23/02/2010, 16:52
Fire32 ha scritto:
perchè questo povero Diavolo deve perder tempo a odiarci, a tentarci, a ossessionarci, a spingerci a fare del male e talvolta addirittura ad abbassarsi ad entrare nei nostri corpi per possederci ( per far cosa poi...)?
però io ho sempre questa domanda nella testa quando si parla di queste cose...perchè?
23/02/2010, 23:10
Thethirdeye ha scritto:
Il fatto è che ogni approfondimento che l'uomo fa nei confronti del mondo dell'occulto o dell'esoterismo, è visto dalla Chiesa come una cosa negativa e pericolosa. Un esempio sono le "sedute medianiche"
24/02/2010, 10:43
barionu ha scritto:
beh, volete ridere ? zio ot ha fatto anche l' esorcista. Facevo da assistente a M P quegli anni che ha avuto sti idea.
24/02/2010, 18:43
Alighieri Dante ha scritto:
Se uso il linguaggio biblico, dico che si abbandona Dio e ci si dà all’idolatria, se uso un linguaggio moderno, dico che si abbandona Dio per darsi all’occultismo. [...]
Diffusissime le sedute spiritiche, in cui si evocano i morti per averne risposta. [...] Tutte le forme di occultismo, come questo grande ricorso verso le religioni d’Oriente, con le loro suggestioni esoteriche, sono porte aperte per il demonio. E il diavolo entra. Subito.”
24/02/2010, 20:08
24/02/2010, 21:56
Hannah ha scritto:barionu ha scritto:
beh, volete ridere ? zio ot ha fatto anche l' esorcista. Facevo da assistente a M P quegli anni che ha avuto sti idea.
Posso chiedere una cosa? Nel nome di chi facevate gli esorcismi?
25/02/2010, 01:17
tommaso ha scritto:Hannah ha scritto:barionu ha scritto:
Nel nome dei buffoni che sono...senza offesa...
25/02/2010, 01:24
25/02/2010, 01:33
tommaso ha scritto:Hannah ha scritto:barionu ha scritto:
25/02/2010, 08:30
barionu ha scritto:tommaso ha scritto:Hannah ha scritto:barionu ha scritto:
Non pervenuta.
Era il 1980 circa, mi ricordo che tutto è partito dagli studi di Mario sulla lingua Cuneiforme , ovvero l' Accadico in tutte le sue varianti semitiche ,
dove quella forma di energia che noi poi abbiamo chiamato Diavolo viene identificato con il sostantivo
SHAH THRAH
ovvero :
VISIONE PARZIALE
Ovvero una forma di disfunzione, di disarmonia con l' universo che converge in figure di entropia autodistruttiva.
Una volta individuata quale poteva essere questa disarmonia , Mario agiva sul malato attraverso l' attivazione degli ARCHETIPI , con un preciso rito di energia.( di incredibile bellezza , ... io che ho potuto vederlo in varie occasioni )
Per capire quello che vi sto descrivendo dovreste leggere il libro di Pincherle "Gli Archetipi " , o altri suoi capolavori come il " Il Srf Isire o le fonti Archeologiche della Magia " o " Come esplose la civiltà "
zio ot
25/02/2010, 21:12
Thethirdeye ha scritto:
con quello che tu definisci
Forse ci si allontana o si smettono di idolatrare coloro i quali si presentano a noi nelle veci di rappresentanti di Dio.
ma conta, semmai, dove realmente ci conduce.
25/02/2010, 21:22
barionu ha scritto:tommaso ha scritto:Hannah ha scritto:barionu ha scritto:
Cosa c'è Tommy, lì a Comunione e Liberazione vi traballa la sedia ?
zio ot
25/02/2010, 21:39
Hannah ha scritto:
Spesso si cerca uncontatto più diretto con Dio.
26/02/2010, 08:40
Alighieri Dante ha scritto:Hannah ha scritto:
Spesso si cerca uncontatto più diretto con Dio.
"nessuno è mai salito al cielo, fuorchè il Figlio dell'uomo che è disceso dal cielo." Gv 3,13
26/02/2010, 08:59
Alighieri Dante ha scritto:
A parte questo discorso e a parte le sottigliezze terminologiche, rimanendo in topic, la citazione che ho proposto (e che ho messo per intero tra virgolette) l’ho brutalmente estrapolata da una intervista fatta a don Amorth. Sul complesso di pratiche quali la magia, lo spiritismo, ecc ecc ecc, egli è sempre molto fermo e, come un buon padre, mette in guardia dagli effetti ai quali tali pratiche conducono.
La casistica che, in tema, potrebbe citare è assai vasta. Don Amorth non è un improvvisato: dal 1986 è esorcista nella Diocesi di Roma per mandato del Card. vicario Ugo Poletti. Si è formato alla scuola di padre Candido Amantini, il quale per molti anni era stato il più autorevole esorcista della Scala Santa a Roma e collabora con diversi medici e psichiatri italiani. Pare che il quotidiano comunista Liberazione riferì che Amorth ha realizzato circa 70.000 esorcismi dal 1986 al 2007. Nel 1990 ha fondato l'Associazione internazionale degli esorcisti, di cui è stato Presidente fino al 2000. Attualmente ne è Presidente onorario.
Forse ci si allontana o si smettono di idolatrare coloro i quali si presentano a noi nelle veci di rappresentanti di Dio.
Spero che nessun cristiano eserciti mai la pratica idolatra che citi.
ma conta, semmai, dove realmente ci conduce.
Ad una ‘evoluzione’? E’ questo ‘dove’ che deve sempre far riflettere.
Il fuoco ustiona: credere nella sua forza distruttiva o no è irrilevante.