Dai ragazzi invece di perderci in rettiliani et similia, perchè non discutiamo del fatto che l' Astronomo personale della Regina Elisabetta ha detto che gli alieni esistono?
Mi sembra una notiziona da titolone in prima pagina, come infatti abbiamo fatto noi nel nostro piccolo. Ma il resto del mondo? Perchè non l' ho sentita al TG1? Da Vespa?
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Scherzi a parte credo che sarebbe interessante chiedersi come mai da un lato persone autorevoli o istituzioni facciano dichiarazioni sconcertanti, e dall' altro queste passino quasi inosservate.
Io credo che tutto questo faccia parte di una precisa strategia.
Se infatti tutte queste rivelazioni venissero debitamente pubblicizzate a mezzo stampa, tutti capirebbero, anche i più testardi, che i governi sanno che c' è vita nell' Universo e che siamo visitati.
E i tempi non sono ancora completamente maturi per la Rivelazione. D' altra parte l' obiettivo è quello e se vogliono arrivarci con cautela devono farlo per gradi.
Allora che fanno? Fanno sì che personalità di spicco - astronomi, astronauti, ufficiali, piloti, ministri - facciano delle rivelazioni parziali, ma fanno sì che non finiscano in prima pagina. Perchè? Perchè così evitano la reazione incontrollata delle masse, ma fanno sì che - grazie agli appassionati come noi, cui giungono informazioni col contagocce - queste voci girino, sempre più insistentemente, e si diffondano a macchia di leopardo: non saranno tutti e subito a fare le loro conclusioni, ma un numero sempre crescente di persone ognuno per proprio conto, e influenzando coloro che gli sono vicino.
In questo modo non saranno i governi a dover fare il "lavoro sporco" di prendersi la responsabilità di dire tutto a tutti e subito, ma al contrario faranno sì che gradualmente sempre più persone arrivino a comprendere la verità, fino a che la percentuale, periodicamente controllata con sondaggi, non indicherà loro il momento in cui rivelare il.... segreto di Pulcinella. Così che nessuno, o pochi, siano shockati dalla rivelazione, e la situazione sia gestibile.
La stabilità del sistema prima di tutto.
Saluti,
Aztlan