01/03/2010, 14:45
A volte è inevitabile perdersi in un bicchiere d'acqua.......!EddyCage ha scritto:
Bravo damomars^^!
Il dubbio mi veniva perchè la massoneria è stata strettamente influenzata dall'Illuminismo(Francia)... da notare la palese coincidenza Illuminismo, illuminati...
eheheh
P.S. mi piace perdermi in un bicchier d'acqua![]()
eheheh!
01/03/2010, 17:18
EddyCage ha scritto:
Bravo damomars^^!
Il dubbio mi veniva perchè la massoneria è stata strettamente influenzata dall'Illuminismo(Francia)... da notare la palese coincidenza Illuminismo, illuminati...
eheheh
P.S. mi piace perdermi in un bicchier d'acqua![]()
eheheh!
01/03/2010, 23:01
01/03/2010, 23:05
01/03/2010, 23:42
EddyCage ha scritto:
Già, però è inneggabile che l'Illuminismo abbia influenzato molto del pensiero della massoneria ufficiale.
Per quanto riguarda gli Illuminati, se mai esistessero, non sò che dire, a parole può sembrare che ci sia una specie di "contatto", poi travisato dagli ipotetici Illuminati. Anche perchè secondo me l'Illuminismo è stata una gran ****ta (e non attaccatemi per le teste cadute, anch io penso che sia stata un atrocità, il popolo aveva fame, è vero, erano altri tempi e cmnqe non eravamo noi che avevamo fame, ma quello che intendo io per ****ta è questo: uguaglianza, libertà e legalità, che se vai a vedere è presente in molti stendardi della massoneria ufficiale. Poi che raramente questi tre concetti sono stati rispettati è un altra storia...Il resto poi, le cose nascoste, quelle nascoste veramente, come va il mondo insomma, bhe quello forse noi comuni mortali non lo sapremo mai... )
02/03/2010, 00:42
02/03/2010, 00:44
03/03/2010, 12:15
Quoto!!! Un tempo ritenevo che la massoneria fosse tutta da "buttare", ma ultimamente, mi rendo conto che forse non è tutta "spazzatura"!!EddyCage ha scritto:
P.S. con questo non voglio dire che poi i componenti della massoneria poi son santi, però forse non son tutti da buttare, io ci voglio mette un dubbio...
03/03/2010, 14:49
03/03/2010, 14:52
EddyCage ha scritto:
Altro punto è se dovesse esistere veramente un organizzazione segreta che miri al dominio del mondo.
03/03/2010, 14:52
03/03/2010, 19:00
05/03/2010, 20:43
06/03/2010, 14:34
....o se vuoi, riesci ad uscirci totalmente!!!???EddyCage ha scritto:
Io credo più che la perfezione mente e corpo si riferisca a filosofie orientali. Il succo della massoneria diciamo che è questo. TE stai al centro di tutto. LAsciando stare GADU e concetti del genere, te sei artefice del tuo destino. Il problema è che questa conoscenza và a gradi, la massoneria fa parte dii quelle "filosofie" iniziatiche. E' un percorso che tu fai, Te non saprai mai cosa c'è sopra fino a quando non ci arrivi. Il lato brutto è che noi non possiamo sapere se questo percorso è un lavaggio della testa graduale. Piano piano ti inculcano delle cose, attraverso riti simbolici esprimono quello che pensano, uscirne è difficile, sempre che ci sia da uscirne... insomma, preferisco non farmi incantà, magari il fatto che noi adesso pensiamo che non ci sia nulla di male è un disegno che loro hanno già costruito... Chi può dirlo?! L'unico modo per conoscere quello che in realtà viene insegnato o di cosa discutono alla fine è entrarci, ma poi ne vorresti uscrire???
06/03/2010, 20:45