come in un tempo assai remoto tutto il sito fosse completamente sommerso dall’acqua. E una tale circostanza, a giudizio degli esperti, si può essere verificata solo 12.000 anni fa, in un epoca in cui - stando ai fondamenti della storia e dell’archeologia ufficiali - non esisteva assolutamente alcuna civiltà tecnologica.

Se quindi S. Osmanagic avesse ragione dovremmo concedere maggiore attenzione ai racconti di Platone sulle civiltà perdute, poiché secondo il filosofo greco esse vennero quasi completamente annientate da un immane cataclisma proprio circa 12.000 anni fa, forse durante il mitico diluvio universale che ci ha tramandato la Bibbia, e che è presente in varie forme in tutte le tradizioni religiose della terra. E chissà se a questo punto dovremmo prestare maggiore interesse anche al calendario Maya (che sappiamo essere di alcuni scarti di secondo più preciso di quello che abbiamo adottato noi in epoca "moderna") quando rimanda il prossimo cataclisma al fatidico 21 dicembre 2012.
By Marco Pizzuti (Primus)

Tratto da: http://www.luogocomune.net/site/modules ... oryid=1820



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/02/2009, 09:10 
Se ne parla ancora troppo poco...queste piramidi possono oscurare la piana di Giza.. è davvero incredibile.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 497
Iscritto il: 04/02/2009, 09:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/02/2009, 14:51 
Cita:
sanje ha scritto:

Se ne parla ancora troppo poco...queste piramidi possono oscurare la piana di Giza.. è davvero incredibile.

Se ne parla poco ma le presunte piramidi sono oggetto di ricerche serie e meticolose.
Ci sono degli studiosi che stanno analizzando il territorio, credo che già questa estate ci saranno delle novità in merito.

Qualcuno di voi ha progettato un viaggio verso quelle zone ?



_________________
Osservare è diverso dal guardare.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/02/2009, 21:14 
è ovvio che se ne parli ancora poco: la notizia se confermata riscriverebbe i libri di storia, quindi penso sia auspicabile che gli scienziati prima di pronunciarsi DEFINITIVAMENTE cerchino la così detta chiave di volta


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2009, 00:42 
Io sono stato a Zlatibor... un paese semimontano per le preparazioni atletiche di varie squadre di basket e di calcio..

Non dovrebbe essere molto lontano Zlatibor dalle piramide di Visoko.

Ricordo sooo che Zlatibor è a 2 ore da Belgrado, si trova in Serbia ed è vicino a Sarajevo.


Ultima modifica di sanje il 10/02/2009, 00:43, modificato 1 volta in totale.


_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2009, 10:07 
http://www.laportadeltempo.com/news.asp?ID=3887

ANALIZZATI I BLOCCHI DELLA PIRAMIDE BOSNIACA; RISULTATO: SI TRATTA DI ANTICO CALCESTRUZZO

L'Istituto per i materiali dell'Università di Zenica, Bosnia-Erzegovina, ha pubblicato i primi risultati dei campioni di scavo prelevati da un certo numero di luoghi nella valle delle piramidi bosniache, come ha riferito la "Fondazione dell Parco Archeologico per la Piramide del Sole Bosniaca" che ha raccolto i campioni e li ha inviati per le analisi.

"I costruttori delle piramidi bosniache fabbricavano il materiale da costruzione e poi lo usavano per realizzare varie forme architettoniche. Hanno usato varie dimensioni di inerti, usando la pezzatura di ghiaia che era disponibile in quantità al momento. Conoscevano le proprietà leganti dei materiali naturali, in particolare della creta, la sua elasticità, igroscopicità, e che la creta tritata, poco cotta e impastata con acqua possiede proprietà leganti ", ha concluso Muhamed Pasic, professore presso l'Istituto per i materiali.

Essi inoltre utilizzavano una calce idrata al fine di legare gli inerti di ghiaia. Sapevano produrre calce con usando calcite e dolomite. Il materiale da costruzione delle antiche culture era un miscuglio di ghiaia effettuato presso la cava, legato con cemento ed acqua, e poi versato in lastre, per realizzare la Piramide del Sole.

La ghiaia con cui hanno fatto la piramide ci ricorda il nostro calcestruzzo di cemento uscito da una betoniera, ma il risultato ha una durezza molto superiore, di oltre 100 Mpa.

f p = 116, 0 ; 133, 8 i io 94, 0 Mpa

Il volume di massa (Vm) e la densità (#961;) di questo materiale artificiale, duro e compatto, mostra i seguenti risultati: V m = 2, 68 kg/dm 3 #961; = 2, 71 g/cm 3 Poiché non vi è praticamente alcuna differenza tra il volume e la densità (0, 03) ciò è ulteriore conferma dell'artificialità dei blocchi di cemento, quasi privi di porosità.

Composizione chimica del materiale da costruzione artificiale dalla Piramide del Sole, Visoko

C ONTENUTO in %

g.ž. SiO 2 CaO MgO Fe 2 O 3 MnO Al 2 O 3 TiO 2 Na 2 O K 2 O Totale

39, 97 13, 10 32, 20 9, 96 1, 61 0, 03 2, 45 0, 06 0, 09 0, 39 99, 86

Questo materiale duro con la durezza di oltre 100 Mpa ha proprietà migliori rispetto a qualsiasi altro calcestruzzo industriale, fatto oggi in Bosnia. Tale calcestruzzo è fatto solo su richiesta.

Con questi materiali leganti (argilla poco cotta e carbonato di Dolomite / CalcIte) sono stati fatti strumenti in speciali stampi e poi utilizzati per tagliare lastre di pietra arenaria sagomata, trovate sulle piramidi del Sole e la Luna.

Si può leggere di più riguardo su: http://www.piramidasunca.ba / it o http://www.icbp.ba



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2009, 10:36 
http://www.laportadeltempo.com/news.asp?ID=3894

I campi elettromagnetici delle piramidi bosniache

Ancora un altro pezzo di indiscutibile prova l'esistenza di colossali piramidi di Visoko valle è venuto da scienziato britannico, il Dott. Harry Oldfield. Dr. Oldfield ei suoi soci hanno visitato le piramidi in Bosnia dal 29 aprile-30 aprile, come ospiti della Fondazione.Utilizzando le più avanzate apparecchiature per registrare e misurare l'energia all'interno e al di sopra delle piramidi, il Dott. Oldfield censite Piramidi del Sole, la Luna, Amore, così come la formazione in tumulo Gornja Vratnica. Questa è la prima volta che una piramide complesso ha mai stata controllata e misurata utilizzando questo tipo di tecnologia!

Dr. Oldfield formazione è un biologo, dottore onorario di Scienze, visiting professor presso l'Unversità Grenada Facoltà di Medicina, e membro della Royal Society di ricerca al microscopio a Oxford. E 'autore di numerosi lavori scientifici e detiene diversi brevetti nel campo della fotografia Kirlian e la sua promozione attraverso la variazione di energia. Dr. Oldfield ha studiato anche reperti archeologici, come il cerchio Megalith, in Gran Bretagna Rollright Circolo della Oxfordshire.

Dr. Oldfield ha brevettato un programma per computer e la fotocamera progettata per registrare l'evoluzione e oscillante energia emessa da modelli di tutte le cose viventi, i cristalli, così come antiche strutture megalitiche. Egli ha chiamato questo metodo elettro-scansione, come risulta sonico, radio, leggere e di frequenze che provengono da soggetti di analisi. Il suo equipaggiamento misure cambiamenti settori energetici e li visualizza tridimensionalmente.

Dr. Oldfield analizzato le piramidi bosniache con più telecamere e i risultati si sono rivelati molto sorprendente e inaspettato. Un certo numero di anomalie sono state registrate, la cui esistenza non poteva essere attribuito a fenomeni naturali.

Se un record ordinaria colline con questo apparecchio, non ci sono settori ad alta energia, né la genesi di energia supplementare. Sopra tale naturali delle colline, si trova orizzontale, fisso, e omogenei settori energetici.

Dr. Oldfield prima esaminato il fronte nord della Piramide del Sole da una distanza di 1 km. I risultati di questa analisi sono i seguenti: Dentro la piramide, sotto e sopra la pineta sul fronte nord, vi è un costante genesi di energia, che è in diretto contrasto con naturalmente colline. In passato alcuni decenni, è stato dimostrato che proprio le piramidi di pietra, infatti, generano determinati tipi di energia.

Inoltre, video mostra chiaramente che il nuovo accumula l'energia prodotta, e viene scaricata attraverso la punta della Piramide del Sole.

Ulteriori prova delle piramidi 'esistenza proviene dalla zona al di sopra della piramide. Cioè, l'energia sono settori verticali, in contrapposizione a quella orizzontale, che è il caso, naturalmente, con colline.In contrasto con i fenomeni naturali in cui i settori energetici, sono stabiliti, questi sono i campi elettromagnetici pulsante e non omogeneo.

In altre parole, il bosniaco Piramide del Sole è in realtà agisce come un gigantesco accumulatore di energia che continuamente emette grandi quantità di energia. E 'la proverbiale perpetuum mobile, che ha avuto il suo inizio nel lontano passato, e continua la sua attività senza tregua.

http://www.piramidasunca.ba/en/index2.p ... &Itemid=26



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 12/05/2025, 14:38
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org